Sei fuori posto
- Autore: Wu Ming Roberto Saviano Carlo Lucarelli Valeria Parrella Piero Colaprico Simona Vinci
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Einaudi
- Anno di pubblicazione: 2010
Sei fuori posto (Einaudi, 2010): sei autori che non hanno dato retta alla critica e hanno preso in mano la penna e la mente, donandoci qualcosa da capire. E da ricordare.
Uno scenario mondiale, storie che andranno da una parte all’altra del globo, legate soltanto dalla sincerità, dalle parole spietate che useranno per raccontarci ciò che leggeremo.
Roberto Saviano, Carlo Lucarelli, Valeria Parrella, Piero Colaprico, Wu Ming, Simona Vinci. Sei autori che non hanno certo bisogno di presentazioni, sei maestri che scrivono con uno stile deciso e tagliente. Indorare la pillola? Non è roba loro.
Parole schiette, parole che colpiranno duro e ci faranno male, molto male. Però, come spesso accade, faranno anche bene, potete credermi. Anche se lo capiremo soltanto dopo.
Sei fuori posto è un’antologia piccola, se consideriamo il numero di pagine. Immensa per ciò che conterrà, per ciò che dirà e per come lo dirà.
Proprio per questo leggeremo queste parole con voracità, attratti da quel qualcosa di misterioso che ci sprona ad andare avanti, senza preoccuparci d’altro.
Un libro dedicato a chi vuol trascorrere ore piacevoli e tormentate (sembra un paradosso, ma è così), ma anche a chi vuole riflettere, dopo aver girato la fatidica ultima pagina. Storie di anni fa che potrebbero essere quelle di oggi, storie che ci appartengono e che riconosceremo all’istante, mentre accadono davanti a noi.
Un libro universale, è proprio il caso di dirlo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sei fuori posto
Lascia il tuo commento