Il Dio nuovo di Alessandro Sortino
Rizzoli, 2024 - Il giornalista, conduttore radiofonico, personaggio e autore televisivo Alessandro Sortino racconta “la storia dei primi cristiani che portarono Gesù a Roma”.
Il Dio nuovo di Alessandro Sortino
Rizzoli, 2024 - Il giornalista, conduttore radiofonico, personaggio e autore televisivo Alessandro Sortino racconta “la storia dei primi cristiani che portarono Gesù a Roma”.
La signora Morgenstern e la cospirazione di Marcel Huwyler
Emons edizioni, 2024 - Violetta e Miguel lavorano per un’agenzia un po’ diversa, che si occupa di porre fine a delle esistenze segnate. Ora ricevono dagli americani un incarico alquanto (…)
Sperare è ancora possibile di Roberto Repole
Piemme, 2024 - L’Arcivescovo di Torino Roberto Repole indaga sull’attualità del messaggio di San Francesco, una luce oltre il buio del nostro tempo.
L’Odio. Come il nazismo ha degradato l’intelligenza di Heinrich Mann
L’Orma Editore, 2024 - Scrittore, saggista, socialista e strenuo oppositore del nazismo, Heinrich Mann scrisse L’Odio nel 1933, dedicandolo alla sua patria. Nel saggio l’autore (…)
Il figlio di Leonardo di Simone Valmori
Mursia, 2024 - Un misto tra un thriller e un romanzo storico. La parte storica è veramente molto curata e densa di racconti, resi con uno stile fluido al contempo ricercato e preciso.
Nel nome del pane di Andrea Accorsi
Minerva Edizioni, 2024 – Ancora narrativa di viaggio per lo scrittore bolognese, pedalatore e già ultramaratoneta. Emotivamente coinvolgente, Andrea Accorsi racconta l’itinerario migratorio (…)
Corsia d’emergenza. La mia vita di medico in pronto soccorso di Daniele Coen
Chiarelettere, 2024 – La difficile realtà organizzativa delle strutture di prima linea sanitaria nelle riflessioni di un medico d’urgenza in pensione, che cerca di dare un contributo di (…)
Frammenti di Bruxelles di Elena Basile
Sandro Teti Editore, 2024 - Bruxelles cosmopolita, burocratizzata, microcosmo, forse anche provinciale per certi aspetti attraverso dieci racconti (frammenti)
I giovani non capiscono niente. POV tra boomer e generazione Z di Scuola Holden con Guido Vitiello
Il Margine edizioni, 2024 - Questo pamphlet si basa su punti di vista sociali ed economici sui social, tra cinquantenni e più chiamati boomer e i più giovani, la generazione Z, piuttosto agguerrita.
Guerre e battaglie. Conflitti di ieri, tensioni di oggi
BastogiLibri, 2024 - Sette eventi storici minori che testimoniano come anche conflitti minori possono avere effetti importanti nella vita degli Stati.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net