
La vita è qualcosa da fare quando non si riesce a dormire di Fran Lebowitz
3
Bompiani, 2021 - Fran Lebowitz è una delle penne più umoristiche, schiette e assolutamente indipendenti che l’America abbia a oggi mostrato e rilanciato a più riprese.
La vita è qualcosa da fare quando non si riesce a dormire di Fran Lebowitz
3
Bompiani, 2021 - Fran Lebowitz è una delle penne più umoristiche, schiette e assolutamente indipendenti che l’America abbia a oggi mostrato e rilanciato a più riprese.
Se due che come noi di Micaela Miljian Savoldelli
6
Vallardi, 2021 - Un romanzo d’amore che racconta le avventure di una giovanissima coppia, esplosiva e generativa, non soltanto in termini di generazione di figli, ma soprattutto di progetti di vita e di idee.
La felicità del lupo di Paolo Cognetti
7
Einaudi, 2021 - Un romanzo iniziatico e impervio come una scalata, all’ombra di impassibili montagne che custodiscono, oltre il tempo della memoria, il sentimento dell’identità, dell’amore e del destino umano.
Yoga di Emmanuel Carrère
3
Adelphi, 2021 - Recuperando una serie di appunti su un seminario di meditazione a cui aveva partecipato, Carrère ha l’abilità di trasformarli in un vorticoso e sofferente viaggio nella propria interiorità.
Luce della notte di Ilaria Tuti
23
Longanesi, 2021 - Tornano il commissario Teresa Battaglia e l’ispettore Marini, in un’indagine difficile che, partendo dal sogno di una bambina, spalanca un abisso sui monti della Carnia.
Succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto
6
Mondadori, 2021 - La vita è una sorpresa continua: Gianluca Gotto ci dona un libro che incita alla speranza e a non arrendersi.
Una felicità semplice di Sara Rattaro
4
Sperling & Kupfer, 2021 - Cos’è la felicità? Gioire di grandi e di piccole cose. È un percorso non facile quello di Cristina, la protagonista del nuovo romanzo di Sara Rattaro.
Lincoln Highway di Amor Towles
5
Neri Pozza, 2021 - Una lettura on the road della tipica provincia americana, in cui già dalle prime pagine si avverte come un senso di ineluttabilità, un vago moto malinconico che ci ricorda che a volte il libero arbitrio può essere una vaga illusione in un percorso già segnato.
La tigre di Noto di Simona Lo Iacono
18
Neri Pozza, 2021 - Simona Lo Iacono rievoca la vita di Marianna Ciccone, nota come “La tigre di Noto” per la forza e per il coraggio con cui si scagliò contro i nazisti in difesa della biblioteca di Pisa.
Il mistero di Agatha Christie: il nuovo libro di Marie Benedict sulla scrittrice inglese
48
In libreria dal 15 giugno 2021 con Piemme, il nuovo libro di Marie Benedict Il mistero di Agatha Christie fa luce sull’episodio enigmatico della scomparsa della scrittrice inglese nel 1926. Cosa le era successo?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
159 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net