
La casa dei sette ponti di Mauro Corona
10
Feltrinelli, 2012 - Con il libro “La casa dei sette ponti”, Mauro Corona scrive una fiaba, anzi una favola per adulti. Il ritorno a casa di un figliol prodigo.
La casa dei sette ponti di Mauro Corona
10
Feltrinelli, 2012 - Con il libro “La casa dei sette ponti”, Mauro Corona scrive una fiaba, anzi una favola per adulti. Il ritorno a casa di un figliol prodigo.
10 anni con Mafalda di Quino
4
Magazzini Salani, 2012 - "Per festeggiare gli 80 anni del Maestro Quino, un volume antologico con una raccolta delle strisce disegnate nei suoi 10 anni con Mafalda"
Qualcosa di scritto di Emanuele Trevi
6
Ponte alle Grazie, 2012 - Candidato al Premio Strega 2012, il nuovo romanzo di Emanuele Trevi ci consegna un’immagine inedita di Pier Paolo Pasolini.
Una voce di notte di Andrea Camilleri
23
Sellerio, 2012 - Incontriamo Salvo Montalbano nel giorno del suo compleanno. Ha appena compiuto cinquantotto anni, ma le cose non gli vanno proprio bene...
Neuland di Eshkol Nevo
4
Neri Pozza, 2012 - Un giovane israeliano, Dori, cerca il padre, eroe di guerra, in Sudamerica, dove questi si era rifugiato qualche tempo prima a seguito della morte della moglie per cancro. Dori vivrà un’esperienza che cambierà la vita sua e di una connazionale, Inbar, incontrata laggiù per caso. Grande prova di uno dei più notevoli esponenti della nuova letteratura di Israele.
Il colore dei fiori d’estate di Anna J. Mayhew
4
Newton Compton, 2012 - Il colore dei fiori d’estate è un veritiero e toccante racconto dei comportamenti dell’ottusa società americana degli anni Cinquanta. Piccoli dettagli descrivono il lungo periodo della segregazione razziale negli USA...
L’anima altrove di Anna Maria Mori
4
Rizzoli, 2012 - Roma, 2011. Irene, una donna non più giovane, si distende sul lettino di una psicoanalista per affrontare il disagio che la tormenta da tempo...
Mimmo Cavallo. Siamo Meridionali! di Antonio G. D’Errico
66
Bastogi, 2012 - "Siamo meridionali" è il cavallo di Troia (rock-blues accattivante + taglio ironico + denuncia sociale) con cui Mimmo Cavallo scardina le difese di una discografia già in vena di torpore, proponendosi come una delle personalità più espressive e meno contaminate del periodo.
Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili di Paola Calvetti
23
Mondadori, 2012 - Un libro stupefacente nella sua semplicità, un romanzo che non ha bisogno di sangue, sesso, vampiri o effetti speciali per colpire dritto al cuore il lettore. Un libro di cui c’è bisogno, perché “Olivia” è pieno di speranza, di gioia, di magia e d’amore; è pieno cioè di tutte quelle cose che rendono la vita degna d’essere vissuta.
Colpa delle stelle di John Green
7
Pubblicato da Rizzoli nel 2012, "Colpa delle stelle" è la storia di due ragazzi alle prese con i loro primi amori, ma è anche la storia delle loro famiglie, alle prese con il dolore che solo una madre e un padre possono capire, il dolore nel vedere il proprio figlio soffrire.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
105 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
48 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Dacia Maraini
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net