La principessa sul pisello
- Autore: Luciana Littizzetto
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
Eccovi il diario di una Principessa sul Pisello come tante, che non si fa più illusioni sul Principe azzurro ma non smette di sognarlo. Che ostenta cinismo (“tutti hanno una bestia o due in casa. Più il fidanzato, ovvio”) ma anela a sentire parole d’amore. Che alla fine però, quando impugna la penna, diventa cattivissima e prende di mira sia le Principesse sia i Piselli. (seconda di copertina)
Dici Littizzetto e già cominci a ridere. Non può che essere questo l’effetto di questa donna così energica e ironica e ogni suo libro che esce viene accolto con piacere e curiosità, dal pubblico maschile, come da quello femminile.
“Se discutere col vostro fidanzato è come sbattere la testa contro il muro di Berlino…tranquille: prima o poi crolla.” (retro di copertina)
E dopo una premessa simile, cosa vi aspettate di trovare all’interno di questo libro? Tanto, tanto e ancora tanto divertimento!
Certamente non vi aspetterete la stessa trama della celeberrima fiaba omonima, "La principessa sul pisello".
Nel libro, ritroverete le normali, tranquille situazioni quotidiane alle quali siete abituati, con una variante, però: la variante Littizzetto. Ogni cosa sarà vista in una chiave differente, una chiave ironica, semiseria, un po’ cinica, scanzonata, assolutamente irriverente.
Insomma, un vero e proprio diario di una ragazza disillusa, ma ricca di speranze e sogni. E, conoscendo la Littizzetto, un qualcosa di unico e irripetibile da non perdere. Assolutamente consigliato.
- Mondadori, 2002
La principessa sul pisello
Amazon.it: 9,02 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La principessa sul pisello
Lascia il tuo commento