Il tempo delle iene
- Autore: Carlo Lucarelli
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Einaudi
- Anno di pubblicazione: 2015
Il tempo delle iene di Carlo Lucarelli (Einaudi Stile Libero, 2015) racconta una storia che ci appartiene. Morire. Così, da un giorno all’altro, per niente: è il ciclo della vita.
Il capitano Colaprico e il carabiniere Ogbà dovranno indagare su di una terribile epidemia che sta mietendo vittime in Eritrea, una terra conquistata con fatica e morte e che ora dovrà servire… già, a cosa? E, soprattutto, chi?
È una terra fertile, un’opportunità per chi ha il cuore di pietra o, magari, l’ha già venduto al miglior offerente per arricchirsi. È il tempo dalle iene, è proprio il caso dirlo. Uno scenario meraviglioso e instabile che vedrà giochi di potere, inganni e omicidi, tutto in nome del dio denaro.
Carlo Lucarelli ci porta indietro nel tempo, ma non troppo, e ci racconta una vicenda talmente vera da farci venire i brividi lungo la schiena. Una storia attualissima che prenderà in poco tempo, grazie alla verve di questo geniale e carismatico autore.
Persone e non personaggi, pagine così vere che sarà arduo estraniarsi e leggerle come una qualsiasi opera.
Il tempo delle iene è un libro dedicato a chi ama il mistero, ma anche a chi vuole trovare ben più di qualche ora di divertimento, tra le pagine. È un libro che parla di noi, di ciò che eravamo e, magari, di ciò che saremo.
Il tempo delle iene
Amazon.it: 17,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
chi ama i misteri e la storia.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il tempo delle iene
Lascia il tuo commento