SoloLibri.net
  • News
    • News dal mondo dei libri
    • Ultime uscite in libreria
    • Concorsi e premi letterari
    • Fiere del libro e festival letterari
    • Dal libro al film
    • Ti presento i miei... libri
  • Recensioni
    • Recensioni di libri
    • Novità libri
    • Uno scrittore ci racconta un libro...
    • Indice libri - autori - editori
  • Rubriche
    • Approfondimenti
    • Libri da leggere e regalare
    • Storia della letteratura
    • Consigli per scrittori
    • Come si scrive?
    • Parole, proverbi e modi di dire
    • Aforismi e frasi celebri
    • Lavoro con i libri...
  • Speciale Scuola
    • News scuola
    • Esame di maturità
    • Università
  • Chi siamo
  • Collabora
    • Scrivi una recensione
    • Diventa un collaboratore
    • Scrittore? Promuoviti con noi

CONTINUA A SEGUIRCI

Facebook Twitter Instagra, Flipboard Google News RSS

Uno scrittore ci racconta un libro...


Il bambino nella valigia
Gialli, Noir, Thriller

Il bambino nella valigia di Kaaberbol & Friis

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

4

2010 - "Il bambino nella valigia", scritto da due autrici danesi Kaaberbol E Friis, è un thriller mozzafiato che vede una Copenaghen caotica e rumorosa assorbita dalla frenesia di personaggi che cercherano di districarsi da un filo invisibile che li lega inevitabilemnte gli uni agli altri.

Harry Potter e i doni della morte
Libri per bambini

Harry Potter e i doni della morte di J.K. Rowling

Irene Pecikar, scrittrice

Con "Harry Potter e i doni della morte" si conclude, almeno apparentemente, la serie Harry Potter e J. K. Rowling svela le risposte alle tante domande che ci si è posti nei precedenti romanzi. Un tessuto narrativo ricco di vicende ingarbugliate e ritmi pressanti...

La ballata della mama nera
Gialli, Noir, Thriller

La ballata della mama nera di Roberta Lepri

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

4

Con "La ballata della mama nera" di Roberta Lepri ci viene presentato un romanzo "multietnico" nel quale i meccanismi tipici del romanzo noir si mischiano sapientamente con la realtà odierna di una società spesso acerba per accettare e integrarsi con lo straniero. La mama nera è la guida spirituale di una comunità Rom che vive ai margini della società ma che cerca di farsi rispettare.

Black Russian
Gialli, Noir, Thriller

Black Russian di Massimiliano Ferraro

Irene Pecikar, scrittrice

9

2010 - Una spy story in piena regola, magistralmente scritta dalla penna sicura e capace di Massimiliano Ferraro. Avvincente ed imperdibile! Stati Uniti e Urss si alternano tra le pagine. Vicende reali si mescolano con congruenza a fatti inventati...

Guarda ancora
Gialli, Noir, Thriller

Guarda ancora di Lisa Scottoline

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

4

“Guarda ancora” è il nuovo romanzo di Lisa Scottoline sempre ai primi posti del Bestseller List del New York Time, edito dalla casa editrice Fazi. Ex avvocato, ora affermata autrice. Con questo nuovo lavoro ci addentriamo in un thriller che non ha niente di artificioso ma che mette a nudo le paure più recondite di ogni madre, quelle di perdere il proprio figlio.

Sangue di mezz'inverno
Gialli, Noir, Thriller

Sangue di mezz’inverno di Mons Kallentoft

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

"Sangue di mezz’inverno" edito dalla casa editrice Nord è il fortunato esordio di Mons Kallentoft, autore svedese, trecento mila copie vendute, in testa alle classifiche si è aggiudicato la pubblicazione in dodici paesi europei. Un thriller che dal freddo gelido delle terre nordiche porta l’adrenalina a temperature elevate.

Tempesta d'amore

Tempesta d’amore di Mariangela Camocardi

Irene Pecikar, scrittrice

2

Mondadori ripropone "Tempesta d’amore", romanzo storico Serie Oro di indiscusso successo della bravissima autrice Mariangela Camocardi. In questi giorni in tutte le edicole!

L'orma del lupo
Gialli, Noir, Thriller

L’orma del lupo di Vito Catalano

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

2010 - "L’orma del lupo" è un racconto edito da Avagliano, esordio di Vito Catalano in cui trapela la schiettezza di un linguaggio semplice all’interno di una trama dove il sospetto occupa un posto da protagonista. Una Sicilia un po’ arcaica fa i conti con degli avvenimenti inconsueti che creeranno forti traumi e tensioni tra i membri della piccola comunità. Un’ambientazione rurale fatta di piccole cose che non dimentica l’importanza dei sentimenti.

Da quando non ci sei

Da quando non ci sei di Louise Candlish

Tiziana Cazziero, scrittrice

3

La vita di Rachel è sconvolta dalla morte prematura della sua bambina di sei anni. Questa tragedia segna la fine non solo della sua piccola Emma, ma anche del suo matrimonio già logorato.
Rachel a le valigie e lascia la sua città, Londra, per trasferirsi in una delle isole greche

D'amore e di ventura
Romanzi d’amore

D’amore e di ventura di Elisabetta Bricca

Irene Pecikar, scrittrice

15

3 Agosto 2010 - Appena uscito in questi giorni in tutte le edicole il nuovo romanzo storico, edito da H. Mondadori, di Elisabetta Bricca "D’amore e di ventura" ambientato nel XV secolo tra Milano e Venezia. L’autrice ha saputo gestire le sue parole in modo delicato, ma convincente, senza mai cadere nel volgare...

E poi la sete

E poi la sete di Alessandra Montrucchio

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

2010 - “E poi la sete” di Alessandra Montrucchio edito dalla casa editrice Marsilio nel marzo del 2010, racconta la vita in un mondo proiettato nel futuro dove la risorsa più importante per il genere umano risulta a ragione essere l’acqua ormai quasi esaurita. Quanto c’è di profetico nell’immagine che l’autrice, conosciuta per opere come “Non riattaccare” e “Cardio fitness” ha del nostro pianeta in un tempo che attenderà forse già ai nostri figli?

On Writing
Scrivere un libro

On Writing di Stephen King

Tiziana Cazziero, scrittrice

3

Stephen King, indiscusso re del suo genere, può mostrare decenni di best seller come risposta a quanti gli hanno chiesto negli anni come diventare un bravo scrittore. Per Stephen King, lo stile e lo scrivere sono cose che non possono essere insegnate, non si diventa scrittori per caso, ci si nasce…

La mano sinistra di Dio
Fantasy

La mano sinistra di Dio di Paul Hoffman

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

5

2010 - Avete mai sentito parlare del romanzo “La mano sinistra di Dio” pubblicato dalla casa editrice Nord? A leggere i commenti inseriti all’interno del libro si evince quanto l’autore Paul Hoffman abbia saputo destare l’interesse della stampa internazionale. Un romanzo uscito in contemporanea mondiale che ha già ottenuto il titolo di successo letterario del 2010. L’incredibile storia di Cale e i suoi compagni.

La follia in scena
Psicologia

La follia in scena di Gianluca Corrado

Rosa Aimoni

Il saggio di Gianluca Corrado “La follia in scena” descrive il rapporto tra la normalità e la follia esaminando l’opinione di vari e rinomati pensatori al riguardo, come ad esempio Foucault e Derrida.
L’esclusione del folle da parte della società avviene su due fronti: quando essa lo respinge perché egli non è in grado di capire le norme della maggioranza, e quando non permette al folle stesso di comprendere il linguaggio astratto e metaforico che si formalizza in arte.

Il sentiero dei sogni luminosi
Storie vere

Il sentiero dei sogni luminosi di Jasvinder Sanghera

Irene Pecikar, scrittrice

20

2010 - “Il sentiero dei sogni luminosi” è il racconto composto e struggente della storia di una ragazzina che all’età di quindici anni si oppone alle tradizioni della sua gente e della sua famiglia. Cosa succede quando una ragazzina, poco più che bambina, rifiuta di seguire passivamente il suo destino ingiusto, deciso per lei dalla sua famiglia e ragiona con la sua testa ed il suo cuore opponendosi ad un matrimonio forzato?

Il destino del cacciatore

Il destino del cacciatore di Wilbur Smith

Tiziana Cazziero, scrittrice

2

2009 - Con i suoi diciotto milioni di copie vendute in tutto il mondo, Wilbur Smith ci ha abituato in questi ultimi anni a vivere storie infinite senza fine e ad affezionarci alle perenni sagre familiari che si perpetuano negli anni e nelle generazioni. Incontri, sentimenti e soprattutto tanta avventura contraddistinguono Wilbur Smith, che qui in queste pagine non ha deluso i suoi lettori, mostrandosi sempre al di sopra delle aspettative.

James Dean
Arte, Teatro e Spettacolo

James Dean di Marco Giovannini

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

"James Dean" è il libro di Marco Giovannini edito da Mondadori nella collana piccola biblioteca Oscar del 2005. Esperto di cinematografia e giornalista, l’autore con questo volume indaga sulla vita di James Dean, portando alla luce sogni e esperienze dell’attore scomparso prematuramente a causa di un incidente automobilistico, regalando un quadro preciso dell’uomo e del mito.

America anno zero

America anno zero di Lilli Gruber

Giacomo Bertoni, scrittore

Con "America anno zero", forse uno dei suoi libri più affascinanti, Lilli Gruber ci accompagna nella realtà americana, scavando dentro ai vari conflitti, alle discussioni, ed alle scelte politiche che caratterizzano questa nazione così potente.

Mary Terror
Gialli, Noir, Thriller

Mary Terror di Robert R.Mc Cammon

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

2010 - Mary Terror è il romanzo scritto da Robert R. Mc Cammon edito dalla casa editrice Gargoyle. Racconta la storia di una donna scampata agli anni del terrorismo di cui era protagonista, che si porta dentro un sentimento di odio verso le persone come concetto di umanità. Un messaggio trovato sulla rivista Rolling Stone riaccende quell’odio mai assopito nel tempo e la porta a compiere nuovamente atti inauditi.

Sotto cieli noncuranti
Gialli, Noir, Thriller

Sotto cieli noncuranti di Benedetta Cibrario

Tiziana Cazziero, scrittrice

5

2010 - Il libro si apre con un giallo attorno alla morte di un bambino di tre anni. Cos’è successo in quel freddo pomeriggio torinese? Incidente domestico o dramma della follia omicida di una madre? Tutto sembra andare contro quella donna che in stato di shock, non ha saputo chiamare i soccorsi, che è rimasta lì ferma immobile a fissare il vuoto di ciò che ormai non ha più…

L'amore del bandito
Gialli, Noir, Thriller

L’amore del bandito di Massimo Carlotto

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

L’amore del bandito scritto da Massimo Carlotto per le edizioni E/O nel 2009, vede come protagonista l’ormai consolidato personaggio dell’Alligatore, conosciuto per la prima volta nel ‘95, un investigatore senza licenza, dal carattere irruento ma fedele amico per un gruppo di individui gangster che si troveranno immischiati in un nuovo caso.

Kay Scarpetta
Gialli, Noir, Thriller

Kay Scarpetta di Patricia Cornwell

Tiziana Cazziero, scrittrice

Kay Scarpetta è la patologa forense che si è fatta amare negli anni da tutti gli appassionati del genere. Patricia Cornwell rende il finale senza fiato, incitando il lettore a leggerlo tutto di un fiato nella ricerca di questo spietato assassino che si rivelerà essere una figura vicina a tutti loro. Coinvolgente e trascinante fino alla sua ultima parola.

Un papà per casa

Un papà per casa di Massimo Canonica

Argeta Brozi

Di questo libro ci si innamora già dalle prime pagine: è un libro divertente, sorprendente, delicato e dolce. C’è il giusto mix per una piacevole lettura estiva. E non solo... ci mostra come a volte chi non è perfetto è proprio la persona di cui non potremmo fare a meno...

Terroni
Romanzi e saggi storici

Terroni di Pino Aprile

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

34

2010 - “Terroni” di Pino Aprile, edito da Piemme, è un documento storico importante che racconta i retroscena dell’Italia post unitaria e di come la diversità tra Meridione e Settentrione, non sia solo dovuta alla posizione geografica. Credevamo di sapere tutto o quasi sulla storia d’Italia e della sua unità, dei sacrifici e delle problematiche che i nostri connazionali vissero ma Pino Aprile, ex Direttore di importanti settimanali, ci fa comprendere il contrario. Dopo aver letto questo volume nessuno potrà dire “non lo sapevo”.

La sezione aurea
Scienza

La sezione aurea di Mario Livio

Paolo Trucillo, scrittore

8

La più ampia raccolta di curiosità e di cultura matematica sulla sezione aurea mai diffusa in Italia.

La breve seconda vita di Bree Tanner
Fantasy

La breve seconda vita di Bree Tanner di Stephenie Meyer

Irene Pecikar, scrittrice

5

2010 - Questo libro non è certo come gli altri della saga di Twilight. Ma chi avesse letto tutti gli altri quattro non può far a meno di "La breve seconda vita di Bree Tanner". Nonostante si conoscano i fatti e l’esito, ci si trova a fare il tifo per Bree, Dario e il loro "amico". Si rimane dispiaciuti per l’amore mai del tutto vissuto e per questa vampira "Cullen" mancata...

La damigella d'onore
Chick-lit

La damigella d’onore di Jane Costello

Angela Failla, scrittrice

2

Evie, ventisette anni, giornalista, single. Allergica alle relazioni durature, a tutto ciò che sia stabile e che abbia a che fare con la parola matrimonio, si ritrova regolarmente a fare da damigella all’amica di turno, molto più fortunata di lei in amore... Perfettamente in stile chick-lit, è un romanzo adatto a tutte le persone che associano la parola matrimonio ad un cappio al collo!

Cotto e mangiato
Libri di cucina

Cotto e mangiato di Benedetta Parodi

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

1

“Cotto e mangiato” è il libro di cucina realizzato dalle edizioni Vallardi con Benedetta Parodi, alle prese con i fornelli, un manuale ricco e divertente che nasce grazie al grande successo televisivo della rubrica di Italia Uno condotta proprio dalla eclettica Parodi. 243 ricette e 50 piatti inediti suddivise in tre sezioni. In famiglia, con gli amici, e romanticamente in due.

Il ritorno di Pinocchio
Libri per bambini

Il ritorno di Pinocchio di Silvano Agosti

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

22

Il ritorno di Pinocchio è l’ultimo romanzo dell’autore Silvano Agosti, edito da Salani Editore, un romanzo dai toni fiabeschi che racconta la storia dell’indimenticabile Pinocchio nato grazie alle fantasie di Collodi, in una chiave moderna. Una storia semplice, illustrata con il tratto esperto di Fiorenzo Faorzi ricordato appunto per “Le avventure di Pinocchio”.

Il giorno in cui mia figlia impazzì

Il giorno in cui mia figlia impazzì di Michael Greenberg

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

14

2010 - "Il giorno in cui mia figlia impazzì" è il viaggio interiore che un uomo, padre di famiglia, farà insieme alla propria figlia per scoprire quali meccanismi l’hanno condotta nel labirinto della pazzia. Un viaggio crudo e reale che metterà in luce il forte legame che li lega e racconterà come la normalità spesso sia un concetto scontato.

Streghe

Streghe di Lilli Gruber

Giacomo Bertoni, scrittore

4

Lilli Gruber attraversa la Spagna, l’America, l’Olanda, e naturalmente l’Italia, per raccontare storie di donne famose, potenti, ma anche di donne normali, abituate a lottare ogni giorno per i propri diritti, per la propria famiglia, o per il proprio lavoro. "Streghe": un libro che ci accompagna alla scoperta della condizione delle donne in Italia e in Europa, e ci regala una Lilli Gruber più in forma che mai.

Il corpo del reato

Il corpo del reato di Jefferson Bass

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

"Il corpo del reato" è un romanzo di due autori, Jon Jefferson e Bill Bass, che si firmano con il nome di Jefferson Bass, protagonista della storia è l’ormai conosciuto antropologo forense Bill Brockton che dovrà indagare sul ritrovamento di un cadavere di una donna ed evitare di divenire lui stesso vittima dell’assassino. Una sfida mortale per l’antropologo forense sempre alla ricerca di nuovi misteri da svelare.

La ragazza fantasma
Chick-lit

La ragazza fantasma di Sophie Kinsella

Angela Failla, scrittrice

1

L’autrice che ha venduto più 1 milione e mezzo di copie torna con un nuovo frizzante romanzo molto scorrevole e avvincente. Come da copione, ecco uscire dalla penna della Kinsella l’ennesima ragazza sfigata in amore: Lara, ventisette anni, allegra, semplice, solare, con una catastrofica situazione sentimentale, un’attività che non decolla e una famiglia che la considera un po’ picchiata...

L'Idiota
Classici

L’Idiota di Fëdor M. Dostoevskij

Domenico J. Esposito, scrittore

102

Come la maggior parte dei romanzi di Dostoevskij, “L’Idiota” non è un libro per tutti, ma solo per chi è abituato a "divorare" libri, chi a volte sente addirittura il bisogno di sostituire la lettura all’alcol e alle droghe, un metodo diverso per distrarsi, un rifugio. Lev’Nicolaic Myskin è un "idiota", nel senso che, non solo è affetto da una malattia mentale, ma perché è buono, ingenuo, solidale...

Il Corvo e altre poesie

Il Corvo e altre poesie di Edgar Allan Poe

Paolo Trucillo, scrittore

3

Sorprendenti tutte le poesie dell’autore di Boston, ma predominante appare il Corvo. Questi versi si espandono talmente che si perde la concezione della silloge di poesie...

S.O.S. amore
Chick-lit

S.O.S. amore di Federica Bosco

Angela Failla, scrittrice

4

2009 - Una versione italiana della protagonista del diario di Bridget Jones è senza alcun dubbio Chiara, 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. E’ un libro semplice, leggero e scorrevole. Si legge abbastanza velocemente e ti intrattiene durante un triste pomeriggio di nebbia.

Il coraggio vichingo

Il coraggio vichingo di Lucia Scarpa

Argeta Brozi

12

2010 - L’autrice, Lucia Scarpa, mostra con questo suo quinto romanzo "Il coraggio vichingo" di essere a suo agio con la scrittura, di saperci deliziare con le parole e incuriosirci con la storia trattata. "Il coraggio vichingo" è un richiamo ai sentimenti più radicati: l’onore, il rispetto, l’amore...

Il colore del caffè

Il colore del caffè di Arturo Bernava

Rosa Aimoni

1

2009 - Romanzo storico e appassionante, "Il colore del caffè" si presenta come un libro che regala sicure emozioni al lettore, vuoi per gli argomenti trattati, vuoi per lo stile compositivo, semplice e scevro da ogni difficoltà.
Ambientato nel periodo fascista, narra la storia di un maresciallo dei carabinieri, Dante Modiano...

Non è lui
Gialli, Noir, Thriller

Non è lui di Sophie Hannah

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

2010 - Protagonista della storia è Sally Thorning, madre di due figli un po’ turbolenti e moglie di un marito alquanto scostante nella gestione familiare. Una sera davanti alla tv, Sally apprenderà la notizia che un certo Mark Bretherik ha perso moglie suicida insieme alla figlia. Una serie di eventi districherà il complicato enigma cui Sally si sente chiamata in causa, perché sa che l’uomo che dichiara di essere Mark Bretherik in realtà non è chi dice di essere...

Sentimenti in tempesta
Romanzi d’amore

Sentimenti in tempesta di Sonia Caporali

Argeta Brozi

3

2009 - Sonia Caporali descrive una storia fresca e romantica, con un linguaggio semplice e pacato, senza dimenticare quel pizzico di tempesta che smuove tutte le storie d’amore. E come dice Shakespeare: "Se non ricordi che Amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato."

Mi chiamo Rigoberta Menchù

Mi chiamo Rigoberta Menchù di Elisabeth Burgos

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

7

La storia raccontata in questo libro (Giunti Editore) è quella di Rigoberta Menchù, indigena appartenente al popolo dei Maya. Per la prima volta una donna di etnia Quichè racconterà la propria storia e quella di una civiltà vittima di oppressione militare e sfruttamento. Vincitrice del premio Nobel per la pace nel ‘93, Rigoberta Menchù è portavoce di una realtà difficile e di un sopruso ingiustificato e la volontà di un popolo a non soccombere.

Assassinio sul sentiero dorato

Assassinio sul sentiero dorato di Stuart M. Kaminsky

Arianna e Selena Mannella, scrittrici

1

“Assassinio sul sentiero dorato” scritto da Stuart M.Kaminsky è un romanzo che trova la luce nel 1977 ma riproposto da Einaudi nel 2005 proprio per il suo linguaggio ancora molto attuale e avvincente. Qualcuno ha commesso l’omicidio di un uomo sul set de “il mago di Oz”. A indagare sul caso sarà chiamato l’ispettore privato Toby Peters, ex poliziotto un po’ pasticcione che entrerà nel mondo patino di Hollywood per smascherare l’assassino.

Nero n.9
Raccolte di racconti

Nero n.9 di Massimo Junior D’Auria

Argeta Brozi

37

2010 - A una prima vista questo libro sembrerebbe solo un noir da viaggio e invece c’è un significato che va ben oltre alle aspettative. Tutti questi racconti ci fanno vedere quanto di macabro esiste nella vita di oggi. Rabbia. Incomprensione. Odio. Delitti. Paura. Vendetta. Siamo proprio sicuri che quello che leggiamo in Nero n.9 sia solo frutto della fantasia dell’autore?

Foto dal finestrino
Arte, Teatro e Spettacolo

Foto dal finestrino di Ettore Sottsass

Paolo Trucillo, scrittore

5

2009 - Fare foto dal finestrino non significa soltanto viaggiare in treno o in macchina ed essere pronti con la macchina fotografica a catturare immagini. Non è soltanto rubare fugacemente la vita estranea al mezzo di trasporto. È molto di più: voler documentare il proprio viaggio per poter poi condividere con qualcuno i ricordi.

L'erede di Vitar
Fantasy

L’erede di Vitar di Federica Ramponi

Argeta Brozi

2

2009 - Feri è la giovane principessa del regno di Vitar, un paese dove per diversi anni ha dominato la pace e la serenità. A ventuno anni compiuti, la giovane protagonista di questo romanzo fantascientifico deve scegliere un uomo da sposare che diventi il principe e prenda posto accanto a lei nel regno di Vitar. Ma la vita di Feri e quella del suo popolo sarà sconvolta da alcuni eventi catastrofici...

Il reato di scrivere
Scrivere un libro

Il reato di scrivere di Rodolfo Wilcock

Paolo Trucillo, scrittore

3

2009 - È fra gli ultimi libri pubblicati da Adelphi nel 2009. Quello che denuncia l’autore è la progressiva perdita del piacere della scrittura. Il desiderio di scrivere innanzitutto per se stessi, per tenersi compagnia, per poi finalmente, quasi per caso, pubblicare e far sapere al mondo ciò che si ha dentro.

Mi piaci da morire
Romanzi d’amore

Mi piaci da morire di Federica Bosco

Angela Failla, scrittrice

17

La risposta italiana alla versione inglese di Bridget Jones? Senza dubbio Federica Bosco con il suo “Mi piaci da morire”. La protagonista Monica, trapiantata a New York, è costantemente alla ricerca dell’amore della sua vita, dell’uomo giusto. Un romanzo esilarante e intelligente con un umorismo mirato e mai ridicolo.

L'indifferente

L’indifferente di Marcel Proust

Teodoro Ricci, scrittore

8

Lepré, giovane e ricco appartenente alla borghesia francese dell’800, si trova a ricevere le attenzioni di Madeleine di Gouvres, la donna più viziata di Parigi. L’indifferenza che però turba il suo animo, lo guiderà verso una passiva accettazione di questo affetto ricevuto, non privandolo del suo naturale disinteresse.

Mai più senza rossetto

Mai più senza rossetto di Amanda Gris

Argeta Brozi

4

L’autrice di questo libro, la frizzante e ammaliatrice Amanda Gris, con un tocco di semplicità riesce a colorare la quotidianità di una mamma disperata con toni leggeri e delicati. Alice, la protagonista, è una neo-mamma alle prime armi, che deve fare i conti con una suocera un po’ rompiscatole e una madre menefreghista...

Secretum
Classici

Secretum di Francesco Petrarca

Rosa Aimoni

2

Il "Secretum" racconta la storia di un uomo che, attraverso lo scritto, scandaglia profondamente la propria anima con il proposito di riconoscerne anche i lati più oscuri. Già il titolo dice molto: Secretum, cosa da tenere nascosta, poiché l’opera non era destinata alla pubblicazione ma, come un diario, doveva servire solamente come sfogo per l’Autore...

1 | ... | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62
pagina precedente | pagina successiva

Gli articoli più letti


Il turno

Il turno

La Storia Infinita

La Storia Infinita

La casa delle lodole

La casa delle lodole

Nell'erba alta

Nell’erba alta

Franny e Zooey

Franny e Zooey

Il segreto di Rebecca

Il segreto di Rebecca

La conquista della felicità

La conquista della felicità

I lettori più attivi in questa sezione


Roberto Baldini, scrittore

Roberto Baldini, scrittore

1366 articoli

Mario Bonanno

Mario Bonanno

708 articoli

Stefano Trabucchi, scrittore

Stefano Trabucchi, scrittore

155 articoli

Antonietta Mirra

Antonietta Mirra

86 articoli

Rossella Martielli, scrittrice

Rossella Martielli, scrittrice

69 articoli


Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!

ISCRIVITI SUBITO
Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Link utili

Informazioni generali

Condizioni di pubblicazione

Privacy

Preferenze pubblicità

Chi siamo

Segui Sololibri sui social

Pagina Facebook Profilo Twitter Profilo Instagram Flipboard Google News Youtube Telegram RSS

Sololibri.net / New Com Web srls
C.F./P.Iva 13586351002