Anche nel 2017 torna Libri Come, la Festa del Libro e della Letteratura, e ad ospitarla sarà l’Auditorium Parco della Musica di Roma e molti vorranno conoscere non solo le date in cui si svolgerà, ma anche il programma previsto e le informazioni utili sui biglietti.
Libri Come 2017 avrà come tema i “Confini” e si svolgerà nel week end dal 16 al 19 marzo 2017, con tante attività previste per l’evento: conferenze, lezioni, workshop, dialoghi, presentazioni e laboratori; ma anche attività rivolte alle scuole, mostre e proiezioni.
Il logo dell’evento quest’anno rappresenta un uomo in piedi su una pila di libri che fissa l’orizzonte con un cannocchiale. L’immagine è stata realizzata dai due grafici Simone Ferrari e Carlos Thomas Lora Acosta appositamente per la manifestazione.
Inoltre sarà anche allestito il Corner Radio 3 da cui verranno trasmesse in diretta le puntate di Fahrenheit, la nota trasmissione a tema libri.
Vediamo il programma dettagliato dell’evento e tutte le informazioni utili, comprese quelle relative ai biglietti.
Libri Come 2017: il programma dell’evento
Come abbiamo detto, dal 16 al 19 marzo 2017 torna Libri Come, l’evento dedicato ai libri e alla letteratura che è giunto alla sua ottava edizione e che per questa edizione offre un programma estremamente ricco.
Quest’anno, infatti, sono previsti più di 100 incontri con 300 scrittori che renderanno l’Auditorium Parco della Musica una sorta di luogo idilliaco per gli amanti dei libri, dove potersi confrontare tra loro e con alcuni tra i più famosi esponenti della letteratura contemporanea e della cultura mondiale.
Grandi nomi, dunque, come Ian McEwan e Emmanuel Carrère; ma anche Gary Shteyngart che si confronterà con Gianni Riotta su Trump e Breznev (previsti tutti per sabato 18).
Mentre domenica 19 sarà il turno di Carlos Ruiz Zafon, Juan Pablo Escobar, Hisham Matar e Paul Beatty.
Non solo autori stranieri, però, anche tanti italiani: Susanna Tamaro, Paolo Cognetti, Donatella Di Pietrantonio, Maurizio De Giovanni, Carlo Lucarelli, Zerocalcare, Marco Ferrante e molti altri.
Ma anche giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo a cui toccherà il ruolo di moderatori e tra questi Lucia Annunziata, il direttore di Repubblica Mario Calabresi ed Enrico Mentana.
Nel costo dei vari eventi ci si confronterà sul tema dei “Confini”, appunto, cercando di raccontarlo in tanti modi diversi, soprattutto perché il termine ha molti significati e nasconde contraddizioni ed ambivalenze.
E proprio coerentemente con il tema scelto ci saranno anche dei cambiamenti negli spazi, che saranno diversi e adatti a presentare i libri come oggetto di riflessione.
Per questo motivo si cercherà di superare la distinzione troppo rigida tra le tre grandi sale e il Garage, ricco di officine affollate e rumorose, coinvolgendo anche altri spazi come le quattordici biblioteche cittadine e le scuole, con un programma per le superiori.
Il programma completo è consultabile sul sito dell’Auditorium Parco della Musica, alla sezione relativa all’evento.
Libri Come 2017: informazioni utili sui biglietti
Benché alcuni eventi saranno gratuiti, la maggior parte prevedono il pagamento di un biglietto che non è pensato in una soluzione unica, ma va acquistato per ogni singolo evento a cui si è interessati e si decide di partecipare.
Tutti gli eventi, però, hanno un costo di soli 3 euro e i biglietti possono essere acquistati online sia sul sito dell’Auditorium Parco della Musica, sia sulla piattaforma Ticketone. Per avere maggiori informazioni sui biglietti è possibile chiamare il numero 06 80241281.
Lascia il tuo commento