
Racconti Neri di Giorgio Scerbanenco
2
Questo volume raccoglie i migliori racconti "neri" scritti da Giorgio Scerbanenco dalla fine degli anni Cinquanta fino alla morte improvvisa, nel 1969. Un libro da avere nella propria biblioteca personale.
Racconti Neri di Giorgio Scerbanenco
2
Questo volume raccoglie i migliori racconti "neri" scritti da Giorgio Scerbanenco dalla fine degli anni Cinquanta fino alla morte improvvisa, nel 1969. Un libro da avere nella propria biblioteca personale.
Grida per me di Karen Rose
3
Leggereditore, 2011 - “Grida per me” è un thriller estremamente intricato, da leggere con attenzione, che però ripaga ampiamente il lettore con una quantità infinita di sorprese e colpi di scena: come una matrioska, il romanzo di Karen Rose racchiude più piste, più crimini e più colpevoli strettamente collegati tra loro, le cui vendette trasversali alimentano una spirale infinita di violenza.
Pink Floyd. The Wall
1
30 novembre 1979. Una data scolpita nella pietra. Un giorno speciale per la storia della musica. Quattro ragazzi di Cambridge pubblicano un disco (doppio). Un disco che parla d’alienazione umana. Signori, stiamo parlando di The Wall dei Pink Floyd.
Io, Virginia di Chiara Guidarini
10
Linee Infinite, 2010 - Nuova prova per Chiara Guidarini, autrice della Saga di Ancyria, che questa volta si dedica al fantasy-gotico, tratteggiando la vita
della Duchessa Virginia De’ Medici, sposa di Cesare d’Este in un parallelo con la vita di un’altra sposa dei giorni nostri, Sara Varzi.
Come il mare di Wilbur Smith
6
Un uomo sfida la forza del mare e la malvagità umana. Un romanzo vero simbolo dell’avventura, dai ghiacci dell’Antartide agli uragani della Florida, ai mari sudafricani...
Tu che te ne andrai ovunque di Ilaria Rossetti
1
2009 - Un giorno di maggio, una Milano tesa e irrespirabile. Eva, Nicola, Argo i tre protagonisti. Eva, violinista, prova a scrivere lettere a un uomo che non sa come amare, un uomo che le sfugge, che viene dalla Giordania e culla in sé la bellezza e i misteri di una terra antica e lontana, un uomo in bilico tra l’anima musulmana, con le sue regole e costrizioni, e l’anima occidentale, spesso censurata, volutamente sopita...
Notte sull’acqua di Ken Follett
L’affascinante volo transoceanico tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti sul’idrovolante Clipper è una novità assoluta per il 1939. L’entusiasmo è alle stelle e poco importa che il giorno d’imbarco coincida con la dichiarazione di guerra alla Germania nazista...
Cercasi Niki disperatamente di Federico Moccia
1
Federico Moccia immagina come dovesse essere Niki, dove fosse, cosa facesse prima di diventare la protagonista di quella storia meravigliosa che ha scritto. Chi abbia letto "Scusa Ma Ti Chiamo Amore" e il suo seguito, "Scusa Ma Ti Voglio Sposare", sa perfettamente di chi sto parlando.
Pink Floyd di Paolo Bertrando
2
Leggere i testi (con traduzione a fronte) dei vecchi dischi dei Floyd, magari mentre li si ascolta, è sempre un piacere.
Dagli albori, con The Piper At The Gates Of Dawn, disco partorito dalla geniale mente di Syd Barrett, fino A Saucerful Of Secrets, l’album che avrebbe visto la leadership passare da Syd a Roger.
In presenza del nemico di Elizabeth George
Elizabeth George ci stupisce ancora per l’ottima trama poliziesca in cui si accavallano, caso assai raro per il genere, dei temi profondi ed attuali che evidenziano le virtù e le debolezze umane...
La tensione e l’angoscia per il rapimento di una bambina, gli intrighi politici si intrecciano con i segreti personali dei protagonisti mettendo in risalto un altro capolavoro della regina del mystery contemporaneo...
Wrestling. Il libro ufficiale
Dalle bellissime foto colorate, questo libro ci aiuterà a conoscere qualcosa di più sui nostri beniamini del Wrestling, a vederli anche come essere umani, non solo come attori di uno spettacolo sontuoso e scoppiettante. Da leggere con curiosità, o semplicemente da sfogliare. Consigliato.
Terremoto di Stefano Ronzani
1
Molti pensano che i Litfiba siano nati nel 1990, con El Diablo. Errato. Il gruppo nasce nel 1980, ben dieci anni prima di quel bellissimo disco.
Frequentatori dell’ambiente underground, con un sound ben diverso da quello di El Diablo e, soprattutto, da quello attuale. Forse la migliore band italiana, comunque un gruppo che ha lasciato un segno nella storia della musica. E dedicare loro un libro era dovuto.
La stanza del male di Jerker Eriksson e Håkan Axlander Sundquist
1
Corbaccio, 2011 - Una favola nera e perversa, che si discosta da quella che sino a ora è stata la tradizione giallistica scandinava per inaugurare un filone più introspettivo, un noir psicologico che scandaglia l’animo umano scavando nei vizi, nelle perversioni accuratamente rimosse, relegate nell’inconscio, e in quella violenza connaturata nell’uomo, che da sempre egli si sforza di combattere e reprimere.
Mar Morto di Jorge Amado
5
Amado dà vita a una galleria di personaggi che hanno l’autenticità dell’imperfezione, perché sono vinti da passioni travolgenti e tormentati dai conseguenti sensi di colpa, come la maggior parte di noi. Personaggi con valori, aspirazioni e sogni che naturalmente spesso resteranno tali.
Fine Ottanta, Novanta Quasi di Alba Gnazi
5
Tuffi nel passato e gocce di presente. Alba Gnazi ci prende per mano e ci fa viaggiare nel tempo. Un tempo che magari conoscerete bene e vi ritroverete nelle storie che s’intrecceranno in questo magnifico romanzo. Un romanzo a tratti dolce come il miele, altre volte amaro...
L’uomo di Pietroburgo di Ken Follett
Uno straordinario intreccio russo – britannico alla vigilia della prima guerra mondiale raccontato con la maestria di Follett ed ambientato in una Londra alle prese con il pericolosissimo uomo di Pietroburgo...
Zita di Enrico Deaglio
1
Il Saggiatore, 2011 - Dentro le pagine del primo romanzo di Enrico Deaglio passano vita e storia, nel senso effettivo dei termini. Sulla scrittura di Deaglio c’è poco da aggiungere: è rodata da decenni di ottima frequentazione giornalistica. A sorprendere è piuttosto la sua perizia narrativa, capace di conferire spessore a tutti i personaggi...
La prima stella della notte di Marc Levy
4
Rizzoli, 2010 -
Una storia d’amore mista a spionaggio, azione, mistero. Un segreto enorme e sconcertante. Proprio per questo deve restare tale. Consigliato agli amanti delle storie d’azione e anche a chi ama i romanzi d’amore. Insomma, consigliato a tutti.
Pink Floyd. Welcome To The Machine di Jordi Bianciotto
Ennesimo libro sulla storia del grande gruppo inglese. Questa volta il titolo è preso da una canzone del loro album del 1975, Wish You Were Here, uno dei loro album migliori, subito dopo il disco-evento del 1973..
Molte foto sono state riprodotte in questo libro, atte a testimoniare visivamente la storia dei Pink Floyd.
La vita finanziaria dei poeti di Jess Walter
4
Guanda, 2011 - Cosa fare per risollevare le sorti quando la tua vita economica e familiare sembra andare a rotoli? Ovvio: spacciare droga. Con questo ironico e divertente romanzo, Jess Walter ci mette davanti agli occhi l’immagine amara del sogno americano infranto.
Il mascheraio innocente di Roberto Piumini
3
Libro per bambini - Un libro leggero leggero, ma scritto meravigliosamente. Un libro che ci insegna che la giustizia, con un po’ d’astuzia, vince sempre. Un messaggio importante. Da leggere da piccoli e da rileggere da grandi.
Pink Floyd. Lo scrigno di segreti di Nicholas Schaffner
7
Non è solo la storia, con date, statistiche e quant’altro sui Pink Floyd. E’ quasi un romanzo, con testimonianze, personaggi, una storia che parte in sordina e che arriva sino al (lieto?) fine… Da leggere e assaporare lentamente, con la musica dei Floyd in sottofondo. In vinile, of course…
Il segno di Excalibur di Jack Whyte
Il giovane Artù porta a compimento la missione che ha ereditato dal destino: riunire tutte le tribù celtiche della Britannia sotto il suo comando e, aiutato da Merlino, raggiunge l’apoteosi estraendo la mitica Excalibur dalla roccia...
In un amore felice di Guido Ceronetti
6
Adelphi, 2011 - Assolutamente affascinante il panorama apocalittico che fa da sfondo a questo romanzo: una città cupa e sinistra, indefinita per volere stesso dell’autore, è quello che ci vuole per regalare al lettore una storia d’altri tempi, una storia di fantasia e di amore inteso in senso non certo classico, ma assolutamente nuovo e affascinante.
III Millennium di Luis Royo
1
Il tratto di Luis Royo ha un qualcosa di indefinibile. Un misto tra il gothic, lo steampunk, il fantasy, e mille altri generi. Purtroppo questo libro è in spagnolo, quindi non sarà di comprensione immediata, ma le immagini diranno comunque molto. Da ammirare.
La sorellina di Raymond Chandler
Una ragazza di provincia alla ricerca del fratello scomparso tra le strade di Hollywood, un medico che è stato radiato dall’albo capace di mediare la fuga di clienti esclusivi verso paradisi artificiali, due attrici rovinate dal successo, cadute nel vortice della corruzione e del vizio. Per finire, Philip Marlowe, l’ultimo degli investigatori privati, senza una morale per sua stessa ammissione...
Pink Floyd. Un sogno in technicolor di Glenn Povey e Ian Russell
4
Come non rimanere affascinati dalla storia del gruppo inglese? Dagli albori, nei primi anni sessanta. Questo libro è un vero tripudio di immagini e date di concerti. Un vademecum necessario per ogni fan dei Pink Floyd
Andrea Giani. Una vita in volo di Stefano Michelini e Doriano Rabotti
2
Andrea Giani, uno dei talenti dell’epoca d’oro del volley italiano, insieme ad Andrea Zorzi, Andrea Lucchetta, Luca Cantagalli, Marco Bracci, Fabio Vullo… 474 presenze in nazionale, tre volte campione del mondo, cinque scudetti…
Automobili Lamborghini 1963-1998. Edizione Speciale per il 35° Anniversario di Stefano Pasini
1
Questo volume raccoglie i primi 35 anni di successi della Lamborghini. Scritto addirittura in tre lingue (nella stessa pagina) questo libro è da considerarsi un’ottima guida per chi volesse entrare nell’orbita Lamborghini. Foto originali dell’epoca, prototipi, curiosità, storia.
La vita immortale di Henrietta Lacks di Rebecca Skloot
5
Adelphi, 2011 - Chi opera in campo biomedico conosce bene la sigla HeLa, che denota una linea cellulare di vitale importanza nelle ricerche sul cancro e su molte altre malattie: cellule speciali, tanto resistenti da essere praticamente immortali, vendute e comprate da decenni nei laboratori di tutto il mondo. Ma quelle quattro lettere racchiudono anche una storia perturbante...“La vita immortale di Henrietta Lacks” di Rebecca Skloot è un’indagine giornalistica e un viaggio interculturale a partire dagli anni della segregazione razziale negli Stati Uniti d’America fino ai giorni nostri.
Il forte sul fiume di Jack Whyte
Uno sparuto gruppo di formidabili combattenti comandato da Caio Merlino Britannico, un forte sul fiume ed il giovane Artù. Il destino sta preparando un fantastico avvenire per l’ignaro ragazzo ...
Interstellar Overdrive di Stefano Magnani
2
Chi non ha mai ascoltato I Pink Floyd? Esistono mille e ancor più libri sui Pink Floyd. Un bel libro “portatile”, con le misure, più o meno, di una custodia per cd.
Lacrime di Gioia di Valentina Papa
23
Valentina Papa non vuole solo mostrarci una realtà cruda, ma anche mostrarci una via d’uscita, una briciola di speranza. E senza accorgervene vi ritroverete tra le mani non un libro, ma un gioiello: ruvido fino a portarvi alle lacrime. Lacrime di Gioia...
Notte di Piaceri di Sherrilyn Kenyon
2
Fanucci, 2010 - Lui è Kyrian di Tracia, comandante macedone condannato a inseguire per l’eternità demoni spietati che abitano il mondo notturno a caccia di anime umane. Lei è Amanda Devereaux, una contabile che rifiuta di accettare e riconoscere i poteri di cui la natura le ha fatto dono. Vengono da mondi diversi e conducono esistenze antitetiche, ma i loro destini sono intrecciati...
Chakras, ruote di vita di Anodea Judith
1
Tra i migliori libri che abbia letto sull’argomento, scritto in modo originale da un’Autrice originale. I Chakras, dal sanscrito "ruote o dischi", sono, nella filosofia indiana, centri di forza che intersecano più piani d’esistenza e servono a ricreare, assimilare e trasmettere l’energia. Un loro eventuale squilibrio implica effetti a vari livelli. Un libro illuminante per un punto di vista alternativo che può aiutare ad intuire, se non a vedere, significati della vita diversi dove, prima, c’era solo incomprensione.
Il sogno di Merlino di Jack Whyte
Le cronache di Camelot, che hanno reso famoso Whyte in tutto il mondo, proseguono con questo romanzo storico-fantastico che ci illumina sui personaggi mitici di Merlino Britannico e il giovane Artù di Pendragon ....
Litfiba di Litfiba
1
I Litfiba nascono nel 1980. Protagonisti della scena underground, vengono notati subito per le loro musiche graffianti e i loro testi magnifici. Il volume raccoglie i testi delle più famose canzoni della rock band dagli albori fino al 1997.
Un’aquila nel cielo di Wilbur Smith
7
Wilbur Smith libera i sentimenti facendo trionfare l’amore e il romanticismo in un romanzo appassionante dove i protagonisti librano in alto nel cielo... Un romanzo stupendo ed emozionante che si discosta da molti altri di Smith.
Pink Floyd di Jason Rich
1
La storia dei Pink Floyd potrebbe anche essere compressa per un veloce ripasso o per un’infarinatura generale: questo deve aver pensato l’autore di questo libro formato cd, completamente a colori, ricco di notizie e numeri riguardanti la storia della mitica band inglese.
I guerrieri dei fiordi di Mauro Raccasi
12
Mauro Raccasi, uno dei migliori scrittori storici, ci suggestiona ed emoziona con una vicenda ambientata nell’età del bronzo, tra crudele realtà e mitologia, antiche usanze e leggende eterne, distese di ghiaccio e gelide acque scandinave…
Che fine ha fatto Miss Baby? di Lee Martin
3
Newton Compton, 2011 - “Che fine ha fatto Miss Baby?” è un thriller sui generis di Lee Martin, che figura tra i finalisti del premio Pulitzer. Basta leggere le prime pagine per rendersi conto di quanto questo riconoscimento sia meritato: al di là della trama, infatti, colpisce la scrittura di Lee Martin, un linguaggio fluido, che incanta e irretisce il lettore.
La cruna dell’ago di Ken Follett
2
Lo straordinario successo di un romanzo che ha fatto storia e che è destinato a rimanere un’icona delle vicende di spionaggio internazionale. Durante la seconda guerra mondiale “L’ago”, una spia tedesca spietata ed infallibile, si infiltra nel territorio e nella comunità britannica con conseguenze devastanti...
Un buon posto per morire di Tullio Avoledo, Davide Dileo Boosta
Einaudi, 2011 - Il romanzo di Avoledo e Boosta rispecchia fedelmente le caratteristiche dei due autori.
La fantasia sfrenata del primo coincide con il carisma e il genio del secondo. Uno scrittore ed uno che solo scrittore non è (Davide Boosta Dileo per i più è “solo” il tastierista dei Subsonica). Un thriller fanta-catastrofico-politico che scorre con velocità.
100 anni di wrestling di Luca Franchini e Michele K. Posa
1
Questo libro è da considerarsi una guida “ufficiale” del wrestling, con tanti personaggi, aneddoti e statistiche varie. Una guida utile e divertente, scritta da due persone che masticano wrestling da moltissimo tempo, due grandi commentatori televisivi come Luca Franchini e Michele K. Posa.
L’uomo di Kabul di Cedric Bannel
Sperling & Kupfer, 2011 - Una storia di trame occulte e destini incrociati sullo sfondo di una Kabul decadente e decaduta, corrotta sin nelle istituzioni, in ogni suo anfratto (palazzo, vicolo o mercato che sia) ostaggio di violenza e sopraffazioni. Una spy-story a sfondo politico (con venature gialle) del francese Cèdric Bannel.
Il fiume scorre in te di Bianca Rita Cataldi
2
Booksprint, 2011 - Dani è legata alla stazione dei treni, per lei ormai è diventata un’ossessione andare lì ogni sera, da quando Alessandro – a causa di un trasferimento per studio – le ha detto: “Tornerò presto, questioni di giorni.” Eppure qualcosa non quadra... Bianca Rita Cataldi riesce a regalarci - con qualche pennellata di semplicità e poesia - una storia piacevole a 360°.
Le gazze ladre di Ken Follett
L’immenso coraggio di un gruppo di donne rimarrà indelebile nella storia. La seconda guerra mondiale nella Francia occupata, vista con l’occhio suggestivo delle “gazze ladre”… Ken Follett ci stupisce ancora, scovando dei tratti di storia originale e straordinaria, sconosciuti al grande pubblico.
Le peggiori auto del mondo di Craig Cheetham
1
Quali sono state le auto peggiori del mondo? La storia dell’automobilismo è zeppa di insuccessi epici. Alcune di queste auto forse avrebbero potuto avere successo, se non fosse stato per le circostanze che ne accompagnarono il debutto. Ma ci sono anche quelle che non avrebbero mai dovuto superare lo stadio di prototipi, e che invece furono avviate forzatamente alla produzione da frettolose commissioni incaricate di tagliare i costi e ottenere rapidi profitti.
Cattive compagnie di Ruth Newman
15
Garzanti, 2011 - Dopo lo straordinario “Il college delle brave ragazze”, Ruth Newman ci offre una nuova, convincente prova della sua bravura. "Cattive compagnie" è un thriller straordinario, ricco di colpi di scena che fanno balzare il lettore dalla sedia, rovesciando in poche pagine tutto ciò che l’autrice gli aveva abilmente fatto credere nelle precedenti.
Postmortem di Patricia Cornwell
"Postmortem" di Patricia Cornwell si può definire il precursore di un genere che oggi spopola sia nelle librerie che alla televisione: il giallo scientifico per eccellenza. La dottoressa Kay Scarpetta, medico legale, è alle prese con uno spietato ed imprevedibile serial killer...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
1372 articoli
Mario Bonanno
706 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
155 articoli
Antonietta Mirra
86 articoli
Rossella Martielli, scrittrice
69 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net