

Il Cacciatore 3 torna sul piccolo schermo: stasera alle 21:00 in tv la fortunata serie di Rai 2 è pronta a riprendere in mano le fila del racconto ambientato nella Sicilia degli anni Novanta e che si ispira alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, membro del pool antimafia di Palermo, subito dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio.
La sceneggiatura è tratta dal romanzo autobiografico Cacciatore di mafiosi di Alfonso Sabella, edito da Mondadori.
La serie tv è una coproduzione Cross Productions, Raifiction e Beta.


Cosa sappiamo delle anticipazioni sulla trama e sul cast de Il Cacciatore 3? Se hai curiosità di scoprire qualche dettaglio in più continua a leggere questo articolo per scoprire anche il video del trailer.
Il cacciatore 3: serie tv anticipata
In estate la Rai aveva annunciato che la messa in onda della fiction sarebbe stata in primavera 2022, ma ha poi preferito anticipare la messa in onda del suo crime drama, in autunno. La terza stagione di 8 puntate con protagonista il magistrato Saverio Barone partirà oggi 20 ottobre 2021.
Dal 15 ottobre, però è già possibile vedere i primi due episodi in anteprima su RaiPlay e anche durante la messa in onda televisiva è possibile trovare le puntate direttamente sul sito. Le prime due stagioni sono disponibili su Amazon Prime Video.
Il cacciatore 3: anticipazioni trama e cast
Abbiamo appena scoperto la data di messa in onda de Il cacciatore 3, ma quali sono le anticipazioni sulla trama e sul cast di questa fiction tutta italiana?
Nella terza stagione ritroviamo Saverio Barone preso di mira dal malavitoso Vito Vitale, ultimo dei corleonesi, che ha giurato di ucciderlo. Nel mentre i boss Pietro Aglieri e Bernardo Provenzano mantengono vivi i loro contatti con uomini potenti e politici di alto livello.
Ovviamente Saverio Barone non si fa intimidire dalle minacce e dal pericolo e mette a punto un piano per catturare Provenzano: capisce che deve fingere di essere un Pm ridimensionato e senza ambizioni e che deve mantenere un profilo molto basso se vuole sfuggire alle forze occulte dello Stato che segretamente collaborano con il boss mafioso.
Ma non solo. In questa stagione il magistrato si rende anche conto che non può sempre lavorare da solo, ma che deve accettare il lavoro di squadra e imparare a collaborare di più con i colleghi, sfruttando al meglio le loro capacità. Viene così affiancato dalla giovane Paola Romano, ambiziosa ma con metodi totalmente differenti dai suoi. Saverio deve accettare tutto questo, soprattutto per il bene di sua figlia Carlotta, che sta crescendo lontana da lui.
Per quanto riguarda il cast nella terza stagione troviamo diverse conferme: Francesco Montanari veste sempre panni del protagonista Saverio Barone e accanto a lui troviamo Roberto Citran, Francesco Fori e Gaetano Bruno. Importante new entry Linda Caridi, interprete di Paola Romano e Peppino Mazzotta. Ma ci sono anche tanti altri interpreti, ecco l’elenco completo.
- Francesco Montanari: Saverio Barone
- Roberto Citran: Andrea Elia
- Francesco Foti: Carlo Mazza
- Linda Caridi: Paola Romano
- Gaetano Bruno: Pietro Aglieri
- Giorgio Caputo: Diego Navarra
- Francesca Inaudi: Francesca Lagoglio
- Marco Rossetti: Leonardo Zaza
- Miriam Dalmazio: Giada Stranzi
- Marcello Mazzarella: Bernardo Provenzano
- Paolo Ricca: Vito Vitale
Ecco il trailer:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il cacciatore 3 stasera in tv: anticipazioni, trama, trailer e cast
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Programmi e Serie Tv Alfonso Sabella
Lascia il tuo commento