
Marzo 2022: 16 libri in uscita assolutamente da non perdere
41
Il mese di marzo porta primavera e nuovi titoli nel settore editoriale. Ecco tutte le grandi uscite da non perdere in arrivo in libreria questo mese. Siete pronti a scoprirle?
Marzo 2022: 16 libri in uscita assolutamente da non perdere
41
Il mese di marzo porta primavera e nuovi titoli nel settore editoriale. Ecco tutte le grandi uscite da non perdere in arrivo in libreria questo mese. Siete pronti a scoprirle?
“Elizabeth Appleton”: il romanzo finora inedito di John O’Hara
5
Arriva per la prima volta in Italia un nuovo romanzo di John O’Hara. Ancora una volta, con sottile acume, lo scrittore analizza al microscopio i costumi sociali e sessuali della provincia americana degli anni Cinquanta.
Graziella di Alphonse de Lamartine: torna in libreria il romanzo ispirato al primo viaggio in Italia dello scrittore
6
Torna in libreria per Nutrimenti una nuova edizione del romanzo di Alphonse de Lamartine ispirato al primo viaggio in Italia, inno al tempo sospeso ed esaltante della giovinezza.
Gli spostati: il capolavoro che Arthur Miller scrisse per Marilyn Monroe torna in libreria
3
A sessant’anni dall’uscita del film Nutrimenti pubblica "Gli spostati", scritto da Arthur Miller per Marilyn Monroe, allora sua moglie.
I migliori libri del 2020 per il Guardian: ecco i titoli disponibili in italiano
166
La redazione del Guardian ha selezionato i migliori libri editi in Inghilterra nel 2020. Quali sono i titoli già disponibili in italiano? Scopriamolo insieme.
Case editrici: l’origine del nome delle più famose e particolari
273
Vi siete mai chiesti perché Adelphi si chiami Adelphi o cosa voglia dire UTET? E perché mai La nave di Teseo abbia questo strano nome?
Ecco un elenco di alcune tra le più famose case editrici italiane e da dove ha origine il loro nome.
Dylan Skyline. Dodici racconti per Bob Dylan di Autori vari
4
Nutrimenti, 2015 - Un omaggio al premio Nobel Bob Dylan, alle sue canzoni e alle emozioni che ha dato al pubblico.
Il mostro di Firenze. Ultimo atto di Alessandro Cecioni, Gianluca Monastra
1
Nutrimenti, 2018 - Una storia senza una fine. Sedici anni dopo la prima uscita di un loro libro inchiesta, due giornalisti fanno il punto della vicenda, offrendo un aggiornamento che tiene conto degli sviluppi più recenti.
Adei: nasce l’Associazione Editori Indipendenti
24
Editoria: nasce Adei. Che cos’è e di cosa si tratta? Vediamo insieme questa nuova e importante associazione.
Il confine di Giulia di Giuliano Gallini
28
Nutrimenti, 2017 - La storia d’amore, ambientata nella Zurigo del 1931, fra lo scrittore Ignazio Silone e il personaggio di fantasia di Giulia Bassani, poetessa nichilista, che li vedrà amarsi nonostante il loro sguardo antitetico sul mondo.
Appunti di meccanica celeste di Domenico Dara
5
Nutrimenti, 2016 - Un caleidoscopio di personaggi, situazioni, emozioni, a metà strada tra invenzione e realtà, popolano lo strambo paesino di Girifalco: un microcosmo dove può rispecchiarsi l’umanità tutta, riconoscendo tipi umani e situazioni quotidiane.
La traduzione de “Il filibustiere” di Joseph Conrad: intervista ad Alberto Cavanna
63
La traduzione dell’ultima opera pubblicata in vita da Joseph Conrad dove si intrecciano i grandi temi del viaggio e del ritorno, l’indagine introspettiva sulla natura umana e l’unione viscerale con il mare, comune ai grandi personaggi della cultura britannica.
Una nuova vita di Roger Rosenblatt
5
Nutrimenti Ed. 2016 - La brillante Amy piena di vitalità, occhi nocciola e capelli scuri, era deceduta a causa di un’anomalia dell’arteria coronaria destra. I suoi genitori, Roger giornalista, scrittore e insegnante di letteratura inglese e la moglie Ginny, si erano trasferiti da Long Island nel Maryland a casa di Amy per aiutare il vedovo Harris.
La promessa di Giovanni Cocco
27
Nutrimenti, 2015 - L’autoanalisi attraverso cui Vincent De Boer arriva a identificarsi con Andreas Lubitz, co-pilota del volo 4U9525 della Germanwings, che la mattina del 24 marzo 2015 si suicida schiantando l’aereo contro il massiccio del Trois-Évêchés...
Breve trattato sulle coincidenze di Domenico Dara
14
Nutrimenti, 2014 - Le storie s’incardinano attorno alla figura di un personaggio, il postino, che vive marginalmente la propria vita: ha scelto la solitudine casta ma attraversata da sentimenti, emozioni e pulsioni erotiche, che non riesce a esternare; unico sfogo: la scrittura.
L’isola che scompare di Fabrizio Pasanisi
7
Fabrizio Pasanisi, giornalista, scrittore, autore televisivo e studioso di letteratura, in questo suggestivo volume invita il lettore a intraprendere un “Viaggio nell’Irlanda di Joyce e Yeats”.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
13 articoli
Elisabetta Bolondi
7 articoli
Stefano Colella
5 articoli
Antonella Stoppini
3 articoli
Chiara Ridolfi
3 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net