Eccoci puntuali con il nostro appuntamento del lunedì mattina con la classifica libri settimanale elaborata grazie ai dati raccolti da LaFeltrinelli nel suo Top 100 Libri - Classifica dei libri più Venduti. Scopriamo insieme quali sono stati i libri più acquistati dagli italiani durante la prima settimana di novembre.
Anche oggi ci sono diverse nuove entrate e tante novità a partire dal podio. Al primo posto troviamo Isabel Allende con il suo ultimo libro, mentre all’ultimo a chiudere la classifica in decima posizione troviamo Massimo Gramellini.
Quali romanzi, saggi, fumetti troveremo nella classifica di oggi? Quali libri stanno conquistando l’attenzione dei lettori italiani? Noi siamo anche curiosi di sapere se tra questi acquisti ci sono già i primi regali di Natale, o se magari invece è ancora presto e i lettori stanno semplicemente rifornendo le loro librerie personali. In ogni caso scopriamo insieme quali sono i dieci libri più venduti della settimana con la nostra classifica del lunedì. Siete curiosi? Cercherete di indovinare i titoli o andrete subito a sbirciare l’elenco qui sotto?
Classifica libri settimanale: Isabel Allende l’autrice più amata
1. Il nuovo libro di Isabel Allende è uscito da pochissimo ed è già primo in classifica. Lungo petalo di mare, edito da Feltrinelli, è infatti il libro più amato dagli italiani questa settimana e lo troviamo al primo posto nella classifica dei libri più venduti. Si tratta di un testo che ci racconta cinquant’anni di storia del Cile e del Winnipeg, la nave equipaggiata da Neruda per mettere in salvo più di duemila esuli della Guerra civile spagnola.
2. Fabio Volo con Una gran voglia di vivere, edito da Mondadori, scala al secondo posto. Questo romanzo vede come protagonisti Marco e Anna. Sono una coppia in crisi: i due affronteranno un viaggio fisico e interiore per cercare di capire e risolvere i problemi tra di loro e per cercare di rispondere alla domanda “cosa succede quando finisce l’amore”?
3. Al terzo posto sul podio incontriamo subito una nuova entrata. Si tratta del nuovo romanzo di André Aciman, intitolato Cercami e edito da Guanda. Si tratta del seguito di Chiamami col tuo nome. Pronti a ritrovare i protagonisti, Elio e Oliver, e a seguirli in una nuova storia per scoprire quanto può durare un amore e a quali distanze può sopravvivere?
4. Zerocalcare con il suo La scuola di pizze in faccia del professor Calcare edito da BaoPublishing è al quarto posto. Si tratta di una raccolta di storie di tratte dal blog dell’autore romano e dalle testate con cui collabora, come Wired, Best Movie, Internazionale e L’Espresso. Contiene anche un racconto inedito di 25 pagine.
5. Al quinto posto troviamo Lilli Gruber con il suo nuovissimo saggio intitolato Basta! Il potere delle donne contro la politica del testosterone, edito da Solferino. Una serie di racconti e analisi, un reportage per affrontare il tema della battaglia per il potere femminile.
6. Sandro Veronesi con Il colibrì, edito da La nave di Teseo, questa settimana è sesto in classifica. Si tratta di un romanzo che inizia nei primi anni ’70 e arriva fino al nostro futuro prossimo seguendo le avventure di Marco Carrera.
7. Stefania Auci perde ancora qualche posizione in classifica scendendo oggi al settimo posto. Il suo I leoni di Sicilia. La saga dei Florio edito da Nord racconta la storia della potente famiglia siciliana dei Florio intrecciata a quella del nostro Paese.
8. All’ottavo posto troviamo un’altra novità: si tratta del nuovo libro di Luca Ricolfi, intitolato La società signorile di massa e edito da La nave di Teseo. Si tratta di un saggio che si interroga sulla natura della società in cui viviamo e su quale sia il futuro di una società in cui molti consumano e pochi producono.
9. Elena Santarelli perde diverse posizione e il suo Una mamma lo sa, edito da Piemme, è oggi al nono posto in classifica. Questo libro racconta la storia vera dell’autrice e di suo figlio Giacomo, un bambino che deve lottare contro il cancro. Racconta di momenti difficili, di sofferenze indicibili, di lotta e di vittoria. Perché il cancro, a volte, viene sconfitto.
10. Chiude la classifica di oggi, al decimo posto, Massimo Gramellini con Prima che tu venga al mondo, edito da Solferino. Una lettera d’amore per un bambino che deve ancora nascere. Nove capitoli, uno per ogni mese di gravidanza. Prima del miracolo.
Che ne pensate della classifica di oggi? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
Lascia il tuo commento