Legione Ombra di François Torrent
Mondadori, 2024 - Mercy Contreras e la sua Sezione D non conoscono la parola vacanza e anche quella che sembra una missione all’apparenza semplice finisce per dimostrarsi esattamente l’opposto.
Recensioni d’autore su SoloLibri.net - "Uno scrittore ci racconta un libro" è uno spazio in cui poter incontrare in un’unica volta scrittori di ieri, di oggi e di domani. Leggete le recensioni degli scrittori, anche esordienti, e, se vi piace il modo di scrivere di uno di loro, dategli una possibilità al vostro prossimo acquisto, comprate il suo libro: il futuro dei nuovi scrittori dipende anche da voi!
Un’iniziativa che coinvolge anche gli scrittori esordienti, che possono farsi conoscere recensendo i libri che vogliono consigliare, che più amano o che hanno contribuito alla loro formazione. Una vetrina in cui gli scrittori possono dimostrare come scrivono, "raccontando un libro".
- Per maggiori informazioni su questa rubrica e per partecipare all’iniziativa, consulta l’articolo dedicato: "Uno scrittore ci racconta un libro"
Legione Ombra di François Torrent
Mondadori, 2024 - Mercy Contreras e la sua Sezione D non conoscono la parola vacanza e anche quella che sembra una missione all’apparenza semplice finisce per dimostrarsi esattamente l’opposto.
Numa Pompilio. Il figlio dei numi di Franco Forte, Flavia Imperi, Beppe Roncari
Mondadori, 2021 - La storia del secondo, leggendario re di Roma Numa Pompilio. Una vita che sembra destinata al successo, una vita segnata da una profezia che lo guiderà verso il suo destino.
I cento colori del blu di Amy Harmon
Newton Compton, 2015 - Blue Echohawk usa il sesso come arma di difesa, contro una vita che l’ha messa a dura prova. Non cerca compassione, solo un orecchio che l’ascolti e un sorriso sincero e amico, forse come quelli del professor Darcy.
Messaggio dal Vietnam di Danielle Steel
Nel Vietnam scosso da uno dei più sanguinari conflitti della storia, Paxton, la nostra protagonista, si ritroverà a fronteggiare vari pericoli ma vivrà anche esperienze che ne forgeranno il carattere. Incluso l’incontro con l’ufficiale Bill.
Il tempo dell’aurora di Liala
In questo romanzo Liala ci porta nel mondo della danza, mescolando deliziosamente sogni di gloria e sogni d’amore attraverso le vicende delle due gemelle protagoniste.
Beauchamp Hall di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2019 - Finzione o vero amore? Il dilemma di Winona, la protagonista, che vede crollare tassello dopo tassello la sua vita e cerca rifugio nella sua serie tv preferita.
Kyler. La tua salvezza sarò io di Tillie Cole
Always, 2023 - Delilah è una tentatrice, un qualcosa di cattivo, nocivo e detestabile, ma Kyler vuole salvarla perché è stato a sua volta salvato da lei. Pagine struggenti che entreranno nel cuore lacerandolo di tanto in tanto.
Non lasciarmi mai di Harold Robbins
Un’epopea affascinante e misteriosa nella più tentacolare delle metropoli, New York, sotto l’occhio ingordo del dio Denaro e del suo compagno Potere.
Se fossi il mio per sempre di Kennedy Ryan
Newton Compton, 2024 - Le cose rotte si possono aggiustare, come nella relazione fra Yasmen e Josiah. Folle passione, il lutto, l’attrazione fisica e la gelosia: dati questi elementi, i due si apparterranno per sempre?
Il serpente di Luigi Malerba
In uno dei suoi titoli più significativi, Luigi Malerba indaga la mente di un protagonista carismatico e imprevedibile, spingendo il lettore a domandarsi se la verità sia semplice come sembra.
Mai amare uno straniero di Harold Robbins
Uno dei titoli del soprannominato Mr. Bestseller, un’epopea nella New York in piena recessione, fra scelte non sempre legali e rese dei conti dietro l’angolo.
Immagine allo specchio di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2014 - La storia di due anime tanto uguali quanto diverse. Una storia “doppia” che entrerà nel nostro cuore fin dalle prime pagine.
I greci d’Occidente di Valerio Massimo Manfredi
Le pagine di questo saggio di Valerio Massimo Manfredi narreranno della fondazione delle colonie greche in Occidente. Un’epopea affascinante...
Il caleidoscopio di Danielle Steel
Una visione d’amore. La storia di tre sorelle, tre creature nate da un amore che sembrava destinato a durare ma che poi….
Proposta indecente di Kayla Perrin
Un libro dedicato a chi mette l’amore sopra ogni cosa e a chi cerca quel pizzico di peperoncino per ravvivare un po’ la giornata.
Il piccolo campo di Erskine Caldwell
Una vicenda che partirà in sordina, ma che poco a poco esploderà in tutta la sua potenza, sconvolgendo i nostri sensi.
Un po’ di sole nell’acqua gelida di Françoise Sagan
Un po’ di sole nell’acqua gelida ci narra una storia drammatica con punte di dolcezza, una storia che partirà apatica prima di trovare i propri picchi. E precipitare di nuovo in quell’abisso che tanto temiamo ma che alla fine riesce ad attrarci, non si sa come.
Termine di un viaggio di servizio di Heinrich Böll
Siamo negli anni del dopoguerra e il giudice Stollfuss, dopo anni di onorata carriera, è giunto alla sua ultima decisione. L’ultimo verdetto di una carriera illuminata. Proprio così, questo sarà il suo ultimo processo.
The true love experiment di Christina Lauren
Giunti, 2024 - Un esperimento che potrebbe diventare un fiasco. Oppure amore. Le pagine di The true love experiment ci doneranno sì leggerezza ma anche qualcosa su cui riflettere, e non è poco.
La chiave e la gatta di Jun’ichirō Tanizaki
Due storie con qualche punto in comune. Un legame colmo di passione che si alimenta così tanto fino ad arrivare al punto di autodistruggersi. Un piccolo felino e il suo rapporto con il mondo.
Un gioco di luce di David Hunt
Riuscite a immaginare un mondo sena colori? Nel thriller Un gioco di luce, Kay è privata dei colori e dovrà affrontare un mistero dalle tinte fosche e cupe, una spirale in bianco e nero che ci porterà con sé, lasciandoci senza respiro.
Il poeta è tornato di Michael Connelly
Michael Connelly ci dona un thriller che acchiapperà dall’inizio e non mollerà la presa fino alla fine. Una storia dedicata agli ammiratori di questo prolifico autore, a chi mangia pane e mistero.
Vite complicate di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2023 - Il boutique hotel più famoso di Parigi? Il Louis XVI. l giorno della nuova riapertura decine di persone verranno a vedere questo vecchio amico. Scandali, sesso e morti improvvise (accidentali?). Un menu ricco, dolce e amaro che piacerà a tutti
La casa di Hope Street di Danielle Steel
Una casa, ricordi di un passato e la ricerca di un futuro gioioso. Con La casa di Hope Street, Danielle Steel ci porta nel suo mondo e lo fa con il suo stile impeccabile e trascinatore.
L’ultimo avventuriero di Harold Robbins
Un libro dedicato a chi ama l’azione, le avventure, i misteri e le storie d’amore e sesso.
Insomma un libro universale che accontenterà finanche i palati più fini.
Cause naturali di Michael Palmer
Una terribile emorragia e atroci dolori trasformano un comune parto in un’odissea colma di dolore e disperazione. Cosa sta accadendo? Inizia così la trama di questo medical thriller...
Hotel Vendôme di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2020 - Un luogo quasi magico e tante vite che s’intrecciano. Questo è l’Hotel Vendôme, protagonista dell’appassionante romanzo firmato da Danielle Steel. Al centro l’intraprendente Hugues Martin e la piccola Heloise.
L’età della ragione di Jean-Paul Sartre
Un’età che arriva con i suoi tempi. Un libro potente, una storia iniziata nel 1939 e poi bruscamente interrotta durante l’internamento dell’autore in Germania.
Il pirata di Harold Robbins
Un intreccio di storie da far rabbrividire per il sesso, per la violenza, la cattiveria, i sotterfugi, per quanto la mente umana riesca a prevalere sul cuore, facendo compiere azioni abbiette, per usare un eufemismo.
Il canto del profeta di Paul Lynch
66thAnd2nd, 2024 - Vincitore del Booker Prize 2023, il libro di Lynch tratta dell’insediarsi di un potere totalitario di destra in Irlanda.
Che cosa sono Destra e Sinistra? Riflessioni (ri)leggendo “L’operaio. Dominio e forma” di Ernst Jünger
Sulle radici filosofiche del pensiero di destra il nostro collaboratore Antonio Rossetti propone un’analisi a partire dal libro di Ernst Jünger “L’operaio. Dominio e forma”.
Hard Rain Falling di Don Carpenter
Edizioni Clichy, 2024 - Un romanzo realistico, ambientato in USA, narra la vita ai margini della società di un uomo nel primo dopoguerra.
Killzone di Alan D. Altieri
Tea, 2010 - Le pagine di Killzone di Alan D. Altieri narreranno di eroi, di malvagi, di armi e sangue, di sogni infranti, incubi materializzati, e tanto altro. Una penna importante che ci ha lasciato troppo presto
La felicità che cercavo di Andrew Mark
Frassinelli, 2002 - Ben, medico, si sposta da New York in un piccolo paese tra i monti, dove incontrerà Annie... Un libro che sa d’amore e di speranza
“Fine di una storia”, la Madame Bovary di Graham Greene: analogie e differenze con Flaubert
Il nostro collaboratore Antonio Rossetti ci propone delle riflessioni suscitate dal libro “Fine di una storia” di Graham Greene, edito da Sellerio. Quali sono le analogie e le differenze con il capolavoro di Flaubert “Madame Bovary”? Cosa accomuna le eroine tragiche della letteratura?
“Confessioni di un giovane romanziere” di Umberto Eco: una riflessione sulle parole e le cose
Riflessioni sulla relazione esistente in letteratura tra contenuto e linguaggio, partendo dal libro di Umberto Eco “Confessioni di un giovane romanziere”, recentemente edito da La nave di Teseo.
Passi nel buio di Phillip Margolin
L’oscurità fa sempre paura. Gli ingredienti di questo libro? Presto detto: un pazzo criminale, avvocati che difendono qualunque cosa in nome del dio denaro e cartelli della droga senza scrupolo alcuno.
Logica della mente e logica delle macchine: suggestioni tratte da “Maniac” di Benjamín Labatut
Similitudini e differenze tra il pensiero umano e l’intelligenza artificiale nell’ultimo libro di Benjamín Labatut dedicato alla controversa figura di John von Neumann, edito da Adelphi edizioni.
La ragazza in nero di Angela Bianchini
Frassinelli, 2004 - La storia di tre donne, appartenenti a tre generazioni diverse, nella Roma degli anni Novanta.
Via dal nido di Richard Bach
Richard Bach, tanti anni fa, ha fatto una scommessa con se stesso: ripercorrere la propria vita... Un libro dedicato davvero a chiunque voglia leggere qualcosa di sincero, umile, non artificioso e nemmeno (pre)confezionato.
Non crescon fiori per Abigaille di Liala
Abigaille cercherà conforto nell’amore per il figlio, ma il destino ha in serbo qualcosa di più per lei: l’incontro con un uomo che potrebbe donarle, finalmente, la gioia di vivere.
Il sortilegio di Hermann Broch
Carbonio editore, 2023 - La crisi tra le due guerre che apre la strada all’“uomo nuovo” incarnazione del pifferaio magico di estrema destra.
Mister dammitempo di Mike Gayle
Sperling & Kupfer, 2002 - Duffy è messo alle strette dalla fidanzata: o si fa sul serio oppure è finita. Romperà con lei o finalmente sarà il momento giusto per crescere?
Baumgartner di Paul Auster
Einaudi, 2023 - L’ultimo libro di Paul Auster è un memoir sotto mentite spoglie. Abbiamo a che fare con un uomo di circa settant’anni, Baumgartner, che assomiglia molto a Paul Auster.
I libri di Jakub o il grande viaggio di Olga Tokarczuk
Bompiani, 2023 - Un libro che è anche un poderoso campionario di usi, eventi, lutti, nascite, amori, fine di amori, guerre: va in scena la vita con tutti i suoi ammennicoli. In questo labirinto, come un Minotauro consapevole dell’esistenza dell’Unicità, vaga Jakub.
Stella Maris di Cormac McCarthy
Einaudi, 2023 - La seconda parte del dittico composto da Cormac McCarthy, il canto del cigno dell’autore scomparso nel giugno scorso. Un romanzo che è un gioco di specchi, in cui viene discussa la questione dell’oggettività della realtà che ci circonda.
Meridiano di sangue di Cormac McCarthy
Einaudi, 2014 - Il male, nel capolavoro di McCarthy, non è motivato da fini specifici, non proviene dall’avidità o dal potere: è solo un dato di natura. L’Uomo compie il male semplicemente esistendo.
Le regole del gioco di Robert B. Parker
Sport, scommesse, giocatori venduti. Robert B. Parker ci narra una storia intrigante e drammatica al tempo stesso, il ritratto di una società del secolo scorso che, purtroppo, si rispecchia perfettamente nella nostra realtà quotidiana.
Stigma di Erin Doom
Magazzini Salani, 2023 - Una storia dedicata a chi ama i romance, le storie d’amore tormentate e colpi di scena che possono mutare lo scenario in pochi istanti.
Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire
Garzanti, 2017 - Jamie McGuire ci racconta di quel tipo di amore che ama (o è costretto?) a nascondersi, prima di uscire allo scoperto e mostrarsi in tutta la sua magnificenza e potenza.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
1407 articoli
Mario Bonanno
706 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
155 articoli
Antonietta Mirra
86 articoli
Rossella Martielli, scrittrice
69 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net