
La custode dei segreti di Sally Page
Newton Compton, 2023 - Un caso letterario in Inghilterra, questo libro ci conduce nella vita di Janine, una donna che ha un particolare talento per le storie.
La custode dei segreti di Sally Page
Newton Compton, 2023 - Un caso letterario in Inghilterra, questo libro ci conduce nella vita di Janine, una donna che ha un particolare talento per le storie.
Dipendenza di Tove Ditlevsen
Fazi, 2023 - Con il terzo volume della Trilogia di Copenaghen si conclude il racconto doloroso in prima persona dell’accidentato percorso esistenziale di una donna complessa.
Fashionista di Lynn Messina
HarperCollins, 2014 - Se Il Diavolo veste Prada avesse un precedente sarebbe sicuramente questo: la storia di Vig Morgan, giornalista iper-qualificata divenuta la galoppina della sua capa Jane. Ma è determinata a ribellarsi.
I miracoli della vita di Stefan Zweig
Passigli editore, 2020 - Due racconti mistici, carichi di passione carnale e spirituale unite, in cui l’elemento trascendente, ricercato quasi con furore, appare nel divenire e negli eventi, in momenti eccezionali della Storia dove il Divino si rivela, immanente.
Blizzard di Marie Vingtras
Edizioni Clichy, 2023 - Marie Vingtras regge le redini di un intreccio corale, in cui il blizzard (il vento polare) scompagina paesaggio, certezze, e anime dei personaggi.
Il profumo degli alberi di mele di Nikola Scott
Giunti, 2023 - Partendo dal 1940 fino agli anni odierni viene raccontata la storia di Violet e di Frankie le cui vite sono strettamente intrecciate. Una trama avvincente grazie alla parte riguardante il periodo storico relativo alla Seconda guerra mondiale e a un segreto difficile da confessare.
Le sorelle del mare del Nord di Anne Prettin
Garzanti, 2022 - Una saga familiare dal potere intenso, ben strutturata, corposa nei personaggi e ricca di accurate descrizioni naturalistiche, dove l’effetto suspense e il coinvolgimento emotivo è costantemente garantito e mantenuto vivo.
L’inchino del gigante. Cinque brevi libri di viaggi e metamorfosi di Christoph Ransmayr
L’orma editore, 2023 - Il viaggio nella mente vulcanica, effervescente, in continua ebollizione di un grande narratore del nostro tempo. Christoph Ransmayr ha il dono di trasformare la parola in atto, il racconto in azione e la narrazione in “farmaco contro la mortalità”.
Cadaveri su piatti di classe di Nan & Ivan Lyons
Sonzogno, 1975 - Chef stellati e un serial-killer affamato. Una storia comica e drammatica al tempo stesso, pagine che scivoleranno frenetiche tra le dita in attesa di sapere che sapore avrà la prossima pietanza.
Il bene più grande di Judith Michael
Sperling & Kupfer, 1985 - Judith Michael ci parla di una donna d’altri tempi eppure tremendamente attuale, una donna forte che la vita ha temprato, picchiando duramente.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
732 articoli
Elisabetta Bolondi
589 articoli
Roberto Baldini, scrittore
463 articoli
Antonella Stoppini
400 articoli
Felice Laudadio
297 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
73 recensioni/articoli
Danielle Steel
39 recensioni/articoli
John Grisham
27 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net