Le vacche
- Autore: Padre Eligio
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Italiana
Padre Eligio e la sua vita. Una vita comune, se la guardiamo attraverso gli occhi di una persona poco attenta, ma una vita straordinaria se consideriamo le cose che ha fatto. Soprattutto per il momento in cui le ha fatte.
Le sue gesta, narrate e descritte tra le pagine de Le vacche (Vallecchi, 1975), sono sono vecchie di decenni, eppure ancora attualissime. Pagine che parlano di un uomo nato in un quartiere modesto, tra gli stenti di una vita vera, quella vita che ti fa crescere tanto, troppo in fretta. Un uomo tra la gente, tra le mille difficoltà quotidiane, amore e odio, l’eterna lotta.
Una storia da leggere e da capire, senza giudicare. Un libro da ascoltare, per capire un po’ meglio la nostra società e, soprattutto, ricordare da dove veniamo, perché soltanto se comprendiamo davvero il nostro passato possiamo pensare di poter costruire un futuro luminoso.
Padre Eligio ci ha messo tutto il suo impegno. A scrivere questo libro? No, a fare ciò che leggeremo in queste pagine. Le persone che lo hanno amato e stimato sono il più fulgido esempio del suo trionfo.
Le vacche è un libro sincero, che dirà ciò che dovrà e lo farà senza tanti giri di parole. Un libro dedicato a chi vuol conoscere uno spaccato di una società che (forse) non c’è più o a chi è soltanto un po’ curioso. Un libro che vale la pena leggere.
Le vacche di Padre Eligio.
Amazon.it: 3,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama le biografie.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le vacche
Lascia il tuo commento