Presenza oscura
- Autore: Wulf Dorn
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Corbaccio
- Anno di pubblicazione: 2019
La sedicenne Nikka, protagonista del romanzo Presenza oscura (Corbaccio, 2019) si risveglia in un letto d’ospedale al suono del bip dell’elettrocardiografo che scandisce i battiti del suo cuore. Lo stesso cuore che la notte prima ha smesso di battere per 21 minuti. La voce del ragazzo che le ha salvato la vita è l’ultimo ricordo di Nikka prima dell’oblio, insieme al misterioso tunnel buio dove si è ritrovata insieme alla sua amica del cuore Zoe.
Come se non bastasse lo shock del risveglio, a sconvolgere la ragazza è la notizia che Zoe è scomparsa proprio la sera della festa in cui Nikka è “morta” per 21 minuti. Da questo momento in poi la sua vita non sarà più la stessa.
Tutto accadde di colpo, senza preavviso. Come se una violenta martellata avesse frantumato la mia vita in migliaia di minuscole schegge. Un attimo prima ero ancora una ragazza normale, con una vita normale, e quello successivo niente era più come prima.
Con l’aiuto di Sascha, il suo giovane salvatore, Nikka cercherà di venire a capo dei misteri che si sono addensati sulla sua vita e soprattutto di salvare, in una corsa contro il tempo, la sua amica del cuore prima che la sua ombra, la “presenza oscura” che la segue fedelmente, non scompaia del tutto.
Wulf Dorn non si smentisce e con Presenza oscura ci regala l’ennesimo thriller che tiene incollato il lettore fino all’ultima pagina. Questa volta ci porta nel mondo del paranormale, dando inizio alla vicenda proprio nel famoso “tunnel” dal quale diverse persone uscite dal coma dicono di essere tornate. La possibilità dell’esistenza dopo la morte è infatti un tema portante del romanzo, insieme all’amicizia come legame più forte di qualsiasi altro.
La protagonista adolescente Nikka narra la vicenda in prima persona, cattura il lettore con la sua capacità di barcamenarsi in una realtà dove l’aldilà diventa una certezza e con la sua lealtà all’amica Zoe, talmente incondizionata da arrivare a rischiare la morte nel tentativo di ritrovarla.
Presenza oscura è consigliato agli amanti del thriller con risvolti horror e agli estimatori dei precedenti libri di Dorn, che troveranno conferma del suo innegabile talento.
Presenza oscura
Amazon.it: 5,60 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Presenza oscura
Lascia il tuo commento