

Tell me softly. Dimmelo sottovoce
- Autore: Mercedes Ron
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Salani
- Anno di pubblicazione: 2025
Un sussurro d’amore che vuole urlare a squarciagola, a ricordarci che perdonare è anche un po’ amare; è questo il messaggio contenuto fra le pagine di Tell me softly. Dimmelo sottovoce, il nuovo romanzo di Mercedes Ron edito da Salani nel 2025 (trad. di Sara Cavarero).
Kamila e la sua vita perfetta. Oggi è una ragazza che si può definire realizzata, ha preso in mano le redini della sua vita e… basta, va bene così. Da un passato non così lontano, però, spuntano di nuovi i fratelli Di Bianco; avete presente quelle amicizie che nascono da bambini? Ecco, loro tre erano inseparabili. Appunto: erano. Poi una parola di troppo detta da Kamila ha fatto in modo che le due famiglie si odiassero. Ergo, fine dell’amicizia. E fino a oggi è andata così.
Thiago, il fratello maggiore, è stato il primo amore di Kamila, a lui ha dato il suo primo bacio, prima che quella frattura rompesse per sempre il loro rapporto. Taylor è il più amicone, un animo buono che ha sempre sofferto in silenzio. Per la rottura? Sì, ma anche perché lui era innamorato della nostra, anche se in segreto.
Il tempo lenisce tutte le ferite e forse è vero, fatto sta che, di riffa o di raffa, i tre tornano a frequentarsi. Taylor sembra sempre più innamorato di Kamila mentre Thiago la odia a morte. Ma amore e odio, lo sappiamo bene, possono essere due facce della stessa medaglia…
Mercedes Ron ci porta tra le pagine di un triangolo e lo fa con la sua classe e quella penna dolce e potente al tempo stesso, una penna che tratteggerà personaggi che appariranno senza alcuno sforzo davanti a noi, narrandoci di sogni e paure, speranze e amori mai (mal) sopiti.
Tre cuori per una coppia, un’equazione che ha qualcosa che non va e che finirà inevitabilmente per far del male a qualcuno; molto male. Quindi due felici e uno triste? E se la felicità, questa volta, non volesse palesarsi per nulla? A voi il piacere, o dispiacere, di scoprirlo. Un libro pensato per i ragazzi, ma non preoccupatevi se siete già negli anta, troverete comunque parole che riusciranno a entrare nel cuore. E non usciranno più.

Tell me softly. Dimmelo sottovoce
Amazon.it: 16,06 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama perdonare.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tell me softly. Dimmelo sottovoce
Lascia il tuo commento