Incontrarsi a Longwood Falls di Emily Grayson
Un amore che si rinnova ogni anno, anziché affievolirsi. Emily Grayson ci parla di un amore perduto e ritrovato nel tempo, con un libro dedicato agli inguaribili romantici.
Incontrarsi a Longwood Falls di Emily Grayson
Un amore che si rinnova ogni anno, anziché affievolirsi. Emily Grayson ci parla di un amore perduto e ritrovato nel tempo, con un libro dedicato agli inguaribili romantici.
Amarsi di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2014 - Danielle Steel ci ricorda che ci vuole poco a scambiare per amore qualcosa che amore non è.
Granny Dan. La ballerina dello zar di Daniell Steel
Sperling & Kupfer, 2007 - Ricordi di un passato lontano e di una terra altrettanto lontana tornano ad affollare il presente.
Il tempo delle iene di Carlo Lucarelli
Einaudi, 2015 - "Il tempo delle iene" racconta una storia apparentemente lontana, ma che in fondo ci riguarda, tra giochi di potere, inganni e omicidi in nome del denaro.
Promessa d’amore di Danielle Steel
La vita può essere dorata, ma anche maledettamente dura. Danielle Steel ci racconta una storia d’amore che sarà costretta a oltrepassare molte zone d’ombra.
Un dono speciale di Danielle Steel
L’amore per i figli non conosce confini: cosa non si è disposti a fare per il frutto del loro amore? "Un dono speciale" è un libro che parla a cuore aperto, che non vuole insegnare nulla e chiede soltanto di rimanere nel cuore delle persone.
Una perfetta sconosciuta di Danielle Steel
L’amore deve far ridere, non piangere: Danielle Steel ci inonda di sentimenti con una storia contrastata dalle regole di una società che sembra anelare il dolore anziché l’amore.
La straordinaria storia della vita. Dalle prime molecole organiche all’uomo d’oggi di Piero e Alberto Angela
Miliardi di anni d’evoluzione contenuti in un solo libro. Ben scritto, affascinante e ricco di insegnamenti, com’è tipico del binomio Piero e Alberto Angela, "La straordinaria storia della vita" è un libro da leggere e rileggere.
La notte delle pantere di Piergiorgio Pulixi
E/O, 2014 - Biagio Mazzei finisce in carcere per circostanze avverse e una partita di droga cade nelle mani sbagliate. Mazzei deve uscire subito di prigione e aiutare la sua squadra, ma come?
Una stella splende a Broadway di Barbara Taylor Bradford
Sperling & Kupfer, 2003 - Tre ragazze sognano di diventare attrici. Il cadavere di Denise viene ritrovato nel bosco, accanto a lei Carly in fin di vita. Solo Katy, in ritardo all’appuntamento, è riuscita a scappare al massacro. Cosa può essere accaduto?
Il Professionista. Sezione 8 - L’ombra del corvo di Stephen Gunn
Mondadori, 2019 - Un nuovo amico per "Il Professionista", la nascita di un sodalizio che darà vita alla sezione 8. Di cosa si tratta? Scopriamolo con Stephen Gunn.
Il trionfo del sole di Wilbur Smith
Longanesi, 2005 - Una città sotto assedio.
Una donna del Cairo di Noël Barber
Quello tra Mark, figlio del consigliare inglese in Egitto, e Serena è un amore nato in fretta, che forse non riuscirà a sopravvivere.
Factotum di Charles Bukowski
TEA, 2017 - In "Factotum" Charles Bukowski racconta la vita, tra alti (pochi) e bassi (troppi).
Perle di Celia Brayfield
Le due sorelle Monty e Chaty ricevono dal nulla un regalo dal passato per spiegare il futuro: due rarissime perle rosa. Cosa significa tutto ciò? Scopriamolo con Celia Brayfield.
Sei giorni di preavviso di Giorgio Scerbanenco
Sellerio, 2008 - Sapere dove e quando morirai.
Autosole di Carlo Lucarelli
Rizzoli, 2003 - "Autosole" è una storia breve e pungente: cosa accade se un viaggio spensierato si trasforma in una coda autostradale infinita?
Intervista a Mauro Biagini, in libreria con "La ragazza del Club 27"
Vincenzo Mazzaccaro, collaboratore di Sololibri.net, ha intervistato Mauro Biagini, in libreria con "La ragazza del Club 27".
La vita che ho sognato di Mariangela Camocardi
Un dubbio che viene dal passato sconvolge un amore che sembrava destinato a non finire mai. Qual è l’oscuro segreto che sembrava ormai dimenticato?
Il lato sinistro del cuore di Carlo Lucarelli
Einaudi, 2003 - "Il lato sinistro del cuore" raccoglie i racconti da brividi di Carlo Lucarelli, vere e proprie piccole pillole di noir.
Lo scandalo dell’osservatorio astronomico di Giorgio Scerbanenco
Sellerio, 2011 - Un nuovo pianeta scoperto (si tratta di un errore di calcolo?) e un tentato omicidio: come si legano i due eventi? Capirlo sarà compito di Arthur Jelling, il protagonista di "Lo scandalo dell’osservatorio astronomico".
Sull’amore di Charles Bukowski
Guanda, 2017 - La raccolta di poesie "Sull’amore" di Charles Bukowski racconta l’amore e le sue emozioni.
Intervista ad Annarella Asuncion Morejon, in libreria con "Guglielmina di Barone-Pudel di Baviera"
Abbiamo avuto modo di intervistare la scrittrice Annarella Asuncion Morejon, in libreria con il libro per l’infanzia "Guglielmina di Barbone-Pudel di Baviera".
Il maestro di nodi di Massimo Carlotto
E/O, 2012 - Se l’indagine è scomoda bisogna cercare un detective particolare: Alligatore è l’uomo perfetto.
Odd e il gigante di ghiaccio di Neil Gaiman
Mondadori, 2015 - Odd, costretto a rifugiarsi nel bosco, incontrerà un orso, una volpe e un’aquila. Aiutare gli altri porta sempre cose buone...
Una vita sottile di Chiara Gamberale
Feltrinelli, 2018 - Una vita da leggere: "Una vita sottile" ci insegna che le difficoltà vanno accettate e che, se affrontate, possono realmente farci crescere.
Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze di Charles Bukowski
Feltrinelli, 2014 - "Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze" raccoglie storie vere, che parlano di vita reale e di emozioni sincere.
Prima di dirti addio di Piergiorgio Pulixi
E/O, 2016 - La vendetta è una motivazione potente. "Prima di dirti addio" è un thriller con una trama che parte semplicemente, per poi esplodere e disperdersi in mille frammenti da seguire.
Crimini
Einaudi Stile Libero, 2005 - L’antologia a cura di Giancarlo De Cataldo raccoglie crimini (impuniti?) raccontati da una serie di autori di culto.
L’amante dell’imperatore. Amori, intrighi e segreti della contessa di Castiglione di Arrigo Petacco
Chi era davvero Virginia Oldoini? Cosa provava realmente la donna che sedusse Napoleone, splendida e acuta? Arrigo Petacco tenta di rispondere a queste domande.
Satanisti perbene. Un nuovo caso per il commissario Sensi di Susanna Raule
Salani, 2012 - Susanna Raule costruisce un’altra indagine per il commissario Sensi, costellata di macabri indizi.
Lupo mannaro di Carlo Lucarelli
Einaudi, 2009 - La prima indagine di Grazia Negro. Velasco è il killer perfetto, privo di scrupoli e sensi di colpa; il commissario Romeo è la sua nemesi. Ma la lotta fra bene e male ha contorni così ben definiti?
Il bacio di una morta di Carolina Invernizio
Una morte apparente e una tela d’inganni che lasceranno il lettore con il fiato sospeso.
Jennifer di Doris Mortman
Jennifer, protagonista dell’omonimo romanzo di Doris Mortman, è una donna che ha tutto. O quasi.
Da dove la vita è perfetta di Silvia Avallone
Rizzoli, 2017 - "Da dove la vita è perfetta" è un libro crudo, che non risparmia pugni nello stomaco, ma che a fine lettura ci regala una nuova visione della società, o, più semplicemente, ci insegna a vedere la società così com’è.
Cinque settimane in pallone di Jules Verne
Un’avventura meravigliosa, raccontata da uno dei maestri dei libri d’avventura, da rileggere a tutte le età.
Le congetture di Bonelli di Cristina Biolcati
Delos Digital, 2020 - Un "forse" rapimento e una scia di sangue che pare inarrestabile: "Le congetture di Bonelli" è una storia avvincente, con personaggi che presto diventeranno protagonisti delle nostre giornate.
L’armata nel deserto. Il segreto di El Alamein di Arrigo Petacco
Mondadori, 2018 - Il celebre volume di Arrigo Petacco, pubblicato nel 2001 e riedito nel 2018, racconta una storia: la nostra.
Ted Bundy all’inferno di Gianluca Morozzi
Guanda.bit, 2014 - Cosa succederebbe, se dopo la morte non ci fossero inferno o paradiso, ma solo un’altra vita, estenuante e infernale?
Sotto il sole giaguaro di Italo Calvino
Mondadori, 2017 - La raccolta di racconti incompiuta di Italo Calvino prevedeva un racconto dedicato a ognuno dei cinque sensi. Ce ne sono arrivati solo tre: gusto, olfatto e udito.
Montecristo. Giorno maledetto di Stefano Di Marino
Mondadori, 2020 - La storia di Dario Massi continua con un entusiasmante secondo capitolo.
L’ultima avventura del pirata Long John Silver di Björn Larsson
Iperborea, 2013 - C’è sempre tempo per i ricordi e per raccontare una nuova storia.
Al mare con la ragazza di Giorgio Scerbanenco
Garzanti, 2017 - Duilio e Simona hanno un solo desiderio: poter andare al mare. Sembra una speranza banale, oggi, ma la guerra è appena finita e una macchina è un bene inarrivabile, a maggior ragione per due che vivono di stenti. Come faranno? Scopriamolo con "Al mare con la ragazza" di Giorgio Scerbanenco.
Prima di mezzanotte di Andrew Klavan
Un reporter deve intervistare un uomo accusato d’omicidio che si trova nel braccio della morte. Se fosse innocente?
Con "Prima di mezzanotte", Andrew Klavan ci racconta una drammatica storia ricca di speranza.
Una lacrima nel pugno di Liala
All’amore piace giocare e dimostrare di essere imprevedibile: lo scoprirà presto anche Maria, la dolce protagonista di "Una lacrima nel pugno".
Annalisa e il passaggio a livello di Giorgio Scerbanenco
Sellerio, 2007 - Due storie crude e reali, che parlano in fondo di tutti noi e arrivano dalla penna di un autore da amare e rispettare: Giorgio Scerbanenco.
Il Professionista. Prima missione - Gangland di Stephen Gunn
Mondadori, 2020 (ebook) - L’inizio di una lunga collaborazione? Con "Il Professionista. Prima Missione", Stephen Gunn non ci regala un lungo flashback, ma il primo, esaltante episodio di una nuova alleanza.
Il tesoro del bigatto di Giuseppe Pederiali
Kappalab, 2017 - "Il tesoro del bigatto" di Giuseppe Pedriali ci racconta un’antica favola moderna e stravolge il lettore con la sua capacità di rendere vivissime leggende che sembravano svanite.
Confessioni di un codardo di Charles Bukowski
TEA, 2018 - In "Confessioni di un codardo", Bukowski ci regala dodici racconti che parlano di persone comuni, ma a loro modo eccezionali, perché in grado di affrontare quotidianamente la vita senza mai voltarsi o indietreggiare.
Caduta libera di Nicolai Lilin
Einaudi, 2014 - La guerra non porta nulla di buono. Mai. Nicolai Lilin, in "Caduta libera" racconta la tragica esperienza di chi è stato mandato al fronte, sperimentando sulla propria pelle una realtà spietata che ognuno dovrebbe conoscere.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
1437 articoli
Mario Bonanno
706 articoli
Stefano Trabucchi, scrittore
155 articoli
Antonietta Mirra
86 articoli
Rossella Martielli, scrittrice
69 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net