
L’uomo di Londra di Georges Simenon
9
Maloin assiste ad uno strano scambio, al passaggio di una valigetta tra due uomini, appena arrivati con il traghetto da Newhaven, ad una lite, ed infine all’omicidio di uno dei due inglesi.
L’uomo di Londra di Georges Simenon
9
Maloin assiste ad uno strano scambio, al passaggio di una valigetta tra due uomini, appena arrivati con il traghetto da Newhaven, ad una lite, ed infine all’omicidio di uno dei due inglesi.
Le finestre di fronte di Georges Simenon
9
“Le finestre di fronte” è un romanzo ambientato a Batum, città della Georgia, affacciata sul Mar Nero, negli anni Trenta, in pieno governo stalinista.
Il primogenito dei Ferchaux di Georges Simenon
5
A metà degli anni Trenta, uno scandalo travolse l’immenso impero commerciale dei due fratelli Ferchaux, arrivati in Africa alla fine dell’Ottocento come passeggeri clandestini. Simenon prende spunto da questa vicenda di cronaca per realizzare il suo romanzo.
I complici di Georges Simenon
2
Joseph Lambert ed Edmonde si amano in maniera irrefrenabile. Troppo.
Una sera, in una strada di campagna, il gioco erotico si trasforma in tragedia. Lo zigzagare della Citroen manda un pullman pieno di bambini a schiantarsi contro un muro. Saranno condannati all’inferno per questo...
I 10 migliori libri gialli da regalare a Natale
2
Una porta che cigola, un coltello che scende, uno sparo nella notte e, naturalmente, una notte di pioggia. Bianco Natal? E perché mai? Ecco i 10 migliori libri gialli da regalare a Natale 2012!
Il pazzo di Bergerac di Georges Simenon
“Il pazzo di Bergerac” è un romanzo-poliziesco della serie del commissario Maigret. Il finale, per nulla scontato o facilmente intuibile, rivela sempre di più che Simenon riesce a trattare in un racconto di 140 pagine una storia avvincente che non si spegne quando avrai chiuso il libro.
I fantasmi del cappellaio di Georges Simenon
1
Ancora una volta Georges Simenon, il prolifico scrittore dalla penna magistrale, che fissava in soli nove giorni il tempo per chiudere un romanzo, ci porta con un semplice aggettivo dentro una situazione, un ambiente, un’atmosfera rendendola unica, perfetta.
L’orologiaio di Everton di Georges Simenon
2
“L’orologiaio di Everton” è il percorso di un padre, di un uomo tradito da se stesso, dalla sua famiglia, che cerca affannosamente un perché. Un romanzo scritto in maniera magistrale: ancora una volta Georges Simenon non ci permette di abbandonare la lettura, ci tiene incollati alle pagine...
L’assassino di Georges Simenon
Adelphi, 2011 - “L’assassino” di Georges Simenon è un romanzo breve che lascia però un’impressione forte, scavando a fondo nell’animo del protagonista Hans Kuperus, che può essere definito a tutti gli effetti un “assassino per caso”.
Maigret e le persone perbene di Georges Simenon
“Maigret e le persone perbene” è un romanzo straordinariamente insolito. Un romanzo in cui non ci sono improvvisi colpi di scena ma che appassiona nella stessa maniera, grazie alla perfetta e molto acuta delineazione psicologica dei protagonisti...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
68 articoli
Roberto Matteucci
6 articoli
Sara Borella
3 articoli
Alida Airaghi
2 articoli
Ornella Donna
2 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net