
La cattedrale sommersa di Silvia Ronchey
5
Rizzoli, 2017 - Una perlustrazione nel sacro attraverso i secoli, nelle varie civiltà, alla ricerca un quid che è sotto gli occhi di tutti, che forse è stato dimenticato e si fa fatica a riconoscere.
La cattedrale sommersa di Silvia Ronchey
5
Rizzoli, 2017 - Una perlustrazione nel sacro attraverso i secoli, nelle varie civiltà, alla ricerca un quid che è sotto gli occhi di tutti, che forse è stato dimenticato e si fa fatica a riconoscere.
La musica dei misteri di Pasquale Gianno
74
Edizioni Drepanum, 2017 - Se il momento dell’uscita in processione significa condurre il sacro nello spazio vissuto dall’uomo al fine di ristabilirne i rapporti, quello dell’entrata assume il compito di ricondurre il sacro alla sua dimora.
La Sicilia dalle infinite perle di Rino Cardone
4
Casa Editrice Bahà’i, 2003 - Dopo il cristianesimo la fede Bahà’ì è una delle confessioni spirituali più diffuse nel mondo: il saggio dello scrittore, poeta, giornalista e critico d’arte Rino Cardone ci racconta come la Sicilia si apre a questa fede.
Francesco e l’infinitamente piccolo di Christian Bobin
3
San Paolo, 2011 - Una biografia particolare del Santo della gioia, del santo folle che sceglie i passeri, gli animali, la natura, i pitocchi e i lebbrosi, scritta da un uomo lietamente gioioso.
Lezioni di pace. Il Corano, l’islam e il terrorismo spiegati ai miei allievi di Hafez Haidar
132
Imprimatur, 2017 - Un libro che dà conto di un dialogo: attraverso il racconto del Corano e della vita di Maometto ai suoi studenti, Hafez Haidar vuole insegnare che il fondamentalismo islamico non è che una spaventosa deriva dell’Islam.
365 pensieri sulle orme di Buddha di Autori Vari
11
Edizioni White Star, 2015 - Quest’edizione illustrata dove gli aforismi sono accompagnati da immagini evocative è una lettura perfetta per i primi giorni dell’anno: un pensiero per ogni giorno verso la riflessione e l’illuminazione.
La Bibbia secondo Borges di Gianfranco Ravasi
6
EDB, 2017 - Il Cardinal Gianfranco Ravasi ci introduce a una lettura borgesiana della Bibbia; amato da Bergoglio, Jorge Luis Borges è stato costantemente attratto dalla metafisica, dai temi teologici e dai testi sacri.
Gli eremiti del deserto di Ermanno Cavazzoni
4
Quodlibet, 2016 - Ermanno Cavazzoni racconta le vite, i sacrifici e le privazioni, in parte leggendarie, di eremiti e santi anacoreti vissuti tra il III e il IV secolo d.C., nei deserti di Egitto, Palestina e Siria.
Il distacco dal mondo di Christian Bobin
3
Servitium Editrice, 2005 - Silenzio, concentrazione, attenzione alla bellezza e all’essenziale nell’insegnamento di un mistico laico che invita a ritrovare nel proprio io lo stesso abbandono fiducioso del bambino che si addormenta nel chiasso della folla.
La bolgia delle eretiche di Marinella Fiume
10
A & B Editore, 2017 - Romanzo inquietante e allegorico su donne decise e molto forti in contrasto con il Potere: un libro complesso e articolato che si può leggere a vari livelli, sempre di piacevole, gradevole e intrigante lettura.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alida Airaghi
36 articoli
Mario Bonanno
28 articoli
Gaetano Celauro
27 articoli
Graziella Atzori
26 articoli
Giovanni Basile
23 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Papa Francesco
14 recensioni/articoli
Vito Mancuso
6 recensioni/articoli
Joseph Ratzinger (Benedetto XVI)
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net