
Lettera a mia madre di Georges Simenon
11
Una severa lettera alla madre che Simenon scrisse in età avanzata, senza essere mai riuscito a superare antichi rancori.
Lettera a mia madre di Georges Simenon
11
Una severa lettera alla madre che Simenon scrisse in età avanzata, senza essere mai riuscito a superare antichi rancori.
La scala di ferro di Georges Simenon
4
Adelphi Ed. 2016 - Nella Parigi degli anni Cinquanta, in un anonimo appartamento di boulevard de Clichy, forse viveva un’assassina... Una scala a chiocciola di ferro collegava il negozio di cartoleria di proprietà di Louise Lomel alla camera, dove la donna dormiva insieme al marito Etienne.
In libreria le inchieste dell’ispettore G.7 di Georges Simenon
6
La casa editrice Adelphi ha dato inizio alla pubblicazione dei racconti, alcuni inediti in Italia, che hanno come protagonisti alcuni degli investigatori creati dal grande autore belga parallelamente a Maigret.
Il grande male di Georges Simenon
5
Adelphi, 2015 - Arriva in libreria, con la traduzione di Barbara Bertoni, Il grande male (titolo originale: Le haut mal) di Georges Simenon (Liegi 1903-Losanna 1989), scritto dall’autore belga nell’estate del 1933 a Marsilly nello Charente-Maritime
We love Maigret: vinci una shopper di Maigret dal 13 al 19 giugno 2015
4
We love Maigret è la nuova iniziativa della Emons Audiolibri con “Invia una foto della tua collezione Maigret e vinci con Emons!”
Tre camere a Manhattan di Georges Simenon
6
Adelphi, 2015 - Tre camere a Manhattan all’interno delle quali consumare una passione bruciante per capire se un amour fou abbia futuro o meno.
Un Natale di Maigret e altri racconti di Georges Simenon
4
Adelphi, 2015 - Con questo volume, la casa editrice Adelphi termina la serie dei settantacinque romanzi e ventotto racconti del commissario Jules Maigret. Nell’autunno del 2015 verrà inaugurato un nuovo imperdibile ciclo di racconti, protagonisti gli altri investigatori creati da Simenon.
Gli intrusi di Georges Simenon
8
Adelphi, 2015 - Un volume pubblicato per la prima volta nel 1940 che rivela un magistrale Georges Simenon, capace di incantare ancora una volta il lettore sedotto da un personaggio assolutamente indimenticabile.
Il pensionante di Georges Simenon
9
Adelphi, 2015 - Élie Nagéar giunto a Bruxelles si sente indifeso in un universo ostile, dopo aver ucciso Van der Coso, trova rifugio a Charleroi presso la pensione della signora Baron...
Il treno di Georges Simenon
8
Nel romanzo lo sguardo acuto dell’autore si concentra su una piccola storia che fa da cornice al dramma della seconda guerra mondiale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
67 articoli
Roberto Matteucci
6 articoli
Sara Borella
3 articoli
Alida Airaghi
2 articoli
Ornella Donna
2 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net