
Buddista per caso di Pucci Romano
4
Pur non essendo buddista, Maria Concetta Romano racconta, in “Buddista per caso”, l’atteggiamento di disponibilità verso la vita che ha fatto proprio come donna, come madre e come medico.
Buddista per caso di Pucci Romano
4
Pur non essendo buddista, Maria Concetta Romano racconta, in “Buddista per caso”, l’atteggiamento di disponibilità verso la vita che ha fatto proprio come donna, come madre e come medico.
Il Cortile dei Gentili. Credenti e non credenti di fronte al mondo d’oggi
2
Donzelli, 2011 - Oltre al saggio del cardinale Ravasi, intenso e quasi commovente, soprattutto nel momento in cui il cardinale tenta di spiegare il suo orizzonte di fede, all’interno del libro si può trovare un saggio di Massimo Cacciari, professore all’università San Raffaele di Milano, Augusto Barbera, giurista e ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Bologna, Vincenzo Balzani, chimico, e così via.
L’inviato - Stephen Dando di Collins
Un romanzo storico ed avventuroso che affronta in modo inconsueto uno dei principali dilemmi della storia: la veridicità dei vangeli e della figura di Gesù Cristo. Un’opinione che incuriosisce e che va letta sia dai credenti che dagli atei!
Con te e senza di te di Osho
49
Il messaggio contenuto in “Con te e senza di te” è un inno all’amore, a quell’ AMORE che si prova solo quando non nasce dalla necessità di soddisfare un proprio bisogno, quanto piuttosto da un senso di pienezza e gioia talmente intensa e straripante che va condivisa.
Non so se don Lorenzo di Adele Corradi
7
Feltrinelli, 2012 - Esistono individualità intramontabili della Chiesa di cui si parlerà sempre. Una di queste è Don Lorenzo Milani. Innovativa fu la sua attività di maestro: con lui, infatti, sorse la prima forma di scuola a tempo pieno aperta ai figli di operai e contadini.
King Chulalongkorn and Pope Leo XIII di Luigi Bressan
5
Luigi Bressan, ora vescovo di Trento, fu nunzio apostolico per la Santa Sede in Thailandia dal 1993 al 1999. Il libro studia l’incontro fra il Papa Leone XIII e Chulalongkorn (Rama V), il primo monarca non cattolico a incontrare un pontefice.
L’ultimo testamento della sacra bibbia di James Frey
1
Qualcuno all’alba della cristianità ha selezionato i testi che sarebbero divenuti il pilastro della più popolare religione del mondo, ma nessuno sa dire con certezza quali criteri abbiano guidato la cernita. Sono stati scartati gli scritti che presentavano incongruenze troppo evidenti o quelli che annunciavano verità troppo scomode?
No God - Perché credere nell’uomo e non in Dio di Dante Svarca
2
Vertigo, 2012 - Tra la variegata saggistica che negli ultimi tempi prova a screditare fedi e credenze religiose, sull’esempio del matematico Piergiorgio Odifreddi o del filosofo Michel Onfray, ecco un altro contributo volto a demolire le grandi religioni monoteistiche: Islamismo, Ebraismo, Cristianesimo.
Calma Empatia e Visione profonda di Yongey Mingyur Rinpoche, Eric Swanson
13
Astrolabio Ubaldini, 2012 - “Calma Empatia e Visione profonda” è, in ultima analisi, un testo propedeutico e prospettico insieme, in grado di coniugare, di fatto, teoria e prassi, attraverso i capisaldi del buddismo “applicati” alle diverse (tante, troppe) sfide quotidiane.
Eremiti di Espedita Fisher
23
Castelvecchi, 2012 - “Eremiti” è un saggio sullo spirito - serio, serissimo (anzi di più) - che si legge come un romanzo di formazione, intessuto com’è di vita autentica, ascese e cadute, sacri furori, ripensamenti e “rivelazioni”. Un viaggio fuori dalle rotte convenzionali della fede.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alida Airaghi
37 articoli
Gaetano Celauro
31 articoli
Graziella Atzori
30 articoli
Mario Bonanno
28 articoli
Giovanni Basile
23 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Papa Francesco
14 recensioni/articoli
Vito Mancuso
6 recensioni/articoli
Joseph Ratzinger (Benedetto XVI)
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net