
La casa dei sette ponti di Mauro Corona
10
Feltrinelli, 2012 - Con il libro “La casa dei sette ponti”, Mauro Corona scrive una fiaba, anzi una favola per adulti. Il ritorno a casa di un figliol prodigo.
La casa dei sette ponti di Mauro Corona
10
Feltrinelli, 2012 - Con il libro “La casa dei sette ponti”, Mauro Corona scrive una fiaba, anzi una favola per adulti. Il ritorno a casa di un figliol prodigo.
Il giardino delle pesche e delle rose di Joanne Harris
5
Il giardino delle pesche e delle rose (Garzanti Ed. 2012 - titolo originale: Peuches for Monsieur Le Curé) è il sequel di Chocolat, edito da Garzanti nel 1999, bestseller da cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo, che ha rivelato il talento dell’allora esordiente Joanne Harris.
Una lama di luce di Andrea Camilleri
3
Sellerio, 2012 - Questo romanzo conferma l’estrema bravura di Camilleri, scrittore orgoglio e vanto nazionale tradotto in oltre trenta paesi. “Montalbano è un lungo ritratto di mio padre, come ha scoperto mia moglie, io non me ne ero accorto... ” ha ripetuto più volte lo scrittore. Tranquilli, affezionati lettori, Montalbano non muore e non va in pensione.
Niente di Janne Teller
6
Feltrinelli, 2012 - Un tredicenne non scenderà più da un albero di susine fino a quando non gli avranno dimostrato il senso delle cose e della vita. “Niente” ha già riscosso numerosi successi ed ha suscitato altrettanti stupori...
Immagina la gioia di Vittoria Coppola
45
Lupo, 2012 - Vittoria Coppola, la vincitrice del concorso del 2011 indetto dalla rubrica del Tg1, “Billy, il vizio di leggere”, e che ha visto il suo libro “Gli occhi di mia figlia” eletto libro più bello dell’anno, torna con un nuovo romanzo che riconquisterà i suoi lettori e ne appassionerà di nuovi.
Belle per sempre di Katherine Boo
8
Piemme, 2012 - L’autrice, premio Pulitzer, descrive e rapprende scampoli di storie: tre anni e mezzo di ricerca sul campo per immortalare l’altra faccia dell’India del boom tecnologico, un ghetto tipico del mondo globale...
Damned di Claudia Palumbo
6
Sperling & Kupfer, 2012 - A dispetto di un tema ormai usato ed abusato quale quello sui vampiri, Claudia Palumbo conferma di avere tutte le qualità e la capacità di continuare il suo percorso di scrittrice e con “Damned” ci ha dato un assaggio delle sue potenzialità.
Un romanzo di piacevole lettura.
Se sei triste guarda il cielo di Shibata Toyo
19
Mondadori, 2012 - Un’antologia poetica e uno scrigno di consigli di una centenaria giapponese che ha scoperto la speranza ed il valore dei sogni. "La vita può cominciare quando meno te lo aspetti"
Neuland di Eshkol Nevo
4
Neri Pozza, 2012 - Un giovane israeliano, Dori, cerca il padre, eroe di guerra, in Sudamerica, dove questi si era rifugiato qualche tempo prima a seguito della morte della moglie per cancro. Dori vivrà un’esperienza che cambierà la vita sua e di una connazionale, Inbar, incontrata laggiù per caso. Grande prova di uno dei più notevoli esponenti della nuova letteratura di Israele.
Le canzoni nei film di Nanni Moretti di Claudio Chianura
5
Auditorium, 2012 - Niente nei film di Moretti si “trova lì” per caso, comprese le canzoni: ammesso e non concesso siano significanti di per sé, corroborano la scena di valore aggiunto, la “evidenziano” con esiti spesso più evocativi della soundtrack originale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
48 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Andrea Vitali
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net