
Venuto al mondo: al cinema il romanzo di Margaret Mazzantini
9
“Venuto al mondo”, il film di Sergio Castellitto tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, uscirà nelle sale italiane il 9 novembre.
Venuto al mondo: al cinema il romanzo di Margaret Mazzantini
9
“Venuto al mondo”, il film di Sergio Castellitto tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, uscirà nelle sale italiane il 9 novembre.
Io e te: al cinema il romanzo di Niccolò Ammaniti
22
Finalmente al cinema l’ultimo film di Bernardo Bertolucci, tratto dal romanzo “Io e te” di Niccolò Ammaniti. In sala dal 25 ottobre.
Come tu mi vuoi di Volfango De Biasi
Pubblicato da Mondadori nel 2007, Come tu mi vuoi di Volfango De Biasi è una favola moderna, pronta per impressionare soprattutto gli adolescenti. In realtà non è un libro, ma la sceneggiatura del film...
Pesca al salmone nello Yemen di Paul Torday
1
Elliot, 2012 - Romanzo originale, film di successo. Il nuovo romanzo dell’inglese Paul Torday racconta una storia quasi surreale, pur se narrata in uno stile iperrealistico.
Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer, al cinema
1
Arriva al cinema il 23 maggio 2012 la trasposizione del romanzo “Molto forte, incredibilmente vicino” di Jonathan Safran Foer.
Dark Shadows: dal romanzo alla sala cinematografica
1
“Dark Shadows” è una famosa soap opera americana che Tim Burton ha portato al cinema. Da questa soap opera furono tratti tre romanzi che arrivano finalmente anche in Italia.
Il primo uomo: il capolavoro di Albert Camus al cinema
2
Il capolavoro letterario di Albert Camus rimasto incompiuto diventa un film, dal 20 aprile nelle sale italiane.
Bel-Ami: dal 13 aprile al cinema il classico di Guy De Maupassant
2
Dal 13 aprile, troveremo nelle sale cinematografiche il film tratto dal romanzo classico di Guy De Maupassant: “Bel-Ami”. Diretto da Declan Donnellan e Nick Ormerod, il film ha tra i protagonisti Robert Pattinson e Uma Thurman.
L’età dell’innocenza di Edith Wharton
11
L’età dell’innocenza è un romanzo raffinato, un capolavoro della letteratura americana (Edith Wharton ha ricevuto il Premio Pulitzer nel 1921) che Martin Scorsese ha trasformato in uno splendido film, con Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer e Winona Ryder nel ruolo dei protagonisti.
La strage. Il romanzo di Piazza Fontana di Vito Bruschini
5
Newton Compton, 2012 - Il libro rievoca la strage che segnò uno spartiacque nella Storia del nostro Paese inaugurando la cosiddetta strategia della tensione, cioè quella serie di attentati terroristici che miravano a destabilizzare la situazione politica italiana.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Serena Di Battista
362 recensioni/articoli
Eleonora Daniel
87 recensioni/articoli
Ilaria Roncone
65 recensioni/articoli
Chiara Ridolfi
58 recensioni/articoli
Alessandra Stoppini
43 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net