
Il simbolismo della messa di Carl Gustav Jung
Un testo chiave per comprendere i “simboli di trasformazione”, processo essenziale della psicologia del profondo junghiana.
Il simbolismo della messa di Carl Gustav Jung
Un testo chiave per comprendere i “simboli di trasformazione”, processo essenziale della psicologia del profondo junghiana.
Regno Celeste, Impero Terreno - vol. 3. La ricerca di un Dio introvabile e il destino della Chiesa cattolica di Mario Bruno
9
IBN Editore, 2020 – Terzo e ultimo volume della trilogia sulla storia della Chiesa: un viaggio all’interno della fede, dalle origini protocristiane a oggi, passando per le diverse ed anche controverse fasi nel corso dei secoli.
Dio visto da Sud. La Sicilia crocevia di religioni e agnosticismi di Augusto Cavadi
56
Spazio Cultura Edizioni, 2021 - Un saggio di sapiente divulgazione, che raccoglie una serie di riflessioni su diverse rilevanti tematiche attinenti il rapporto del mondo cattolico con la società.
Demoni, mostri e prodigi. L’irrazionale e il fantastico nel mondo antico di Giorgio Ieranò
1
Sonzogno, 2017 - Il mondo greco è stato padre della democrazia e della filosofia, attività razionali per eccellenza, ma nessuno sa che esiste un mondo fantastico altrettanto importante.
La Chiesa brucia? Crisi e futuro del Cristianesimo di Andrea Riccardi
17
Laterza, 2021 - Uno sguardo dall’interno sulla crisi profonda e di lungo periodo dell’istituzione ecclesiastica cristiana nel suo insieme, in cui si valuta quali rimedi si possano opporre a questo declino.
L’Induismo di Pio Filippani-Ronconi
1
L’Induismo (Newton, 1994) è un breve fascicolo dedicato a questo argomento a firma dell’orientalista Pio Filippani-Ronconi (1920-2010). La complessità del testo potrebbe renderne ostica la lettura per chi fosse alla ricerca di un’opera divulgativa.
Regno Celeste, Impero Terreno - vol. 2. La spada all’ombra della croce di Mario Bruno
11
Ibn Editore, 2020 – Secondo atto di una trilogia sulla storia della Cristianità, dalle origini veterotestamentarie a oggi. Qui si parla delle contraddizioni tra il volto amorevole della Chiesa e quello inflessibile e giudicante.
Il grande romanzo dei papi di Riccardo Ferrigato
3
Newton Compton, 2020 – Grandezza, debolezze e paradossi dei vertici della Cristianità nel corso delle vicende bimillenarie della Chiesa. Mai l’umile pescatore Pietro avrebbe immaginato d’essere il primo re.
Il libro di Ak Z Ur di Giammaria
2
Edizioni Rebis, 2018 - Un’opera che spazia dalla cosmologia all’ontologia, per giungere poi agli elementi naturali, astrologici, psichici riguardanti il carattere umano, al Nome e al Nume che ci abita.
Ramadan: cos’è, come funziona e quando inizia quest’anno
6
Del Ramadan sentiamo spesso parlare ma non sempre sappiamo cos’è e come funziona. Di seguito tutte le informazioni e quando inizia quest’anno.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alida Airaghi
36 articoli
Mario Bonanno
28 articoli
Gaetano Celauro
28 articoli
Graziella Atzori
26 articoli
Giovanni Basile
23 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Papa Francesco
14 recensioni/articoli
Vito Mancuso
6 recensioni/articoli
Joseph Ratzinger (Benedetto XVI)
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net