
Faccia al muro di Cesare Battisti
28
DeriveApprodi, 2012 - “Faccia al muro” andrebbe assunto come romanzo intimo e corale al tempo stesso, un romanzo duro, “politico” ma tutt’altro che a mano armata, un compendio di vite e di sogni interrotti...
Faccia al muro di Cesare Battisti
28
DeriveApprodi, 2012 - “Faccia al muro” andrebbe assunto come romanzo intimo e corale al tempo stesso, un romanzo duro, “politico” ma tutt’altro che a mano armata, un compendio di vite e di sogni interrotti...
La doppia vita dei numeri di Erri De Luca
24
Feltrinelli, 2012 - Fratello e sorella, dopo molto tempo, si ritrovano insieme a capodanno a giocare a tombola e a condividere ricordi. Erri De Luca non si smentisce e non delude.
La profezia della torre nera di David Chandler
1
Newton Compton, 2012 - Una storia dal ritmo incalzante, un genere fantastico che racchiude tesori, cavalieri, stregoni e profezie millenarie. Incappucciati con pugnali taglienti, nani e bambini armati. Figure fantasiose che aleggiano in una cupa città in cerca del loro destino. Temerari protagonisti, eroi senza tempo!
Le Ciliegie e le Amarene. Aforismi, pensieri e parole di Mogol
2
Minerva Edizioni, 2012 - Pillole e micropillole di saggezza, umorismo, sentimento, fede in Dio, raccolte in queste pagine de Le Ciliegie e le Amarene di Giulio Rapetti Mogol - famoso autore dei testi delle canzoni di Lucio Battisti e di molti altri.
Io e te: al cinema il romanzo di Niccolò Ammaniti
22
Finalmente al cinema l’ultimo film di Bernardo Bertolucci, tratto dal romanzo "Io e te" di Niccolò Ammaniti. In sala dal 25 ottobre.
La colpa di Lorenza Ghinelli
1
Newton Compton, 2012 - Estefan nasconde un segreto inconfessabile, un macabro ricordo d’infanzia che lo perseguita. Forse si è macchiato di un crimine atroce, oppure è vittima di una memoria bugiarda, che distorce la realtà. Nella cinquina dello Strega una giovane talentuosa scrittrice
Grotesque di Natsuo Kirino
7
BEAT, 2012 - “Grotesque” è un libro lungo e complesso di cui si potrebbe parlare all’infinito, talmente tanti, e interessanti, sono gli spunti di riflessione che offre; un’opera triste, corale e cangiante, in piena tradizione nipponica.
Sofia si veste sempre di nero di Paolo Cognetti
30
Minimum Fax, 2012 - Paolo Cognetti ha scritto un romanzo (dieci capitoli resi autonomi come racconti) che ripercorre la vita della sua protagonista dalla nascita alla soglia dei trent’anni. Paolo Cognetti ci fa conoscere la sua Sofia con una scrittura semplice e potente, evocativa.
La casa delle vergini di Ami McKay
7
Neri Pozza, 2012 - Il bestseller internazionale La casa delle vergini (The Virgin Cure, titolo originale del volume) è un c’era una volta in America di quel Grande Paese che spesso deludeva i sogni e le speranze di tutti quegli uomini e quelle donne che cercavano una vita migliore di là dall’Atlantico.
La notte del gatto nero di Antonio Pagliaro
4
Guanda, 2012 - Qual è il più grande incubo di ogni genitore? Senza dubbio ciò che accade a Giovanni Ribaudo, rispettabile professore e cittadino palermitano, che una notte viene risvegliato da un’inquietante telefonata: una donna cerca suo figlio Salvatore...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
48 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Andrea Vitali
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net