

Delitto al cimitero inglese
- Autore: Max e Francesco Morini
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Fratelli Frilli editori
- Anno di pubblicazione: 2025
Una morte e tanti misteri sono il cuore pulsante di Delitto al cimitero inglese, il nuovo libro di Max & Francesco Morini edito da Fratelli Frilli editori nel 2025.
Roma, gennaio. Il freddo e le intemperie non sembrano aver intenzione di mollare la presa. Misericordia e Fango, i protagonisti di questa vicenda, sono alle prese con una presentazione nella loro libreria; a un tratto, però, arriva a far loro visita l’ispettore Ceratti. Una visita inattesa e che, lo sanno già in partenza, non lascia presagire nulla di buono.
Infatti poche ore prima, nel cimitero cattolico della Piramide, davanti alla tomba di Keats, è stato rinvenuto il cadavere di una donna di mezz’età. Ok, ma loro che c’entrano? La donna risponde al nome di Agatha Bloomfield ed era una ricca ereditiera inglese che viveva però da anni nella Città Eterna. Tutto qui? No, perché la donna abitava nello stesso appartamento dove aveva vissuto, due secoli prima, Mastro Titta, il “Boia de Roma”, e adorava Byron, il poeta maledetto. Sangue e letteratura immortale, un connubio che non potrà che affascinare i nostri. E anche voi…
Max e Francesco Morini ci portano un delitto in cultura e lo fanno con il loro stile asciutto e tagliente, uno stile che lascia spazio a pochi fronzoli perché centra subito l’obiettivo. E noi lì, inermi, a cibarci delle loro parole fino alla fatidica ultima pagina, pagina nella quale i nodi verranno al pettine. Forse…
Un libro che finirà (purtroppo) davvero in fretta, pagine dedicate a chi ama i gialli che non si limitano a mettere un cadavere in bellavista ma che hanno un background storico e particolare, pagine da divorare in un solo boccone. Lo so, di solito vi lascio la scelta se leggere la storia d’un fiato o centellinarla. Questa volta, però, sono sicuro che sarete d’accordo con me se non vi ho proposto la seconda opzione. Insomma un libro che merita. E, soprattutto al giorno d’oggi, non è facile trovare opere così.

Delitto al cimitero inglese: Le inchieste romane del libraio Ettore Misericordia
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama i misteri, la storia e la poesia.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Delitto al cimitero inglese
Lascia il tuo commento