La città di Tantras
- Autore: Richard Awlinson
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
"La città di Tantras" è la seconda parte delle avventure di Kelemvor, Mezzanotte, Adon e Cyric. Hanno salvato le Valli dal malvagio Dissidio, è vero, ma purtroppo ora sono dei ricercati condannati a morte per l’omicidio del vecchio Elminster. E non è solo questo a complicar loro la vita: da quando gli dei sono stati cacciati dalle Pianure, la natura ha subito strani e repentini cambiamenti. Persino la magia è talmente instabile che un innocuo incantesimo può innescare una catastrofe e per Mezzanotte sono guai.
Per salvare i reami, ora i nostri eroi dovranno trovare le due Tavole del Destino scritte da Ao, in cui sono annotate le leggi di tutti gli dei. La loro ricerca incomincia nella Città di Tantras, ma non sarà così facile. Dissidio e Mirkul stringono una temporanea alleanza per seguire la compagnia dei nemici e rubar loro la tavola al momento opportuno.
Ma sono altri gli avversari che dovranno davvero temere i nostri eroi e si chiamano gelosia, invidia, ira: Cyric è geloso di Kelemvor, del suo amore per Mezzanotte, di essere sempre trattato come l’ultima ruota del carro… Che fare, cedere alle lusinghe del male e voltare le spalle ai propri amici? La tentazione è forte… Riusciranno Kelemvor e compagni a trovare la prima Tavola del Destino, oppure Dissidio riuscirà a tirar loro un bel tiro mancino?
Continua il viaggio degli eroi usciti dalla penna di Richard Awlinson alla ricerca di un modo per salvare i Reami. Non basta il cattivo di turno, ora anche le cose che sembravano scontate potrebbero ritorcersi contro loro, e dare la vittoria in mano al male…
Richard Awlinson dipinge con la solita maestria un mondo fantasy ricco di magia e guerre. Tuffarsi in questo mondo sarà facilissimo, il difficile sarà uscirne e abbandonare i nostri amici. Per fortuna ci sarà il terzo libro ad aspettarvi…
La città di Tantras. Trilogia di Avatara. Forgotten Realms (Vol. 2)
Amazon.it: 9,86 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La città di Tantras
Lascia il tuo commento