
Marzo 2022: 16 libri in uscita assolutamente da non perdere
41
Il mese di marzo porta primavera e nuovi titoli nel settore editoriale. Ecco tutte le grandi uscite da non perdere in arrivo in libreria questo mese. Siete pronti a scoprirle?
Marzo 2022: 16 libri in uscita assolutamente da non perdere
41
Il mese di marzo porta primavera e nuovi titoli nel settore editoriale. Ecco tutte le grandi uscite da non perdere in arrivo in libreria questo mese. Siete pronti a scoprirle?
“Elizabeth Appleton”: il romanzo finora inedito di John O’Hara
5
Arriva per la prima volta in Italia un nuovo romanzo di John O’Hara. Ancora una volta, con sottile acume, lo scrittore analizza al microscopio i costumi sociali e sessuali della provincia americana degli anni Cinquanta.
Graziella di Alphonse de Lamartine: torna in libreria il romanzo ispirato al primo viaggio in Italia dello scrittore
6
Torna in libreria per Nutrimenti una nuova edizione del romanzo di Alphonse de Lamartine ispirato al primo viaggio in Italia, inno al tempo sospeso ed esaltante della giovinezza.
Gli spostati: il capolavoro che Arthur Miller scrisse per Marilyn Monroe torna in libreria
3
A sessant’anni dall’uscita del film Nutrimenti pubblica "Gli spostati", scritto da Arthur Miller per Marilyn Monroe, allora sua moglie.
I migliori libri del 2020 per il Guardian: ecco i titoli disponibili in italiano
166
La redazione del Guardian ha selezionato i migliori libri editi in Inghilterra nel 2020. Quali sono i titoli già disponibili in italiano? Scopriamolo insieme.
Case editrici: l’origine del nome delle più famose e particolari
273
Vi siete mai chiesti perché Adelphi si chiami Adelphi o cosa voglia dire UTET? E perché mai La nave di Teseo abbia questo strano nome?
Ecco un elenco di alcune tra le più famose case editrici italiane e da dove ha origine il loro nome.
Storia di Anna di Giuliano Gallini
28
Nutrimenti, 2020 - Nella Ferrara dei giorni nostri, la giovane Anna deve fare i conti con un dramma personale e una difficile ricerca della guarigione. Con "Storia di Anna", il suo terzo romanzo, Giuliano Gallini celebra il potere dell’immaginazione.
La sartoria di via Chiatamone di Marinella Savino
18
Nutrimenti, 2019 - Il breve ma denso romanzo dell’esordiente Marinella Savino racchiude una storia familiare, una storia corale che occupa un periodo storico spesso affrontato dalla narrativa, gli anni a partire dalle leggi razziali del 1938.
Strage di Piazza Fontana: i libri da leggere
19
12 dicembre 1969, Milano: una bomba esplode nella sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura in piazza Fontana, provocando la morte di diciassette persone. Ecco raccolti alcuni titoli sulla strage di Piazza Fontana per comprendere la questione
"Piazza Fontana per chi non c’era" di Mario Consani ricorda ai giovani la strage che inaugurò gli anni di piombo
8
Mario Consani propone un vademecum per i più giovani, un libro semplice e chiaro, pubblicato per Nutrimenti, che tenta di spiegare cosa avvenne il 12 dicembre del 1969.
Il rito del fuoco di John Hart
5
Nutrimenti, 2019 - Il caso di una ragazzina scomparsa e il tipico paesaggio rurale americano fanno da sfondo a un bel thriller che ha per protagonisti Johnny, fratello della scomparsa e l’investigatore Hunt.
Un altro candore di Giacomo Verri
19
Nutrimenti, 2019 - Un libro che percorre cinquant’anni di vita e racconta di un amore diverso, impossibile, che si dipana come i rami di un unico albero su mille altre vicende umane.
Mio fratello di Afonso Reis Cabral
16
Nutrimenti, 2019 - Il libro narra la storia di vita tra due fratelli, di cui uno, Miguel, nato con la sindrome di Down. Mentre l’altro per anni si è completamente disinteressato a lui, ora si trova a doverlo accudire e a vivere con i suoi traumi e le sue difficoltà.
Il terzo matrimonio di Tom Lanoye
17
Nutrimenti, 2019 - Marteen deve fare i conti con la perdita di Gaetan, l’amore della sua vita e con l’irruzione di Vandessel, un uomo ricco e potente abituato a gestire le persone come pratiche da concludere.
L’amore sporco di Andre Dubus III
26
Nutrimenti, 2015 - I quattro racconti hanno per protagonisti personaggi di varie età, posizioni sociali, tappe psicoevolutive differenti, con una profondità psicologica tale da livellare le presunte differenze di fronte ad un sentimento, l’amore tradito, che ci rende tutti più vulnerabili.
Premio Strega Europeo 2019: i finalisti della nuova edizione
17
Giunto alla sua sesta edizione il Premio Strega Europeo consolida il legame di collaborazione tra il Salone internazionale del libro di Torino e lo storico Premio. Di seguito scopriamo chi sono i 5 finalisti di questa edizione.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
13 articoli
Elisabetta Bolondi
7 articoli
Stefano Colella
5 articoli
Antonella Stoppini
3 articoli
Chiara Ridolfi
3 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net