
Pomodori verdi fritti: la serie tv tratta dal romanzo di Fannie Flagg in arrivo
7
In arrivo la serie tv tratta da Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop, il romanzo di Fannie Flagg. Ecco chi c’è nel cast.
Pomodori verdi fritti: la serie tv tratta dal romanzo di Fannie Flagg in arrivo
7
In arrivo la serie tv tratta da Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop, il romanzo di Fannie Flagg. Ecco chi c’è nel cast.
Case editrici: l’origine del nome delle più famose e particolari
394
Vi siete mai chiesti perché Adelphi si chiami Adelphi o cosa voglia dire UTET? E perché mai La nave di Teseo abbia questo strano nome?
Ecco un elenco di alcune tra le più famose case editrici italiane e da dove ha origine il loro nome.
Libri e segni zodiacali. Ecco cosa leggere se sei Cancro
9
Ipersensibili, perspicaci e pigri, i nati sotto il segno del Cancro sono lettori molto attenti. Ecco alcune letture perfette per i Cancro.
Festa della mamma 2019: i libri da regalare per ogni tipo di mamma
41
Per la Festa della mamma 2019 i libri da regalare sono tanti e per l’occasione abbiamo selezionato i migliori, uno per ogni tipo di mamma.
La famiglia, protagonista di romanzi vecchi e nuovi
276
Questi sono giorni nei quali la parola “famiglia”, declinata nelle sue diverse possibilità, è divenuta virale sui media e nelle comunicazioni interpersonali. Ecco una carrellata di libri in cui la famiglia, a volte con le sue contraddizioni, è protagonista.
Hachiko: la storia vera del cane esempio di fedeltà
20
Stasera in tv il film tratto dalla storia di Hachiko. Scopriamo insieme la storia vera del cane esempio di fedeltà e i libri da leggere su di lui.
Diario intimo di una squillo perbene di Belle De Jour
2
BUR, Rizzoli, 2009 - Le giornate di una professionista; per lei ordinaria amministrazione, per i clienti, talvolta, un’insolita emozione: pagine rosse di sangue e passione, dove il sorriso si alterna al pianto e l’eleganza nasconde la tristezza.
Eutanasia di un amore di Giorgio Saviane
5
BUR, Rizzoli, 1976 - A volte, libri che hanno ottenuto grande successo negli anni della loro pubblicazione subiscono uno strano oblio: uno di questi è il romanzo con cui Giorgio Saviane vinse il XXV premio Bancarella nel 1977, oggi praticamente introvabile.
Iacobus di Matilde Asensi
10
Rizzoli, BUR, 2007 - Sempre interessanti e foriere di spunti di riflessione sono le ricerche storiche, per quanto romanzate, Matilde Asensi che, da sole, valgono la lettura dei suoi romanzi e che sono tali da risvegliare l’interesse per gli argomenti sviluppati.
Questo bacio vada al mondo intero di Colum McCann
5
Rizzoli, BUR, 2015 - Tutti gli occhi rimasero fissi tra i due grattacieli per seguire un puntino nero sospeso a un filo che riuscì a camminare da una torre all’altra senza alcuna protezione. Il puntino nero era Philippe Petit, un acrobata francese.
Paolo Villaggio, scrittore da 900 mila copie: i libri di Fantozzi di nuovo in libreria
6
Per omaggiare Paolo Villaggio, di cui oggi si stanno svolgendo i funerali, tornano in libreria tre libri di Fantozzi. Lo fa sapere la casa editrice BUR-Rizzoli.
Mia per sempre di Maria Venturi
4
Rizzoli, BUR, 2011 - Per sempre? Un amore che nasce nel passato e che si farà strada nel futuro, nonostante i pregiudizi di una piccola comunità e i ricorsi che questa splendida storia d’amore porta con sé.
Tutto sotto il cielo di Matilde Asensi
11
Rizzoli, BUR, 2009 - Remì è stato ucciso da ladri entrati nell’abitazione quando lo stesso si trovava in preda ad una crisi di astinenza da oppio; sostanza dalla quale aveva sviluppato in Cina una forte dipendenza. Era un cosiddetto nghien.
Scrupoli di Judith Krantz
3
Rizzoli, BUR, 2010 - Tre vite, il successo come unico obiettivo, l’ascesa e i compromessi, i patti col diavolo, stretti talvolta sorridendo, per nascondere un disagio, una fame di fama che li ha saziati, forse, ma che rischia di divorarli dentro.
Meglio dirselo di Daria Colombo
7
Rizzoli, BUR, 2012 - L’autrice tratta con sensibilità e garbo temi molto cari alle donne; ne emerge un quadro che raffigura una donna nei momenti in cui è assolutamente più sola, con rapporti familiari ormai consumati e spezzati dalle troppe diversità.
Per questo mi chiamo Giovanni di Luigi Garlando
49
Rizzoli, BUR, 2012 - Le tappe del tour del piccolo Giovanni, nato proprio nel giorno dell’attentato di Capaci, rappresentano luoghi simbolo per i palermitani che non hanno mai dimenticato il coraggio e la caparbietà dei suoi uomini migliori.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
27 recensioni/articoli
Serena Di Battista
10 recensioni/articoli
Patrizia Falsini
9 recensioni/articoli
Teresa D’Aniello
7 recensioni/articoli
Elisa Scarpino
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net