
Festival di Cannes 2023: ecco i film tratti da libri
Il Festival di Cannes inizierà il prossimo 16 maggio. Sapete quali sono i film tratti da libri in concorso? Scopriamone trama, cast e una piccola anteprima.
Festival di Cannes 2023: ecco i film tratti da libri
Il Festival di Cannes inizierà il prossimo 16 maggio. Sapete quali sono i film tratti da libri in concorso? Scopriamone trama, cast e una piccola anteprima.
Intervista a Erica Arosio e Giorgio Maimone, in libreria con Macerie
45
La Milano anni Cinquanta, i modelli letterari, i loro protagonisti indimenticabili e una riflessione sul giallo oggi: Erica Arosio e Giorgio Maimone si raccontano a Vincenzo Mazzaccaro.
“L’orco di Mussolini”: intervista a Marco Di Tillo sul suo nuovo romanzo
6
Alessandra Stoppini ha intervistato lo scrittore Marco Di Tillo, in libreria con “L’orco di Mussolini”, un romanzo che rievoca la tragica storia di Gino Girolimoni, accusato ingiustamente di essere un serial killer di bambine.
Case editrici: l’origine del nome delle più famose e particolari
273
Vi siete mai chiesti perché Adelphi si chiami Adelphi o cosa voglia dire UTET? E perché mai La nave di Teseo abbia questo strano nome?
Ecco un elenco di alcune tra le più famose case editrici italiane e da dove ha origine il loro nome.
Intervista a Nunzia Volpe, in libreria con "L’amore imperfetto"
111
Angela Meloni, collaboratrice di Sololibri, ha intervistato Nunzia Volpe, vincitrice del Torneo Letterario IoScrittore nel 2014 e oggi in libreria con "L’amore imperfetto" (Mursia, 2020).
I Romanov: tutti i libri da leggere sugli Zar di Russia
206
Se siete appassionati della storia russa e dei Romanov, ecco una lista di libri che non potete perdervi sugli Zar di Russia.
El Alamein tra sabbia e vento: Giuseppe Degrada Divisione Folgore di Giovanni Gardani e Giuseppe Boles
Mursia, 2022 – La guerra d’Africa di un ragazzo del 1921, un paracadutista di tempra forte che ha sfiorato i cento anni, lasciando agli autori il rimpianto di non essere riusciti a completare il volume in tempo per consegnarglielo.
Terra di albori e nebbie di Daniele Lotti
Mursia Editore, 2022 – Avventura e segreti in un mistery per ragazzi che richiama in modo evoluto e moderno la grande narrativa d’avventura negli spazi della geografia e della fantasia: Jack London, Verne, Salgari, anche Crichton.
La memoria del male di Marco Marinoni
Mursia, 2022 - Due morti misteriosamente collegate, in un romanzo giallo criptico, che ci riporta al passato, intrigando il lettore e travolgendolo con una passione innata.
I delitti dello Zodiaco di Fabrizio Carcano
Mursia, 2022 - A Milano, negli anni Settanta, una serie di omicidi ricorda quelli del killer dello Zodiaco, che imperversava in California qualche anno prima. Riuscirà Vittorio Maspero a porre fine alla catena di delitti sanguinosi?
In nome del male di Fabrizio Carcano
Mursia, 2019 - Di chi sono i resti umani carbonizzati, ritrovati in una cappella del camposanto? Hanno forse a che fare con qualche probabile rito legato a forme di satanismo?
La regola del caos di Gianluca Veltri
Mursia, 2022 - Un giallo classico, caratterizzato da una lunga indagine condotta con intuito e capacità da uomini preparati, che si completano vicendevolmente. Su tutto sorniona, la città di Milano.
La zanzara dagli occhi di vetro di Alessandro Vizzini
13
Mursia, 2022 - Un romanzo per chi ama le atmosfere violente, oscuro e nero come gli abissi. La risoluzione non è mai scontata, e frutto di un percorso che lascia sulla via una lunga scia di sangue.
Macerie. Greta e Marlon e la strage delle lucciole di Erica Arosio e Giorgio Maimone
22
Mursia, 2022 - Le macerie del titolo sono ovunque simboleggiate: dalle macerie dell’animo umano, devastato e malato, alle macerie di una guerra che ha condotto con sé lutti e devastazioni. Il nero e il male imperversano, ma non sempre vincono. Forse c’è ancora una speranza?
Benvenuto Cellini. Artista, uomo d’arme, occultista di Dalmazio Frau
13
Mursia, 2022 – Una biografia polemica, motivata dalla simpatia dell’autore per il personaggio: Frau lo colloca tra i grandi del Rinascimento e rivela aspetti conosciuti dell’artista e guerriero e altri meno noti dell’ermetista e alchimista.
Diario della Grande Guerra. 15 giugno 1914-31 dicembre 1916 di Mario Roatta
13
Mursia, 2022 - Dopo il ritrovamento dei materiali del gen. Roatta, l’archivista storico Francesco Fochetti cura l’edizione delle note in cui il giovane ufficiale documentava gli eventi di cui era protagonista e testimone oltre un secolo fa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
47 articoli
Ornella Donna
21 articoli
Valentino Appoloni
3 articoli
Alessandra Stoppini
3 articoli
Riccardo Pasqualin
3 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net