Figlie di Gerusalemme di Shifra Horn
Fazi editore, 2024 - Una saga familiare tutta al femminile che si dipana lungo interi decenni, con sullo sfondo la città di Gerusalemme, sfolgorante, vivida, contrastante e contrastata.
Le recensioni di libri di narrativa straniera pubblicate su SoloLibri.net.
Volete dire la vostra su quel libro? Lasciate il vostro commento e recensione nell’apposita area in fondo ad ogni pagina.
Figlie di Gerusalemme di Shifra Horn
Fazi editore, 2024 - Una saga familiare tutta al femminile che si dipana lungo interi decenni, con sullo sfondo la città di Gerusalemme, sfolgorante, vivida, contrastante e contrastata.
Illuminazione di Sarah Perry
Neri Pozza, 2024 - Mentre Hale-Bopp, la cometa più luminosa e osservata del XX secolo, attraversa i cieli di Aldleigh, nell’Essex, Thomas Hart e Grace Macaulay, nonostante gli anni che li separano, si riscoprono spiriti affini.
Intermezzo di Sally Rooney
Einaudi, 2024 - La storia di due fratelli, Peter e Ivan, distanti e apparentemente inconciliabili per la differenza di età, di gusti e di intenti, e quelle delle figure femminili che ruotano loro intorno diventano una lezione di vita per una società, la nostra, prigioniera di stereotipi, convenzioni e lacci apparentemente inestricabili.
Layla di Colleen Hoover
Sperling & Kupfer, 2024 - La storia d’amore fra Layla e Leeds, tutta in salita (nonostante la passione) fra un tentativo di omicidio, giustificati sbalzi d’umore e un’indefinibile entità che si fa largo silente fra i due.
Qualcosa per il dolore. Memorie dal mondo dell’ippica di Gerald Murnane
Safarà Editore, 2024 - Una raccolta di ricordi, immagini e sogni a occhi aperti, fra racconti del padre e riflessioni sulla scrittura, dello scrittore australiano candidato al Nobel, in pagine che ruotano attorno al fulcro (che è anche la sua ossessione) del mondo dei cavalli.
La terza pallottola di Leo Perutz
Adelphi, 2024 - Un romanzo ambientato nel Nuovo Mondo da poco scoperto i cui fili portano a una visionarietà allucinata, e dove il sogno si alterna all’incubo e la realtà si apre ad altri mondi da cui scaturiscono fatti terribili.
Tu sei qui di David Nicholls
Neri Pozza, 2024 - A Marnie e Michael servono parecchi chilometri macinati insieme e numerosi scambi di memorie e ricordi per capirsi meglio e sottrarsi, insieme, alla solitudine che li attanaglia; e noi lettori non potremo che sperare il meglio per loro!
Storie e leggende del Nord di Gianna Chiesa Isnardi (a cura di)
Il Cerchio, 2024 - Un’opera imprescindibile per chiunque voglia avvicinarsi all’approfondimento della cultura vichinga, immergendosi in un universo di personaggi, di motivi e di allegorie che continuano a esercitare un fascino intramontabile.
La famiglia Whittier di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2024 - Le vicende di una famiglia unita che subirà un duro colpo nel giro di un istante e i cui membri reagiranno ognuno a modo proprio; alla fine, però, capiranno che per vincere devono restare uniti, che è ciò che hanno insegnato loro i genitori.
Una vacanza incantevole di Elizabeth Jane Howard
Fazi editore, 2024 - Il romanzo d’esordio dell’autrice della saga dei Cazalet, una denuncia alla società inglese dell’epoca che riteneva fosse il matrimonio l’unica possibilità di una vita rispettabile per le ragazze borghesi del tempo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
820 articoli
Elisabetta Bolondi
663 articoli
Roberto Baldini, scrittore
630 articoli
Antonella Stoppini
435 articoli
Felice Laudadio
322 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
62 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net