Un re senza regole
- Autore: Kennedy Ryan
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2021
Un re senza regole di Kennedy Ryan (Newton Compton, 2021, trad. S. Palmieri) ruota intorno a un nome pesante, un amore che non può essere diviso.
L’infanzia. Un periodo magnifico ma anche difficile, le gioie e le paure tutte insieme che formano il carattere che ci condurrà per la nostra strada. Una strada differente per ognuno di noi.
Maxim è il rampollo di una delle famiglie più ricche d’America. Potere, gloria, successo, ecco i capisaldi alla base della sua educazione. Lui doveva crescere forte, spietato e sano per diventare un leader. E così è successo.
Solo… La direzione che ha preso all’ultimo minuto non sta bene a suo padre, l’uomo potente per eccellenza. Maxim deve far soldi e invece perde tempo a cercare una via di fuga per il pianeta che abitiamo, che sta soffrendo da tanto, troppo tempo.
Un giorno sulla strada di Maxim appare Lennix, discendente dei nativi d’America. La vede a una protesta per impedire l’ennesima costruzione che danneggerà il nostro mondo. Maxim la difenderà da un attacco ed ecco che la freccia di Cupido è scoccata.
Lei non ha mai conosciuto l’amore ma conosce l’odio, quello che prova per i vermi come il padre di Maxim. Per questo lui le celerà a sua identità, perché vuole disperatamente amarla e non ci pensa nemmeno, a perderla per un cognome che non si è scelto.
All’inizio le cose andranno alla grande. Purtroppo lei scoprirà la magagna e si separerà da ciò che vede come il diavolo in carne e ossa.
Il tempo passa e lei diviene un’imprenditrice di successo. Anche Maxim, ovviamente, ma non come voleva il suo rigido padre.
Il destino li farà incontrare di nuovo, ma Lennix sarà chiara: nessun riavvicinamento, la loro storia d’amore è morta e sepolta. Ma ne è davvero sicura?
Kennedy Ryan ci porta in un mondo che sta soffrendo a causa della cupidigia dell’essere umano. Il dio denaro, purtroppo, muove ogni cosa e per qualcuno che rinuncia al potere ce ne sono altri dieci pronti a sostituirlo. E a far peggio.
Una storia d’amore nata per caso, tra le urla e le proteste, una storia che si è rafforzata nel corso degli anni per esplodere nel cuore dei protagonisti, e nel nostro, con una dolce potenza che solo il sentimento motore del mondo può avere. Personaggi resi magnificamente nel più puro stile Ryan, dialoghi taglienti e precisi per un qualcosa che colpirà duro.
Un re senza regole è un libro dedicato a chi ama le storie d’amore belle e tormentate, pagine dense di sentimenti e colpi di scena che scalderanno il cuore. E un pensiero a questo mondo che sta urlando la sua sofferenza.
Un re senza regole (All the King's Men Vol. 1)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi crede che l’amore riesca a sconfiggere ogni cosa e chi ama il nostro mondo.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un re senza regole
Lascia il tuo commento