
La moglie di Anne-Sophie Subilia
Gabriele Capelli Editore, 2023 - La moglie si è aggiudicato il Premio Svizzero di Letteratura di quest’anno. Con merito, perché è un libro da non perdere.
Le recensioni di libri di narrativa straniera pubblicate su SoloLibri.net.
Volete dire la vostra su quel libro? Lasciate il vostro commento e recensione nell’apposita area in fondo ad ogni pagina.
La moglie di Anne-Sophie Subilia
Gabriele Capelli Editore, 2023 - La moglie si è aggiudicato il Premio Svizzero di Letteratura di quest’anno. Con merito, perché è un libro da non perdere.
Chi è Gerald Murnane, lo scrittore tra i favoriti per il Premio Nobel 2023
Secondo i dati dei bookmaker lo scrittore australiano Gerald Murnane è tra i favoriti per il Premio Nobel 2023. Il suo libro capolavoro è considerato “Le pianure” (1982), già ritenuto un classico. Scopriamo la sua vita e le sue opere.
Confessione di mezzanotte di Georges Duhamel
AGO Edizioni, 2023 - Un romanzo sorprendentemente affascinante, pubblicato per la prima volta in Italia da una nuova casa editrice, AGO Edizioni. “Confessione di mezzanotte” coniuga l’introspezione alla riflessione sulla vita, sulla famiglia, sul lavoro, sulla nostra storia, sulla condizione umana.
Holly di Stephen King
Sperling & Kupfer, 2023 - L’ultima fatica di King è una perla letteraria per gli amanti del genere thriller. Una lettura di grande impatto emotivo. Stephen King fa suo l’assioma secondo cui spesso il male si cela dietro a una facciata di insospettabilità.
L’urlo della notte di Jeaniene Frost
Fanucci, 2011 - Un urlo che lacera il cuore. La mezza vampira Cat ha conquistato l’amore di Bones, il non-morto che inseguiva da tanti, troppi anni, quando ecco che dal suo passato spunta una donna pronta a ucciderlo.
Quando una donna diventa un lago di Marjorie Celona
Bollati Boringhieri, 2023 - Difficile incasellare il romanzo della canadese Marjorie Celona nella letteratura di genere, perché pur essendo un thriller, è anche in modo sorprendente un romanzo di formazione.
Gordon di Edith Templeton
Neri Pozza, 2003 - Un uomo, una donna, un incontro che cambierà tutto. Quando Louisa incontra Gordon, uno psichiatra dal fascino irresistibile, inizia una storia d’amore e passione, controsensi e follia.
Ingemaus di Marco Meier
Feltrinelli, 2023 - Marco Meier racconta i primi trent’anni di Inge Feltrinelli: capitolo dopo capitolo segue il viaggio di una donna da Gottinga al centro del mondo. Una biografia che sembra un romanzo, con un messaggio per le donne di oggi: il passato è passato, il presente è il primo passo verso il futuro.
La verità è che non gli piaci abbastanza di Greg Behrendt, Liz Tuccillo
TEA, 2018 - Consigli utili. Ma severi. Se una persona ti vuole ti cerca, ti corteggia, ti ama. E si lascia amare. Punto. Altrimenti, la verità è che non gli piaci abbastanza.
Fino alla fine di Helga Flatland
Fazi, 2023 - Un romanzo delicato e profondo, il ritratto di madre e figlia in uno dei momenti più difficili e delicati della vita. Una storia sorprendentemente umana in cui la malattia si fa cura e guarigione di antiche ferite.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
755 articoli
Elisabetta Bolondi
605 articoli
Roberto Baldini, scrittore
508 articoli
Antonella Stoppini
407 articoli
Felice Laudadio
304 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
76 recensioni/articoli
Danielle Steel
40 recensioni/articoli
John Grisham
27 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net