

Non sempre la casa editrice si occupa a pieno della promozione del libro ed è l’autore che deve provvedere a farlo conoscere. Sololibri.net è disponibile a pubblicare recensioni inedite anche di libri poco conosciuti di scrittori esordienti, per far conoscere il più possibile il lavoro dei giovani autori. Come per le altre recensioni del nostro sito, l’importante è che il testo sia originale: non saranno accettate copia di note di copertina, prefazione, comunicato stampa né recensioni presenti su altri siti. La recensione del libro può essere redatta da amici dell’autore che abbiano letto il Suo libro o anche dall’autore stesso e il nome del recensore sarà segnalato.
Visto il gran numero di richieste che riceviamo ogni giorno e al fine di fornire ai nostri lettori segnalazioni di libri di qualità anche in termini di editing e correzione di bozze, dal 2018 facciamo una selezione molto più stretta delle proposte che ci arrivano e in particolare non accettiamo più segnalazioni di libri:
- autopubblicati
- pubblicati da case editrici a pagamento
Rare eccezioni possono essere fatte solo se la segnalazione arriva da collaboratori della redazione che abbiano trovato di particolare valore il libro.
Presentazione del libro da parte dell’autore - I visitatori di Sololibri.net sono amanti dei libri: non resta che far loro conoscere anche i libri nel cassetto dei giovani autori! L’autore può parlare del proprio libro come se fosse ad una presentazione di fronte ad una platea. Potrà in tal modo spiegare la trama, descrivere i personaggi, raccontare come sia nato il libro, cosa l’abbia spinto a scriverlo, il significato del titolo o i messaggi che si celino dietro l’intero testo, citare autori ai quali si senta più vicino come stile o al cui stile si è più "ispirato"...
Lo scrittore emergente che voglia essere originale può presentare anche il proprio libro con un testo sotto forma di intervista, con domande e risposte.
Le presentazioni dei libri saranno raccolte nella sezione "Ti presento i miei... libri". Visionala per vedere alcuni esempi già pubblicati.
- Chiunque fosse interessato a questo tipo di iniziativa, può
comunicarlo via e-mail o inviare direttamente una recensione tramite il modulo, specificando nello spazio in cui inserire la firma che l’autore della recensione è uno scrittore. L’autore verrà contattato via e-mail per eventuali informazioni aggiuntive da inserire.
Sei uno scrittore alle prime armi e non ti conosce nessuno? - Vuoi aumentare la tua visibilità di autore esordiente? Vuoi farti conoscere meglio per "come scrivi"? Abbiamo preparato un’iniziativa che fa al caso tuo! Scopri come poter avere una pagina personale dedicata a te sul nostro sito e promuovere gratis il tuo libro, sfruttando l’onda di popolarità di autori affermati. Come? Scopri l’iniziativa "Uno scrittore ci racconta un libro": un’opportunità per un autore esordiente, per far conoscere il proprio nome, proprio facendo ciò per cui pensa di poter sfondare nel mondo dei libri, ossia "far vedere come scrive".
La Redazione di Sololibri.net spera con le sue iniziative di favorire gli autori che si affacciano al mondo incantato dei libri e cooperare alla scoperta e presentazione degli scrittori che, ci auguriamo con loro, "saranno famosi".
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Autore emergente? Vuoi far conoscere il tuo primo libro?
La vostra è un’ottima iniziativa, suona come quei cafè bohemien, dove nel secolo scorso sono nati importanti autori. Congratulazioni