Storia della paternità di Jacques Dupuis
PaginaUno, 2022 - Jacques Dupuis introduce dunque un punto fermo rilevante, quanto, se si vuole, rivoluzionario: l’uomo non è sempre stato padre, o meglio non è stato ritenuto tale ab origine.
Storia della paternità di Jacques Dupuis
PaginaUno, 2022 - Jacques Dupuis introduce dunque un punto fermo rilevante, quanto, se si vuole, rivoluzionario: l’uomo non è sempre stato padre, o meglio non è stato ritenuto tale ab origine.
Oggi sarò tempesta di Silvia Ciompi
Sperling & Kupfer, 2022 - Un romanzo ambientato sullo sfondo della Maremma toscana, che tratta della nascita di un’amicizia tra due donne: Greta, aspirante scrittrice, e Lidia, madre single con un figlio adolescente.
Il segreto di Sissi di Emily Pigozzi
Sperling & Kupfer, 2022 - Chi conosce la vera storia della principessa Sissi? In questo libro si raccontano due destini destinati a intrecciarsi e un segreto che una ragazza dovrà portare con sé per sempre.
Multiperso di Autori vari
pièdimosca edizioni, 2022 - Sono ben trentacinque gli scrittori che partecipano a Multiperso, raccolta di racconti in condominio a cura di pièdimosca nella collana Glosse , diretta dallo scrittore Carlo Sperduti.
L’ultima Blitzkrieg. Le campagne della Wehrmacht nei Balcani: Jugoslavia, Grecia e Creta, aprile-maggio 1941 di Helmut Greiner, Müller-Hillebrand, von Greiffenberg
Italia Storica, 2022 – Tutto sulle campagne balcaniche del 1941 e sul ritardo dell’Operazione Barbarossa contro la Russia, nella riedizione di un testo di fonte germanica, in massima parte dell’epoca, integrato da documenti alleati.
Il piccolo di papà. Storia di un’infanzia nell’Irlanda del Bloody Sunday di Tony Doherty
Nutrimenti, 2022 - La vita quotidiana di una famiglia proletaria degli anni Sessanta, intrecciata a quella di una nazione e di una generazione in armi per giustizia e libertà.
Meridionale. Frammenti di un mondo alla rovescia di Giuseppe Di Matteo
4 Punte Edizioni, 2022 - Giuseppe Di Matteo narra la tragicità del nostro quotidiano, la solitudine di molti, il bisogno di fuggire con il mare negli occhi, l’uomo sconfitto, l’essere un migrante solitario e meridionale dalla pelle nera.
Nessuno escluso di Sandra Rizza
Ianieri, 2022 - Una vicenda che colpisce, non soltanto perché coinvolge una famiglia, con i suoi affetti, i suoi tradimenti e le sue gioie, ma anche è uno specchio riflettente di una società che non ha più valori né morale.
Lo smemorato di Sanremo di Achille Maccapani
Frilli, 2022 - Un noir classico, intrigante e potente da un punto di vista narrativo. Per chi ama il paesaggio ligure, i suoi misteri, il suo fascinoso entroterra questo è un libro particolarmente adatto.
Elogio della terra. Un viaggio in giardino di Byung-Chul Han
Nottetempo, 2022 – Un racconto sensibile che rappresenta il seme per lo sviluppo di una coscienza planetaria.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
182 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net