
I racconti e le fiabe di Oscar Wilde... da leggere a Natale
“Il fantasma di Canterville” e “Il principe felice ed altre fiabe” sono una raccolta di narrazioni di Oscar Wilde che val sempre la pena di leggere, specialmente a Natale.
Storia della letteratura
“Il fantasma di Canterville” e “Il principe felice ed altre fiabe” sono una raccolta di narrazioni di Oscar Wilde che val sempre la pena di leggere, specialmente a Natale.
In un’epoca dove ordine e apparenza erano la “conditio sine qua non” per i perfetti borghesi, verso la fine dell’Ottocento, in coincidenza con l’avanzare dell’età della regina Vittoria, Wilde e Stevenson denunciarono con i loro romanzi l’ipocrisia e la doppiezza del mondo borghese.
Altri articoli
Eleganti, pigri e affascinanti i lettori nati sotto il segno della Bilancia sono molto socievoli. Quali libri leggere se sei Bilancia? Scopriamolo insieme.
È in arrivo lo spin-off di Penny Dreadful, la serie tv di genere horror con i protagonisti della letteratura inglese. Scopriamo insieme quando esce e qualche curiosità.
Nova Delphi Libri, 2010 - Nove racconti da non dimenticare, nove racconti di un grandissimo scrittore che porteranno il lettore ad apprezzare sempre più Wilde.
IL GRANO, 2016 - Potere della suggestione e fascino del male in un racconto dai contorni noir di Oscar Wilde.
L’atteso film su Oscar Wilde prodotto da Palomar e distribuito da Vision Distribution, con l’interpretazione di Rupert Everett, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 12 aprile 2018
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Oscar Wilde: ecco le sue migliori frasi, aforismi e citazioni per ricordarlo
Marsilio, 2015 - Una giornata particolare e un oggetto, così misterioso e pieno di oscuri segreti da far mutare la prospettiva e i sentimenti dei personaggi che si muovono in un salotto buono della nobiltà vittoriana.
Gli aforismi di Oscar Wilde sono molto amati e letti in tutto il mondo e utilizzati per far dediche alle persone care, al fidanzato/a, agli amici, con bigliettini, sms o post su facebook in varie ricorrenze o anche semplicemente solo per un pensiero per persone importanti.
Hiram Otis, politico statunitense, decide, infatti, di acquistare il castello e la tenuta di Canterville, in Inghilterra, e di trasferirvisi con moglie e figli, nonostante i ripetuti avvertimenti sulla scomoda presenza di uno spettro terrificante...
Kaos Edizioni, 2012 - La più completa e sostanziosa raccolta di aforismi di Oscar Wilde, corredata anche di pose fotografiche dello scrittore, immortalato nel suo vestire da autentico dandy.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Serena Di Battista
3 recensioni/articoli
Roberto Baldini, scrittore
2 recensioni/articoli
Rachele Landi
1 recensioni/articoli
Tancredi Pascucci
1 recensioni/articoli
Barbara Bracci, poetessa
1 recensioni/articoli
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net