Il Professionista. Overdrive di Stephen Gunn
Mondadori, 2020 - Ambizioni da fermare, una sarabanda di proiettili e sensualità e azione a profusione: ecco le caratteristiche del romanzo di Stephen Gunn.
Il Professionista. Overdrive di Stephen Gunn
Mondadori, 2020 - Ambizioni da fermare, una sarabanda di proiettili e sensualità e azione a profusione: ecco le caratteristiche del romanzo di Stephen Gunn.
I legami delle tenebre. Inganni di Francesca Caizzi
Plesio Editore, 2021 - A volte serve il male, per combattere il male.
Effy e James. La nostra storia di Eleonora Gaggero
Fabbri, 2019 - Eleonora Gaggero ci narra una storia d’amore all’apparenza banale, che ci ricorda quanto sia facile, a volte, perdere la testa e quanto sia ancora più semplice, altre, perdere un rapporto.
Le indagini di Lolita Lobosco: stasera la prima puntata tratta dal romanzo La circonferenza delle arance
Andrà in onda stasera su Rai 1 alle ore 21,25 su Rai 1 la prima puntata della serie tv Le indagini di Lolita Lobosco, tratta dal romanzo "La circonferenza delle arance" di Gabriella Genisi. Un caso di violenza sessuale: l’assistente di un dentista denuncia il titolare perché andato troppo oltre. Riuscirà Lolita a scagionare il suo primo amore oppure l’uomo ha commesso davvero quell’atroce crimine?
Errore di prospettiva di Luigi Guicciardi
Le indagini non portano mai a nulla di buono: scavando, si troveranno poche risposte e molte altre domande. Un libro dedicato a chi ama il giallo narrato come nei libri di una volta.
Una donna in guerra di Roberto Costantini
Longanesi, 2021 - Trovare la pace non è mai semplice. A volte nemmeno possibile. Roberto Costantini torna con un personaggio magnifico, reale e sofisticato al tempo stesso.
Resta anche domani di Gayle Forman
Mondadori, 2017 - Esiste una ragione, per restare? Il romanzo di Forman è un libro dedicato a chi vuol leggere qualcosa di vero, di profondo. Farà male, ma donerà anche sensazioni piacevoli.
Cime tempestose di Emily Bronte
Un amore che sembra tutto il suo contrario, ovvero l’esaltazione dell’odio, degli aspetti tenebrosi e crudeli. L’amore che non genera amore, tenerezza, dolcezza, ma tutt’altro, aberrazione, disperazione e morte. Eppure è amore, un amore portato al parossismo, al gusto del masochismo, al rifiuto di sé fino a lasciarsene morire.
Bologna in fiamme di Gianluca Morozzi
Battaglia, 2019 - Morti unite da un filo conduttore. Tre luoghi, quattro persone e un mistero. La domanda, ora, è una sola: chi è il colpevole? E una sola, grande verità: dopo quella notte, le vite di queste e altre persone non saranno più le stesse.
Killer Elite. Professione assassino di Stefano Di Marino
Mondadori, 2020 - Un giro per il mondo in compagnia di bellezze e pericoli, una sarabanda di proiettili che ci sfiorerà da vicino e che ci farà saltare qualche battito.
Sei fuori posto di Autori vari
Einaudi, 2010 - Sei autori che non hanno certo bisogno di presentazioni, riuniti per raccontare sei storie che ci appartengono e che riconosceremo all’istante.
L’ultimo respiro di Eleonora Gaggero
Fabbri, 2019 - Un libro dedicato agli adolescenti, che racconta il respiro più intenso: quello che ti cambia la vita per sempre.
Lo scrittore deve morire di Gianluca Morozzi e Heman Zed
Guanda, 2012 - Un editore bislacco, due strani autori e un tour memorabile.
La più cara sei tu di Liala
Due donne, due caratteri opposti, e una scelta da compiere. Un libro delizioso e al tempo stesso difficile da mandar giù, un gusto dolceamaro che delizierà tutti i palati, in puro stile Liala.
Giancarlo Bigazzi. Il geniaccio della canzone italiana di Aldo Nove
Mondadori, 2012 - Un uomo che forse non si è fatto conoscere con il suo nome, ma con le canzoni che ha scritto per grandi cantanti. Un modo come un altro per entrare nei nostri cuori. E nel mito.
Grace Kelly. La principessa di ghiaccio di Andrea Carlo Cappi
Aliberti, 2012 - Andrea Carlo Cappi racconta la storia di una grande Donna.
Io sono l’abisso di Donato Carrisi
Longanesi, 2020 - Morire o rinascere? Donato Carrisi ci porta di nuovo nei meandri oscuri della mente umana.
Le avventure di zio Savoldi di Gianluca Morozzi e Paolo Alberti
Fernandel, 2005 - Morozzi e Alberti ci portano allo stadio, ma non si limitano a fare la cronaca dell’incontro: ci narrano le vite del microcosmo calcistico e di tutti noi.
La dottrina del male di Alessandro Berselli
Elliot, 2019 - I soldi possono comprare tutto. Forse... Alessandro Berselli ci porta ai confini della legalità e, tenendoci per mano, ci fa oltrepassare quel confine.
Sul più bello di Eleonora Gaggero
Fabbri, 2020 - Sul più bello può finire tutto, ma tutto può anche iniziare. Un libro dolce e sensibile, ma anche duro e tagliente.
Le tette di una diciottenne di Etgar Keret
E/O, 2006 - Un libro dedicato a chiunque voglia leggere qualcosa di nuovo e diverso, con storie semplici e geniali che entreranno in un istante nella nostra mente.
La tigre che dorme di Rosamunde Pilcher
Un bel giorno Selina decide di abbandonare Londra e la sua vita per volare in Spagna e atterrare in un’isola affascinante e misteriosa. Il motivo? Cercare il padre che non ha mai conosciuto.
Cose belle di Danielle Steel
Un libro dedicato a chi ama i romanzi d’amore tormentati, una storia dolce e potente che entrerà decisa nel cuore e ci rimarrà a lungo e ci ricorderà che le cose vere sono le più belle.
Fuerte Apache di Jacopo Montrasi
Delos Digital, 2020 - Come fuggire da Fuerte Apache? Ci sono due modi: come cadaveri (e nessuno ama prendere in considerazione quell’ipotesi), oppure prendendo in mano la propria vita.
Insolito e crudele di Patricia Cornwell
Kay Scarpetta ha davanti una nuova indagine per omicidio. Ma cosa fare se le impronte sulla scena del delitto appartengono a un uomo che, in teoria, dovrebbe essere già morto?
Torbide passioni di Rosemary Rogers
Rosemary Rogers ci narra una storia densa d’amore e passione, una storia che dovrà penare il suo giusto, prima di giungere (forse) all’agognato lieto fine.
Beverly Hills di Pat Booth
Il bagliore della ricchezza e dell’amore. Un libro schietto, con pagine dense di dialoghi taglienti e personaggi sopra le righe che cercheranno il loro posto felice in un mondo falso.
Partita a scacchi per Sherlock Holmes di Andrea Carlo Cappi e Rino Casazza
Algama, 2020 - Tre storie che parleranno di investigatori, criminali e… scacchi. Un semplice gioco o la grande metafora della vita?
Tre uomini in branda di Alessandro Berselli, Gianluca Morozzi e Danilo Masotti
Pendragon, 2020 - Tre storie nelle quali sarà facilissimo immedesimarsi, a opera di tre autori. In fondo, tre è il numero perfetto, no?
I belli e i malvagi di Vera Cowie
Esser manipolati può portare a risultati funesti, soprattutto quando si ha alle spalle un passato che annebbia la volontà.
Di tenebra e d’amore di Silvia Zucca
More Stories, 2020 - Odyle dovrà arrivare dalla Francia in Inghilterra per essere l’istitutrice delle figlie di Lord e Lady Moran, ma questo compito apparentemente semplice si tramuterà ben presto in altro.
Le vacche di Padre Eligio
Un libro dedicato a chi vuol conoscere uno spaccato di una società che (forse) non c’è più e che racconta la vita straordinaria di Padre Eligio.
Daddy. Babbo di Danielle Steel
Reagire in maniere differenti al dolore e al lutto: Danielle Steel porta sulla pagina tre uomini, tre modi di affrontare la vita, tre generazioni alle prese con le gioie e i dolori della vita.
Una grazia infinita di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2010 - Danielle Steel lascia riposare la penna e utilizza la bacchetta magica per realizzare una storia che entrerà con dolce prepotenza nel cuore e non ci lascerà scampo.
La mercante di ricordi di Simona Liubicich e Sara Purpura
HarperCollins, 2020 - Il dolore divide, ma l’amore può superarlo: "La mercante di ricordi" è una storia dolorosa e delicata, dedicata a chi crede nel potere dell’amore.
Casa Julius di Charlaine Harris
Delos Books, 2012 - Un nuovo appuntamento con la serie I misteri di Aurora Tegarden. Aurora ha ereditato una piccola fortuna e ha sposato Martin, ma la casa in cui vivono, dono di nozze, nasconde non pochi misteri.
Pink Floyd 1965-1990 di Stefano Magnani
La storia dei Pink Floyd prima della reunion degli anni ’90, tra dettagli già noti e aneddoti curiosi.
Tre camere e un corpo di Charlaine Harris
Delos Books, 2012 - Aurora Teagarden ha lasciato l’impiego in biblioteca e lavora ora con la madre, agente immobiliare. La sua prima visita di una casa nasconde però una macabra sorpresa: un cadavere.
Dentro le tenebre di William Katz
Un amore nato per caso e che, forse, non doveva nemmeno nascere... "Dentro le tenebre" è un thriller coinvolgente, destinato agli amanti del genere ma anche a chi vuole appassionarsi a una trama difficile da abbandonare.
La cittadella di Archibald J. Cronin
Iniziare con i propri ideali e finire per assecondare quelli degli altri: Archibald J. Cronin ci porta indietro di un secolo per descriverci una società che, tutto sommato, non è così differente dalla nostra.
Sua altezza reale di Danielle Steel
I sogni, infranti e ritrovati, di una ragazza; una storia che sembra un po’ una favola moderna e ha per protagonista una principessa sulla carta, ma una ragazza normale nel cuore.
La primula inafferrabile di Orczy
Una storia magari nota ai più, ma pronta a rinnovare la propria potenza ogni volta che viene letta e narrata.
Stanza 218 di Giacomo Ferraiuolo
Dark Zone, 2019 - Da vacanza a incubo è un attimo... Dopo aver sconvolto le nostre giornate con "Nora", Ferraiuolo torna con un prequel che gelerà il sangue dei lettori.
Dario è mio fratello di Nadia Boccacci
Les Flâneurs Edizioni, 2020 - Comprendere senza giudicare. Nadia Boccacci ha scritto un libro sincero e profondo, evitando con abilità di cadere nel banale.
La regina degli scacchi di Walter Tevis
Minimum fax, 2007 - Una ragazza brillante, con un dono eccezionale: anticipare le altrui mosse di scacchi. "La regina degli scacchi" è una storia di dramma e speranza, che ci ricorda che ognuno ha il proprio posto nel mondo.
Enola Holmes. Il caso del marchese scomparso di Nancy Springer
De Agostini, 2020 - Nancy Springer ci parla di un membro della famiglia Holmes e lo fa con un libro dallo stile fresco ma non per questo banale, che narra la nascita di una giovane e brillante detective.
Cinque giorni a Parigi di Danielle Steel
Un incontro fortuito può cambiare molte vite: è quello che accade, a Parigi, a Peter e Olivia, i due protagonisti di "Cinque giorni a Parigi".
Il libro della giungla di Rudyard Kipling
Da cucciolo a uomo: "Il libro della giungla" è un classico che non sente il peso degli anni, che ci aiuterà a crescere insieme a Mowgli e ai suoi amici.
Ballerina di Edward Stewart
Edward Stewart ci parla di amicizia e rivalità, due temi opposti che però dovranno scontrarsi tra queste pagine dense di sentimenti meravigliosi e drammatici.
La passeggera nel vento di Liala
L’amore è leggero e vola in giro: Liala conosce bene i suoi movimenti e non esita a metterli nero su bianco, in una storia destinata ai romantici.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
1421 articoli
Mario Bonanno
706 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
155 articoli
Antonietta Mirra
86 articoli
Rossella Martielli, scrittrice
69 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net