50 chili fa
- Autore: Gino Bramieri
- Genere: Libri da ridere
Gino Bramieri. Vi verrà già da ridere, pensando al re dei barzellettieri, alla sua verve, alla sua arte e l’allegria s’impossesserà immediatamente di voi.
Impossibile non ricordare almeno una barzelletta del grande Gino. Bastava la sua camminata sul palco e la gente cominciava a ridere, perchè era consapevole del fatto che, entro un minuto, avrebbe avuto i crampi dalle risa! Barzellette stupende, non volgari, all’apparenza semplici, ma raccontate con una maestria, una verve… Insomma, nemmeno l’uomo più triste del mondo avrebbe resistito a tanta arte!
Fra cacciatori.
“Ohi, Giovanni, hai preso una pernice! E’ la prima volta! Bravo! Ma perché il tuo cane non va a prenderla?”
“E’ rimasto di stucco anche lui!”
Immaginarla raccontata dal grande Gino Bramieri non farà altro che moltiplicare a dismisura le risate, ve l’assicuro!
E avrete decine e decine di barzellette, da leggere in un colpo solo… E poi? Ricominciare dall’inizio, dove il primo sorriso vi attende ancora, e sfogliare di nuovo questa vera e propria enciclopedia della barzelletta. E raccontarle alla sera alla vostra ragazza, agli amici… Magari riuscirete a raddrizzare la serata, destinata a trascorrere scialba e monotona…
Di solito, alla fine della recensione, consiglio più o meno caldamente il libro in questione. In questo caso direi che non serve aggiungere nulla a quanto scritto, no? Un capolavoro della risata mondiale, punto e basta.
50 chili fa.
Amazon.it: 8,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 50 chili fa
Lascia il tuo commento