
La mia Resilienza in un corpo morbido
Giraldi Editore, 2019 - Il racconto di una donna che dovrà affrontare fin da piccola situazioni più grandi di lei e della sua resilienza in un corpo morbido.
I libri non raccontano sempre storie di fantasia, ma anche storie vere di vita vissuta. Drammi personali, abusi, lutti, esperienze singolari, sentimenti sono raccontati con le parole di chi li ha vissuti.
Giraldi Editore, 2019 - Il racconto di una donna che dovrà affrontare fin da piccola situazioni più grandi di lei e della sua resilienza in un corpo morbido.
Il resoconto crudo e disincantato di un intellettuale che ha vissuto appieno il proprio tempo per poi raccontarlo. Ma è anche un nostalgico memoir, in cui la voglia di vivere e di godere appieno della sua “dolcezza” non viene mai meno.
Piemme, 2019 - Il romanzo biografico che l’autrice statunitense ha dedicato alla figura di Hedy Lamarr, nome d’arte di Hedwig Eva Maria Kiesler, attrice e inventrice austriaca naturalizzata statunitense.
Artemia Editrice, 2015 - Nel libro si narrano gli avvenimenti successivi alla misteriosa morte di un ricco proprietario terriero.
Einaudi, 2019 - Un libro che trae spunto direttamente da una storia vera. Il percorso di affermazione e di identità di un giovane trentenne di oggi, con fatiche e delusioni.
Fandango Libri, 2019 - Se nella memoria di ogni persona matura, si conserva la sfida uomo-macchina, tra il campione mondiale degli scacchi e il primo computer IBM, non tutti hanno potuto conoscere la versione raccontata da uno dei suoi protagonisti, il Gran Maestro Garry Kasparov.
Araba Fenice, 2019 - Un libro che affonda le radici in un tempo lontano, dove il notaio era la figura di riferimento per derimere liti, odi, rancori che sorgevano in seno alle famiglie per questioni di eredità, di terreni e di immobili.
Newton Compton, 2019 - Il romanzo è ispirato alla storia di Lee Miller, modella statunitense di “Vogue” che divenne una delle prime fotoreporter di guerra.
Artemia, 2015 - Nel libro si raccontano gli avvenimenti che ruotano intorno ad un misterioso delitto che segnò la vita di Atri, un paese della provincia teramana, alla fine dell’Ottocento.
Rizzoli, 2019 - Una raccolta di pensieri che Aya ha scritto durante gli anni del suo calvario, per raccontare al mondo la battaglia per la vita che ha combattuto giorno dopo giorno contro l’atassia spinocerebellare.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
75 recensioni/articoli
Teresa D’Aniello
66 recensioni/articoli
Alessandra Stoppini
61 recensioni/articoli
Mario Bonanno
54 recensioni/articoli
Roberto Baldini, scrittore
48 recensioni/articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
6 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
4 recensioni/articoli
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net