
Pomodori verdi fritti: la serie tv tratta dal romanzo di Fannie Flagg in arrivo
7
In arrivo la serie tv tratta da Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop, il romanzo di Fannie Flagg. Ecco chi c’è nel cast.
Pomodori verdi fritti: la serie tv tratta dal romanzo di Fannie Flagg in arrivo
7
In arrivo la serie tv tratta da Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop, il romanzo di Fannie Flagg. Ecco chi c’è nel cast.
Case editrici: l’origine del nome delle più famose e particolari
394
Vi siete mai chiesti perché Adelphi si chiami Adelphi o cosa voglia dire UTET? E perché mai La nave di Teseo abbia questo strano nome?
Ecco un elenco di alcune tra le più famose case editrici italiane e da dove ha origine il loro nome.
Libri e segni zodiacali. Ecco cosa leggere se sei Cancro
9
Ipersensibili, perspicaci e pigri, i nati sotto il segno del Cancro sono lettori molto attenti. Ecco alcune letture perfette per i Cancro.
Festa della mamma 2019: i libri da regalare per ogni tipo di mamma
41
Per la Festa della mamma 2019 i libri da regalare sono tanti e per l’occasione abbiamo selezionato i migliori, uno per ogni tipo di mamma.
La famiglia, protagonista di romanzi vecchi e nuovi
276
Questi sono giorni nei quali la parola “famiglia”, declinata nelle sue diverse possibilità, è divenuta virale sui media e nelle comunicazioni interpersonali. Ecco una carrellata di libri in cui la famiglia, a volte con le sue contraddizioni, è protagonista.
Hachiko: la storia vera del cane esempio di fedeltà
20
Stasera in tv il film tratto dalla storia di Hachiko. Scopriamo insieme la storia vera del cane esempio di fedeltà e i libri da leggere su di lui.
Dafni e Cloe di Longo Sofista
4
Rizzoli, BUR, 2005 - Dafni e Cloe, figli di due famiglie ricche e nobili, abbandonati da piccoli, sono stati allevati dai pastori nell’isola di Lesbo; cresciuti senza sapere cosa sia l’amore, i due a un certo punto scoprono di essere innamorati l’uno dell’altro.
Niente e così sia di Oriana Fallaci
2
Rizzoli, BUR, 2010 - Cos’è la vita: questo diario tenta di dare risposta alla questione attraverso il viaggio e l’esperienza della giornalista nei campi di guerra, prima in Vietnam e poi in Messico, un percorso di sofferenza fisica ma anche interiore.
Viso Negato di Latifa
3
Rizzoli, BUR, 2009 - Niente più studio, niente più lavoro, né risate: tutto il mondo di Latifa, nonché quello del popolo libero, crolla; la libertà di pensiero, distrutta dalla follia talebana, finisce con l’essere soltanto un lontano ricordo.
Una nuova edizione per il “Diario” di Anne Frank
10
“alcuni di noi hanno letto il diario di Anne Frank negli anni della prigionia e ne hanno tratto un grande incoraggiamento. Ci ha dato forza e ha rinvigorito la nostra fede nella causa invincibile della libertà e della giustizia”.
In che senso dieta? di Stefano Guerrera
13
Rizzoli, BUR, 2016 - “Frasi sarcastiche, ironiche, tremendamente attuali” quelle di Stefano Guerrera che con questo volumetto è riuscito a divertire e a divertirsi, raccontando però anche molto di quadri celebri e non.
La Fantarca di Giuseppe Berto
16
Rizzoli, BUR, 2014 - L’unica incursione del grande scrittore nel genere distopico, dove dimostra la sua enorme cultura, la sua capacità stilistica, la fantasia e l’ironia necessarie per raccontare un Mezzogiorno metafora di tutte le terre dimenticate.
Chi perdona ha vinto di Maria Venturi
5
Rizzoli, BUR, 2011 - Perdonare non è facile, soprattutto per Cecilia, madre a sedici anni, poi innamorata di Stefano, leader di una band che deve tenere nascosto un amore dirompente che farà di tutto per scatenarsi.
L’inventore del cavallo e altre quindici commedie di Achille Campanile
4
Rizzoli, BUR, 2013 - Le commedie contenute in questa raccolta, alcune addirittura mai rappresentate sono dense di umorismo surreale e apparentemente leggero, ma in realtà molto più pungente di quello che sembra.
Sotto il sole della Toscana di Frances Mayes
14
Rizzoli, BUR, 2001 - Una rinascita personale che passa dalle strade, dagli odori e dai sapori di una terra nobile e antica; il calore immediato del sole e quello, costruito a poco a poco, di una nuova, amatissima dimora, luogo dell’armonia fisica e intellettuale.
L’estranea di Elisabetta Rasy
6
Rizzoli, 2016 - L’estranea è una storia di dolore e sul dolore, che appartiene a molti di noi: un libro coraggioso sulla malattia, sulle paure e sui legami forti, separazioni difficili da accettare, che saprà coinvolgere ed emozionare chi legge.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
27 recensioni/articoli
Serena Di Battista
10 recensioni/articoli
Patrizia Falsini
9 recensioni/articoli
Teresa D’Aniello
7 recensioni/articoli
Elisa Scarpino
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net