
«La responsabilità degli intellettuali » di Noam Chomsky
Ponte alle Grazie, 2019 - Un testo che definisce in modo chiaro cos’è un intellettuale, mostrando anche le responsabilità che ha nei confronti della società.
Ponte alle Grazie, 2019 - Un testo che definisce in modo chiaro cos’è un intellettuale, mostrando anche le responsabilità che ha nei confronti della società.
La Vela, 2019 - Un saggio a più voci, che approfondisce a freddo proprio la questione del “dopo”. Che ne è stata della geopolitica europea dopo la caduta del Muro di Berlino?
Lindau, 2019 - Questo libro non è un romanzo e nemmeno il frutto di teorie cospirative, ma un lavoro accurato, basato su migliaia di documenti desecretati, nuove testimonianze e prove della polizia scientifica e dei RIS dei Carabinieri.
Corbaccio, 2019 - Nikka si risveglia in ospedale dopo che il suo cuore si è arrestato per ventuno minuti. Durante il blackout si è ritrovata in un tunnel buio con la sua amica Zoe. Ora Zoe è scomparsa e la vita di Nikka non sarà più la stessa.
Edizioni E/O, 2019- Una ragazzina che dal padre viene definita brutta come sua zia Vittoria è il pretesto per un romanzo di formazione anomalo e desolato. Ma anche bellissimo.
Baldini+Castoldi, 2019 - Milo Monteni è un pubblicitario, una professione che gli riesce benissimo e per cui è molto stimato. Proprio per il suo lavoro verrà contattato dal figlio dei vicini che vuole vendere l’appartamento dei genitori scomparsi...
Editori Laterza, 2019 - Un saggio in cui la Petrignani ricostruisce un mosaico che è il volto delle donne, attraverso le figure delle scrittrici da lei più amate.
Il Mulino, 2019 – Un nuovo saggio di due giornalisti e storici sul periodo tra il ventennio e la Costituzione repubblicana: gli italiani fra speranze e disillusioni dopo la guerra. Riflessioni, documenti, tante testimonianze.
Marco Saya Editore, 2019 - Una raccolta di poesie divisa in tre parti che porta il lettore a seguire il percorso tracciato dall’autore.
Newton Compton, 2019 – Un centurione veterano può ottenere il congedo, ma non la pace. Iberia, 137 avanti Cristo, la ribellione dei Celtiberi contro le legioni della Roma repubblicana è nel pieno del furore.
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net