
Il diavolo, certamente di Andrea Camilleri
2
Mondadori, 2012 - A una vera e propria visione della vita, capricciosa e contraddittoria, e per questo luciferina, fanno in sostanza riferimento le 33 microstorie di Camilleri...
Il diavolo, certamente di Andrea Camilleri
2
Mondadori, 2012 - A una vera e propria visione della vita, capricciosa e contraddittoria, e per questo luciferina, fanno in sostanza riferimento le 33 microstorie di Camilleri...
Espressionismo di Hermann Bahr
3
Silvy, 2012 - L’aria che si respira nel saggio di Hermann Bahr, filosofo, giurista, economista e filologo, ingegno eclettico, infaticabile animatore culturale, reca intatto l’aroma dei suoi molteplici interessi.
Damned di Claudia Palumbo
6
Sperling & Kupfer, 2012 - A dispetto di un tema ormai usato ed abusato quale quello sui vampiri, Claudia Palumbo conferma di avere tutte le qualità e la capacità di continuare il suo percorso di scrittrice e con “Damned” ci ha dato un assaggio delle sue potenzialità.
Un romanzo di piacevole lettura.
Se sei triste guarda il cielo di Shibata Toyo
19
Mondadori, 2012 - Un’antologia poetica e uno scrigno di consigli di una centenaria giapponese che ha scoperto la speranza ed il valore dei sogni. "La vita può cominciare quando meno te lo aspetti"
Belle per sempre di Katherine Boo
8
Piemme, 2012 - L’autrice, premio Pulitzer, descrive e rapprende scampoli di storie: tre anni e mezzo di ricerca sul campo per immortalare l’altra faccia dell’India del boom tecnologico, un ghetto tipico del mondo globale...
Il canto della rivolta. Hunger Games di Suzanne Collins
2
Il canto della rivolta. Hunger Games (Mondadori,2012) è il terzo libro della trilogia dispotica ideata dalla scrittrice statunitense Suzanne Collins, che in pochissimo tempo ha appassionato milioni di lettori.
Dentro il labirinto di Andrea Camilleri
11
Skira, 2012 - Un’indagine esistenziale nel groviglio del cuore umano o nell’ambiguità del cuore della società? Lo scrittore ricostruisce una sintetica biografia di Edoardo Persico basata su dati certi e comprovati della sua esistenza, perchè non è facile discernere il vero dal falso.
Limbo di Melania Mazzucco
7
Einaudi, 2012 - Una donna soldato, forse solo una donna alla ricerca di identità. Un libro poetico e realistico, lirico e violento ad un tempo, senza soluzioni consolatorie, come troppo spesso la vita impone a tutti noi.
Le canzoni nei film di Nanni Moretti di Claudio Chianura
5
Auditorium, 2012 - Niente nei film di Moretti si “trova lì” per caso, comprese le canzoni: ammesso e non concesso siano significanti di per sé, corroborano la scena di valore aggiunto, la “evidenziano” con esiti spesso più evocativi della soundtrack originale.
L’armadio dei vestiti dimenticati di Riikka Pulkkinen
13
Garzanti, 2012 - Martti ed Elsa, già nonni di due giovani donne, vedono crollare il loro mondo all’annuncio della malattia di lei che non le lascia speranza. E’ proprio a casa della nonna che Anna, aprendo casualmente un armadio, trova un vestito che non aveva mai visto e sente un nome che non aveva mai sentito: Eeva. Chi è Eeva? Che cosa ha rappresentato per i suoi nonni?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
105 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
48 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Dacia Maraini
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net