
La trappola di Maigret di Georges Simenon
Una trappola creata ad arte per incastrare il killer di tanti omicidi, tanti morti ben conosciuti dalla stampa e diventati per Maigret una vera e propria ossessione.
Una trappola creata ad arte per incastrare il killer di tanti omicidi, tanti morti ben conosciuti dalla stampa e diventati per Maigret una vera e propria ossessione.
Adelphi, 2019 - Una raccolta di articoli di Simenon, da lui scritti nel periodo in cui, per sei mesi, navigò nel Mediterraneo. Una serie di scritti che lo scrittore fece per se stesso e che poi vennero pubblicati.
Quali sono i migliori libri da leggere in treno e ambientati sui treni stessi? Da La ragazza del treno a Assassinio sull’Orient Express, ecco alcuni suggerimenti per chi viaggia su rotaia.
Adelphi, 2019 - L’intrigante storia è separata dallo spazio di un quarto di secolo ed è qui che i destini di due donne completamente diverse si divideranno per poi ricongiungersi. Il lettore rimane affascinato dalle vicende di Marie la strabica e di Sylvie la spregiudicata.
Il celebre commissario Maigret, nato dalla pipa di Simenon, è uno dei personaggi in apparenza più uniformi e definiti della storia della letteratura. Eppure....
Adelphi, 2004 - Una nuova sfida per il commissario Maigret, che, in una Parigi nebbiosa, dovrà cercare di reperire l’arma del delitto e scovare il colpevole.
Adelphi, 2019 - Una raccolta di racconti incentrati sulla figura di Jean Dollent, giovane e accattivante medico di campagna di trent’anni, chiamato affettuosamente dai pazienti “il dottor Jean”, o “il dottorino”.
Adelphi, 2019 - Pierre Chave sconvolgerà la sua vita per correre in Francia a salvare Robert, un ragazzo incaricato di far saltare in aria una fabbrica di aerei. L’impresa di Pierre metterà a rischio la sua stessa libertà, essendo ricercato per essere un disertore.
Adelphi, 2018 - Atmosfera cupa dall’esito tragico e totale sofferenza umana, tutto all’interno di un mondo rurale statico, che fa da sfondo alla relazione tra la vedova Courdec e Jean.
Adelphi, 2018 - Una raccolta di racconti che vedono come protagonista Jean Dollent, un giovane e accattivante medico di campagna che risolve i vari misteri che Simenon gli propone.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
40 recensioni/articoli
Roberto Matteucci
6 recensioni/articoli
Sara Borella
3 recensioni/articoli
Ornella Donna
2 recensioni/articoli
Alida Airaghi
2 recensioni/articoli
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net