Sola come un gambo di sedano
- Autore: Luciana Littizzetto
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
Essere soli: croce o delizia?
Quante volte siamo rimasti soli? Abbandonati al nostro destino o magari per scelta, perché non ne potevamo più di voltarci e vedere qualcuno da ogni parte, magari gente infida e vigliacca, pronta a salire con voi sul carro dei vincitori e a lasciarvi nei guai quando avreste avuto bisogno di una mano, o di una spalla su cui piangere. Essere soli come un gambo di sedano. Siate sinceri, avevate mai pensato a un’analogia simile?
Questo libro raccoglie gli sfoghi di una donna tragicamente e comicamente contemporanea. Brevi, sapidi, irresistibilmente comici. Sì, perché la Littizzetto sfata, in queste pagine, un luogo comune duro a morire: quello per cui le donne non fanno ridere. Eccome, se lo fanno. Soprattutto se hanno l’acume di ergere loro stesse a esempio dalle ridicolaggini umane. (seconda di copertina)
Io non sono mai stato troppo incline ai luoghi comuni. Se è vero che ci sono molti più comici uomini che donne, non è altrettanto vero che facciano più ridere delle gentil donzelle. Anzi. Luciana Littizzetto, da sola, riesce a far ridere come un plotone di comici agguerriti che si presentano sul palco con il coltello fra i denti. Una donna come lei, che riesce sempre a reinventarsi, non merita che un gran successo.
Questo libro vi regalerà momenti inesauribili di divertimento e buonumore. Le situazioni di ogni giorno vi appariranno sotto una luce differente. Migliore? Forse, ma comunque affronterete la vita con un diverso slancio.
Ennesimo colpo della grande Littizzetto, folletto folle della tv e della carta stampata. Ogni suo libro merita d’essere annoverato nella vostra collezione. Riesce a farvi sorridere e riflettere e non è poco…
Sola come un gambo di sedano
Amazon.it: 9,02 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sola come un gambo di sedano
Lascia il tuo commento