
Tra storia e tradizioni popolari: “La segnatrice” di Elena Magnani
8
Il romanzo di Elena Magnani racchiude in sé diverse caratteristiche, che consentono di inserirlo in diversi filoni letterari. Ecco quali.
Tra storia e tradizioni popolari: “La segnatrice” di Elena Magnani
8
Il romanzo di Elena Magnani racchiude in sé diverse caratteristiche, che consentono di inserirlo in diversi filoni letterari. Ecco quali.
Una mano negli abissi di Cristina Biolcati
37
Delos Digital, 2022 - Uno sfratto e un mistero... Cristina Biolcati ci narra, in poche pagine, una vicenda inquietante e magnetica, una storia che attanaglierà cuore e stomaco e ci porterà con sé in abissi profondi.
Caro nome. Il mistero dell’angelo di Mariannina Coffa di Maria Lucia Riccioli
Algra, 2022 - Avvincente come un romanzo questo documentatissimo saggio che Maria Lucia Riccioli, autrice siracusana cimentatasi in molti diversi generi letterari, dedica a Mariannina Coffa, poetessa e patriota netina (1841 – 1878) e alla figura dell’angelo, ricorrente nelle sue opere.
Intrigo a Fiume di Lapo Sagramoso
La Torre dei Venti, 2022 – Un giallo storico spionistico. Il capitano dei Regi Carabinieri Rocco Vadalà in azione nella Fiume turbolenta e trasgressiva dei legionari, del Vate D’Annunzio e della Reggenza italiana del Carnaro.
Pagghiòla di Simona Pennisi
bookabook, 2022 - Nel suo libro d’esordio Simona Pennisi ci dona una storia che esalta la cultura siciliana: dai dolci al calore familiare, dall’ospitalità all’arte del "cuttigghiu", ovvero l’arte di farsi gli affari degli altri.
L’odissea dell’Armir. Dal Don a Nicolajewka. La ritirata degli alpini dalla Russia raccontata dai reduci di Mario Bussoni
Mattioli 1885, 2022 – Nella collana Archivio Storia un nuovo volume che in modo accessibile e sensibile, ma non retorico, ricostruisce tutto di quegli eventi, in gran parte tragici. Dalle ragioni allo svolgimento e alle conseguenze.
La furia di Darkness di Damir P.V. Fillén
13
LoGisma, 2022 - Il terzo libro della serie di Darkness è un romanzo ricco di avventura e azione e con una forte connotazione storica. Continua senza sosta e senza esclusione di colpi la lotta tra la Stirpe del Serpente e la Sacra Alleanza della Fenice.
I segreti di Kórrallh di Anna Rinonapoli
Tabula Fati, 2022 - Un romanzo di fantascienza che a distanza di decenni dalla sua stesura mantiene ancora attuale il suo messaggio ambientalista. L’opera postuma di una scrittrice visionaria.
I delitti dei Sette Giusti. Indagine tra Torino e Calascio per Baldanzi di Luisa Ferrari
Fratelli Frilli, 2022 - Una vicenda noir tra leggenda ed investigazione, scritta con un linguaggio raffinato e preciso, che non può che intrigare l’amante lettore del genere letterario.
La regola del caos di Gianluca Veltri
Mursia, 2022 - Un giallo classico, caratterizzato da una lunga indagine condotta con intuito e capacità da uomini preparati, che si completano vicendevolmente. Su tutto sorniona, la città di Milano.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
136 articoli
Felice Laudadio
133 articoli
Alessandra Stoppini
132 articoli
Elisabetta Bolondi
117 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
68 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net