
Rol mi parla ancora di Maria Luisa Giordano
2
Rol non desiderava essere chiamato mago, sensitivo, medium. Aveva coniato per sé una bella metafora: si considerava una “grondaia per lo Spirito”, canale in cui far passare l’acqua di vita eterna.
I libri non raccontano sempre storie di fantasia, ma anche storie vere di vita vissuta. Drammi personali, abusi, lutti, esperienze singolari, sentimenti sono raccontati con le parole di chi li ha vissuti.
Rol mi parla ancora di Maria Luisa Giordano
2
Rol non desiderava essere chiamato mago, sensitivo, medium. Aveva coniato per sé una bella metafora: si considerava una “grondaia per lo Spirito”, canale in cui far passare l’acqua di vita eterna.
L’angelo letterario di Eduardo Halfòn
7
Cavallo di Ferro, 2012 - Un foglio bianco e le parole si declinano facilmente come in un fiume in piena: cosa ha realmente spinto e motivato autori quali Hesse, Hemingway, Nabokov a scegliere di essere scrittori?
Voglia di libri di Mario Andreose
6
La nave di Teseo, 2020 - Una miniera senza fondo per tutti gli amanti dei libri, della letteratura, dell’industria editoriale, della critica letteraria e della lettura intesa come sguardo aperto sul mondo e sulla storia.
Le sorelle Chanel di Judithe Little
4
Tre60, 2021 - Un romanzo che appassionerà le lettrici curiose di conoscere “il dietro le quinte” della vita di un personaggio leggendario, mente geniale della moda, che cambiò non solo il modo di vestire ma anche il modo di pensare delle donne.
Istantanee riflesse di Gina Scanzani
31
Ensemble, 2020 - Un libro che ravviva sentimenti e accende nuove emozioni e che diventa una terapia per l’anima, entrando piano piano e a piccoli passi nel nostro cuore.
“Il teatro della memoria”: lo smemorato di Collegno raccontato da Leonardo Sciascia
55
Muovendo da un noto fatto di cronaca di fine anni Venti, Leonardo Sciascia elabora un’opera impegnativa e suggestiva da cui emerge il rapporto verità-menzogna.
I gatti della scrittrice di Muriel Barbery
5
E/O, 2020 - In queste deliziose pagine, tra sottile ironia felina, filosofia e saggezza nipponica, Barbery si diverte a descrivere attraverso i racconti taglienti e puntuali della micia Karin la propria quotidianità e quella di suo marito.
Il peso della neve. Storia della nostra famiglia sotto la valanga di Rigopiano di Adriana e Giampiero Parete
2
Mondadori, 2018- Adriana e Giampiero, sopravvissuti con i figli alla valanga di Rigopiano, condividono con il lettore le angosce e smarrimenti di chi si confronta con la morte e il senso di colpa di chi è sopravvissuto.
Conversazioni con l’eternità. Il capolavoro dimenticato di Victor Hugo di John Chambers e Martin Ebon
4
Non è molto risaputo che Victor Hugo visse incontri con l’aldilà insieme alla sua famiglia tra il 1853 e il 1855. Il racconto di questi incontri è conservato in alcuni scritti, qui raccolti dagli studiosi di parapsicologia Chambers e Ebon.
Se fosse tuo figlio di Nicolò Govoni
4
Rizzoli, 2019 - Uno scorcio sulla vita dei rifugiati compressi all’interno di un campo troppo piccolo e inumano, narrata con tatto e delicatezza, ma anche con estremo realismo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
88 recensioni/articoli
Teresa D’Aniello
76 recensioni/articoli
Alessandra Stoppini
75 recensioni/articoli
Roberto Baldini, scrittore
69 recensioni/articoli
Mario Bonanno
60 recensioni/articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
9 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
5 recensioni/articoli
Francesco Guccini
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net