
Il corpo umano di Paolo Giordano
9
Mondadori, 2012 - In questa seconda prova letteraria di Paolo Giordano storie individuali e azioni militari corrispondono come paralleli equidistanti.
Il corpo umano di Paolo Giordano
9
Mondadori, 2012 - In questa seconda prova letteraria di Paolo Giordano storie individuali e azioni militari corrispondono come paralleli equidistanti.
Colpa delle stelle di John Green
7
Pubblicato da Rizzoli nel 2012, "Colpa delle stelle" è la storia di due ragazzi alle prese con i loro primi amori, ma è anche la storia delle loro famiglie, alle prese con il dolore che solo una madre e un padre possono capire, il dolore nel vedere il proprio figlio soffrire.
Per sempre insieme, amen di Guus Kuijer
1
Feltrinelli KIDS, 2012 - Una simpatica lettura per bambini e ragazzi che tratta di argomenti "da grandi": famiglie allargate, tossicodipendenza e carcere, amicizie interculturali.
Il Caso Collini di Ferdinand von Schirach
8
Longanesi, 2012 - Il caso Collini è il primo romanzo dell’autore tedesco Ferdinand von Schirach. Il volume ha venduto oltre 300.000 di copie, balzando subito in Germania al secondo posto della classifica generale a una settimana dall’uscita.
101 storie su Mussolini che non ti hanno mai raccontato di Marco Lucchetti
5
Newton Compton, 2012 - In 101 schede dal taglio divulgativo, Marco Lucchetti presenta un’originale biografia del duce, fatta di episodi e curiosità molti dei quali inediti, dalle origini, con i suoi difficili rapporti in famiglia e a scuola, fino alla conquista del potere.
I libri più venduti del 2012
3
A inizio 2013 è tempo di bilanci, di quelli che si possono fare solo con l’inizio del nuovo anno. Vedendo sul web le diverse classifiche dei siti specializzati, possiamo farci un’idea di come il 2012 sia stato l’anno della letteratura proibita, ma non solo. Andiamo dunque a vedere quali sono stati i libri più venduti del 2012.
Premio Strega 2012: i candidati
30
Sono stati comunicati i titoli dei 12 libri presentati come candidati per la 66° edizione del Premio Strega. La cinquina sarà indicata il 13 giugno 2012, mentre la proclamazione del vincitore avverrà il 5 luglio.
La cugina americana di Francesca Segal
4
Bollati Boringhieri, 2012 - “Un esordio straordinario”: così The Sunday Times ha definito il libro di Francesca Segal, figlia di Eric, autore di Love Story (1970) sulle cui pagine hanno pianto intere generazioni di lettori dall’animo romantico.
Venere in metrò di Giuseppe Culicchia
22
Mondadori, 2012 - “Venere in metrò” è un romanzo che fa il punto sullo stato attuale (e peggiore) delle cose, restituendo un Giuseppe Culicchia nella sua forma migliore.
Il tempo della musica ribelle. Da Cantacronache ai grandi cantautori italiani di Salvatore Coccoluto
30
Stampa Alternativa, 2012 - Questo libro ha tutte le carte in regola per introdurvi al meraviglioso mondo della canzone sociale di ieri e di oggi (non di soli singoli, tormentoni e remix vive la canzone, sapete?)
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
105 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
48 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Dacia Maraini
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net