L’inchiesta del croupier di Marco Paolucci
Rossini editore, 2024 - Seguendo un caso che sconvolge un inusuale casinò galleggiante sul Tevere, questo thriller affronta temi complessi e profondi con uno stile coinvolgente e una trama (…)
L’inchiesta del croupier di Marco Paolucci
Rossini editore, 2024 - Seguendo un caso che sconvolge un inusuale casinò galleggiante sul Tevere, questo thriller affronta temi complessi e profondi con uno stile coinvolgente e una trama (…)
Se fossi il mio per sempre di Kennedy Ryan
Newton Compton, 2024 - Le cose rotte si possono aggiustare, come nella relazione fra Yasmen e Josiah. Folle passione, il lutto, l’attrazione fisica e la gelosia: dati questi elementi, i due (…)
Il visconte che amava i gelsi di Renata Asquer
Arkadia, 2024 – La riflessione di un anziano sulle aspirazioni dell’età giovanile e sugli obiettivi mancati in una vita. Personaggi, luoghi ed eventi sono reali, non invece la vita (…)
Sto mentendo di Maria Elisa Aloisi
Mondadori, 2024 - L’avvocatessa Emilia Moncada indaga ai piedi dell’Etna su un omicidio che chiama in causa un’importante famiglia a capo di un impero. Un giallo giudiziario dove la (…)
Padre terra di Barbara Buoso
Fernandel, 2024 - Con grandi potenzialità espressive, queste pagine raccontano la parentesi di una coppia prima e del binomio padre-figlio poi, in un affresco dalla grafia simbolica e metaforica (…)
L’onda nera. Un caso siciliano per Libero Russo di Davide Pappalardo
Pendragon, 2024 – Un irresistibile investigatore privato in quiescenza, senza trench e Borsalino, siciliano trapiantato a Bologna (come il romanziere che l’ha creato). Anziano ma non (…)
La morte è un gioco di prestigio di Tom Mead
Mondadori, 2024 - Romanzo d’esordio con un tipico delitto da camera chiusa, un giallo con protagonista un prestigiatore abituato a manipolare la realtà ma forse non ad assicurare alla giustizia il (…)
Il libro della moda anticapitalista. Tra Karl Lagerfeld e Karl Marx di Tansy E. Hoskins
Il Saggiatore, 2024 - Un corposo saggio sullo sfruttamento, gli orrori e le disuguaglianze, che accusa la moda in quanto specchio oscuro del sistema capitalistico globale.
Musicarelli di Marta Cagnola e Simone Fattori
Vololibero, 2024 - Un interessante e dinamico excursus in un genere acclamatissimo nell’Italia degli anni Sessanta: i film costruiti sulle canzoni pop di maggior successo. Un saggio (…)
Il mostro sotto il letto di Salvatore Savasta
Giraldi Editore, 2024 - Una lunga dichiarazione d’amore fatta di scelte coraggiose e di speranza, andando avanti anche nei momenti più difficili, quando la bellezza di una figlia richiede i (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net