
Libri in uscita a agosto 2019, le novità in libreria
Agosto 2019 è arrivato, quali sono i libri in uscita per il mese al mare dedicato alla lettura per eccellenza? Vediamo una lista dei più bei libri in uscita ad agosto 2019.
Agosto 2019 è arrivato, quali sono i libri in uscita per il mese al mare dedicato alla lettura per eccellenza? Vediamo una lista dei più bei libri in uscita ad agosto 2019.
Disobedience: trama, trailer del film tratto dal libro di Naomi Alderman.
Sesta edizione per il festival della lettura di Ivrea. La grande invasione 2018: tutte le info e il programma.
Gabriele Di Fronzo, Giordano Meacci e Claudio Morandini sono i tre finalisti del Premio “Procida – Isola di Arturo – Elsa Morante”: appuntamento al 24 settembre per la proclamazione del vincitore, dopo il giudizio della giuria popolare.
Nottetempo, 2012 - Da diversi anni Demetrio Brandi, ideatore del Premio Letterario “Racconti nella Rete”, raccoglie i venticinque racconti selezionati da una giuria di qualità e li “trasforma” in uno splendido libro che diventa lo scrigno di mille emozioni, sensazioni, sentimenti evocati da ciascun racconto.
“Siberiana” (Nottetempo, 2012) è molto più che un libro di viaggio. “Siberiana” è un’articolata elegia, mai nostalgica e forse nemmeno voluta, su uno stato-nazione che è stato tutto/niente, bene/male, neo-prussiano, monolitico, faro ideologico...
Mo Yan riesce, attraverso “piccole” persone e piccoli gesti, a rappresentare un mondo, il suo mondo, con la semplicità di un bambino, l’entusiasmo di un adolescente e la razionalità di un adulto.
Nottetempo Edizioni ripropone nel 2012 “Flush. Biografia di un cane” di Virginia Woolf, per ricordare i 70 anni dalla scomparsa della scrittrice.
Nottetempo, 2011 - Luciana Castellina ci consegna con estrema fiducia il suo personalissimo diario. Un libro scritto col cuore che può insegnare molto alle nuove generazioni e che ha meritato di diritto un posto tra i finalisti del Premio Strega 2011.
Nottetempo, 2008 - Nei panni di un’adolescente, Milena Agus racconta la vita altrui, la solitudine, la vulnerabilità e la disperazione che la circondano insieme a personaggi dipinti a tinte forti: umorali, nevrotici, pazzi, spavaldi, giovani, vecchi, bambini.
Un classico della letteratura latino americana, una riscoperta. Il titolo, che non a caso rimanda all’omonimo libro di Primo Levi, è la storia, in forma di diario lungo un anno, del percorso interiore di un cinquantenne che ha vissuto una vita di lavoro, di vedovanza precoce, di solitudine, alle soglie della pensione.
Poco più di cento aforismi, brevi pensieri, ricordi, rimpianti, cronachette compongono questo insolito e originalissimo piccolo libro dal titolo efficace: “Cartoline dai morti”.
2009 - Tre sorelle occupano tre appartamenti di un palazzo nobiliare, un tempo tutto loro, nell’antico quartiere Castello di Cagliari. La maggiore, Noemi, sogna gli splendori perduti e tenta di ricostruirli con avarizia e puntiglio, mentre la seconda, Maddalena, sposata a Salvatore, sogna un figlio che non vuole venire, e l’ultima, detta “contessa di ricotta” perché ha le mani e il cuore di ricotta, sogna l’amore.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
6 recensioni/articoli
Elisabetta Bolondi
5 recensioni/articoli
Vincenzo Mazzaccaro
5 recensioni/articoli
Alessandra Stoppini
4 recensioni/articoli
Teresa D’Aniello
3 recensioni/articoli
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net