Buddista per caso di Pucci Romano
Pur non essendo buddista, Maria Concetta Romano racconta, in “Buddista per caso”, l’atteggiamento di disponibilità verso la vita che ha fatto proprio come donna, come madre e come medico.
Buddista per caso di Pucci Romano
Pur non essendo buddista, Maria Concetta Romano racconta, in “Buddista per caso”, l’atteggiamento di disponibilità verso la vita che ha fatto proprio come donna, come madre e come medico.
Gola profonda. Una storia vera di Linda Lovelace
Castelvecchi, 2012 - Linda Lovelace, pseudonimo di Linda Susan Boreman, nel 1972 divenne una delle più famose attrici del cinema pornografico recitando da protagonista nel primo film a luci rosse legale della storia, "Gola profonda" (rinominato poi in Italia "La vera gola profonda").
Mio figlio Farouk. Anatomia di un rapimento di Fateh Kassam
Una vicenda umana che ha sconvolto l’Italia e che quest’uomo racconta a Marco Corrias, giornalista di Epoca, con le parole di chi ha trattenuto emozioni nel cuore troppo a lungo.
Un libro dalle tinte reali e dai colori mai patetici, sebbene si tratti di un resoconto sincero
Non so se don Lorenzo di Adele Corradi
Feltrinelli, 2012 - Esistono individualità intramontabili della Chiesa di cui si parlerà sempre. Una di queste è Don Lorenzo Milani. Innovativa fu la sua attività di maestro: con lui, infatti, sorse la prima forma di scuola a tempo pieno aperta ai figli di operai e contadini.
Chi ha paura muore ogni giorno. I miei giorni con Falcone e Borsellino di Giuseppe Ayala
Mondadori, 2008 - Con grande rigore intellettuale e intensa commozione, il magistrato Giuseppe Ayala rivive il grande legame di amicizia che lo legava a Falcone e Borsellino.
Le cene eleganti di Piero Colaprico
Feltrinelli, 2011 – Il caso “Ruby”, che tanto ha fatto parlare, in questo romanzo di Piero Colaprico dai toni moderati e dalla narrazione coinvolgente.
E adesso vado al Max! di Lucrezia Tresoldi
La storia a lieto fine di Massimiliano Tresoldi - risvegliatosi dopo dieci anni da uno stato di coma vegetativo. Un racconto esemplare sull’amore (materno, familiare, amicale) e la forza d’animo (capace - essa sì - di smuovere le montagne)...
Cosa ti manca per essere felice? di Simona Atzori
Mondadori, 2011 - Una storia vera, una storia di disabilità. Un testo che fa riflettere e capire quanto siamo tutti un po’ disabili.
Ho deciso di non mangiare più di Justine
Per chi ha vissuto l’esperienza dell’anoressia, questo libro può avere la stessa influenza liberatoria che ha avuto sulla sua autrice; per coloro che nulla ne sanno può essere una buona occasione per accostarsi a questo problema in maniera genuina senza retorica né artifici letterari di alcun genere.
Mani pulite. La vera storia, 20 anni dopo di Gianni Barbacetto, Peter Gomez, Marco Travaglio
Chiarelettere, 2012 - Nell’anno del ventennale di Mani pulite, i libri-inchiesta si sprecano e si sprecheranno, ma questo pubblicato dalla casa editrice Chiarelettere si pone come il più autorevole ed esaustivo, con tutti i crismi per diventare la Bibbia sull’argomento.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
124 articoli
Teresa D’Aniello
123 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net