
Elementi di cosmologia vedica di Nuria Kanzian
Tipografia Triestina, 2016 - Un libro che ha il merito di collegare vicende quotidiane di vari personaggi, raccontate per frammenti nella prima parte, con il cosmo preordinato e voluto da Dio.
Eraclito, Socrate, Platone, Kant, Nietzsche... Dai grandi classici della filosofia greca e moderna ai libri di filosofia contemporanea e di self-help.
La sezione contiene anche recensioni di libri di sociologia.
Elementi di cosmologia vedica di Nuria Kanzian
Tipografia Triestina, 2016 - Un libro che ha il merito di collegare vicende quotidiane di vari personaggi, raccontate per frammenti nella prima parte, con il cosmo preordinato e voluto da Dio.
Il mondo di Sofia: un “corso” di filosofia nel libro di Jostein Gaarder
Gaarder guida il lettore alla scoperta della filosofia, ponendolo di fronte alle grandi domande esistenziali e alle risposte che le varie correnti filosofiche hanno cercato di dare nel corso di migliaia di anni.
Chi ha cucinato l’ultima cena? di Rosalind Miles
Elliot, 2015 - In questo volume Miles seziona il ruolo della donna nella storia, analizza la storia del genere femminile con risvolti inaspettati e illuminanti.
Lettera alla tribù bianca di Alex Zanotelli
3
Feltrinelli, 2022 - Anche se non artefice di prima mano delle condizioni disperate nelle quali versano africani, sudamericani e asiatici, ogni uomo del 2000 è complice del loro stato.
L’economia del sé. Breve storia dei nuovi esibizionismi di Guia Soncini
36
Marsilio, 2022 - Guia Soncini sta esplorando il reale e i nuovi social, con una perizia certosina e con una nota di malinconia che in lei c’è sempre stata e che sempre maschera con l’ironia.
Lo stato di emergenza. Riflessioni critiche sulla pandemia di Andrea Zhok
3
Meltemi, 2022 - Un libro nero che solleva questione di portata capitale, sollecitando a ragionare secondo ottiche e prospettive ulteriori da quelle propinate dal pensiero unico di Stato.
Zhuangzi di a cura di Leonardo Vittorio Arena
Gli scritti di un antico maestro cinese, nato nel IV secolo a.C. Amati da Herman Hesse, sono stati pubblicati in svariate edizioni nel corso dei secoli e sono, secondo Leonardo Vittorio Arena, uno dei vertici della letteratura mondiale.
La mente innamorata di Vito Mancuso
9
Garzanti, 2022 - La mente è uno dei misteri più grandi dell’universo, perché ci sia la mente non lo sapremo mai. Ma cosa la fa entrare in quella particolare condizione per cui viene detta innamorata?
La metafisica orientale di René Guénon
2
Adelphi, 2022 - L’Occidente ha bisogno della spiritualità orientale per salvarsi. Questo breve saggio di Guénon chiarisce che la metafisica è universale, poiché la verità che aspira a raggiungere è una.
John Dewey: il pensiero pedagogico del filosofo statunitense
1
L’articolo sintetizza il pensiero pedagogico del filosofo statunitense John Dewey (1859-1952), che ha avuto un ruolo essenziale nella formazione del sistema educativo nel suo paese.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
78 articoli
Alida Airaghi
77 articoli
Simone Casavecchia
29 articoli
Giovanni Basile
26 articoli
Rosa Aimoni
24 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Friedrich Nietzsche
8 recensioni/articoli
Vito Mancuso
7 recensioni/articoli
Bertrand Russell
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net