La via Francigena passo dopo passo. 2200 km da Canterbury a Roma di Alberto Foppa Vicenzini
Ugo Mursia Editore, 2024 - Non una guida né il racconto di un viaggio, bensì un libro di condivisione, un personale e confidenziale diario di bordo.
La via Francigena passo dopo passo. 2200 km da Canterbury a Roma di Alberto Foppa Vicenzini
Ugo Mursia Editore, 2024 - Non una guida né il racconto di un viaggio, bensì un libro di condivisione, un personale e confidenziale diario di bordo.
Book Sun Lover. Il taccuino per chi ama leggere e viaggiare di Isa Grassano
Giraldi Editore, 2024 - Per chi ama leggere, viaggiare e sognare, un’idea letteraria davvero preziosa è il taccuino, l’ultima proposta della bravissima Isa Grassano.
Quando Annemarie Schwarzenbach partì alla volta dell’Afghanistan
Nasceva a Zurigo il 23 maggio 1908 Annemarie Schwarzenbach, la scrittrice nomade. Lei e l’amica fotografa Ella Maillart furono le prime donne a raccontare un paese ai confini del mondo: l’Afghanistan, cui dedicarono due travolgenti reportage. Partirono alla volta dell’Oriente a bordo di una Ford nuova di zecca. Scopriamo la storia di quel viaggio divenuto letteratura.
E la chiamarono Vigata. La Sicilia nel cuore di Pasquale Hamel
Spazio Cultura Edizioni, 2024 - L’autore si immerge nei ricordi della sua terra di affezione, quella dei racconti ascoltati dai suoi amici e parenti. L’Amarcord di un vissuto, alla ricerca di un tempo perduto ma sempre presente.
In cammino con Matilde. Canossa e gli altri luoghi della donna che sconfisse l’Imperatore di Paolo Ciampi
Mursia, 2024 - Il giornalista fiorentino Paolo Ciampi ci porta alla scoperta di Matilde di Canossa attraverso luoghi cardine dove la Contessa passò e visse. Il tutto contornato da aneddoti e storie che collegano passato e presente, in quella che si pone come una lunga passeggiata tra amici.
I templari lungo la via Emilia occidentale. Storia e leggende di Alberto Cavazzoli
CN Editore, 2024 - Quella proposta da Alberto Cavazzoli è una lunga passeggiata che si snoda nella storia, in località emiliane, alla ricerca dei luoghi dove i templari stanziarono fino alla soppressione del loro ordine nel 1312
Lisbona, un tour letterario della città sulle tracce di Pessoa: da Chiado a Belém
In occasione della Giornata mondiale del Libro vi portiamo in un tour letterario per le strade di Lisbona, la capitale del Portogallo. Non solo libri, Lisbona significa respirare la stessa aria di Pessoa, Saramago, Tabucchi, Chiado e Luís de Camões. Da Alfama a Chiado a Belém, ecco il nostro tour seguendo le tracce degli scrittori.
Il grande Nord. Viaggio intorno al mondo lungo il sessantesimo parallelo di Malachy Tallack
Iperborea, 2024 - Il sessantesimo parallelo nord non è soltanto una linea geografica ideale, è un possibile luogo dello spirito. Questo libro ce lo racconta.
In Puglia. Da Alda Merini a Mario Desiati di Piero Meli
Giulio Perrone editore, 2024 - Una lettura imprescindibile per coloro che desiderano immergersi nelle profondità della storia e della cultura pugliese attraverso gli occhi degli autori che l’hanno amata e descritta con passione.
Palermo di Lietta Valvo Grimaldi
Editore Feltrinelli, 2024 - L’ultima accattivante e aggiornata guida di Lietta Valvo Grimaldi edita da Morellini e Feltrinelli, un indispensabile strumento di estrema utilità, agile e rapido, diretto a chi visita il capoluogo della Sicilia, ma anche per qualche residente meno attento.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Teresa D’Aniello
27 articoli
Gaetano Celauro
27 articoli
Francesca Maccarinelli
24 articoli
Alessandra Stoppini
15 articoli
Ingrid Livraghi
15 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Ryszard Kapuściński
6 recensioni/articoli
Paolo Rumiz
6 recensioni/articoli
Marcella Croce
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net